Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |       
Autore: Luxus99chan    24/01/2014    5 recensioni
L'esame di classe S di Erza, di cui tanto si parla, ma che nessuno racconta mai. Così ci ho provato io! Enjoy!
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Erza Scarlet, Mirajane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole faceva già capolino fra i monti ad est di Magnolia, quando Erza Scarlet, una quattordicenne seria e posata, si diresse verso la sua gilda di appartenenza, Fairy Tail.
Entrò con passo svelto nell’ampio salone, già animato a quell’ora del mattino da tutti i suoi membri, ragazzi compresi.
Erza ignorò tutta quella confusione e si diresse verso la sedia abituale del master Makarow. Che però non c’era.
Erza si guardò intorno, e in un angolo scorse il sedicenne Laxus intento ad ascoltare la sua musica preferita con le sue immancabili cuffie. Sul volto il ragazzo aveva un espressione alquanto annoiata.
-Laxus, dov’è il Master?-
-E io che ne so, piccoletta?-
Erza sbuffò spazientita per il comportamento infantile del ragazzo.
-Avanti, dimmi dov’è! Natsu e Gray si sono mangiati la mia torta, li ho pestati, ed ora sanguinano in modo alquanto strano.-
Laxus si fece più curioso:- E li hai lasciati lì?-
-Li vedi per caso qua?-
Il ragazzo scoppiò a ridere, e alla fine disse:- Il nonnetto è fuori già da un pezzo, sai, non dovrei dirtelo, ma… sta preparando la prova per l’esame di classe S…-
Erza sgranò gli occhi. Laxus aveva già brillantemente passato il suo esame l’anno scorso, quindi era naturale che conoscesse certe cose.
-Ah, davvero?- disse una voce tagliente dietro di loro. Erza si girò ed evitò per poco un calcio alla mandibola. Il demone Mirajane le si lanciò addosso come un fulmine:- Tu non potrai mai passare l’esame di classe S! Quest’anno vincerò io!- poi cominciarono ad azzuffarsi come tigri.
Laxus guardò divertito la scena, poi canzonò Mirajane:- Secondo me vincerà Erza quest’anno.-
Mirajane si fece tutta rossa (aveva una “leggera” cotta per Laxus), mentre Erza gonfiò il petto, orgogliosa.
Poi si ricordò:- Ah! Già! Natsu e Gray!- e corse via.
Mirajane le corse dietro infuriata:- Erza! Non è ancora finita!!-
 
Qualche ora dopo, il Master richiamò l’attenzione di tutti i membri della gilda. Erza era seduta accanto a Natsu e Gray, che, fasciati dalla testa ai piedi, continuavano comunque a litigare.
Il Master fece un colpo di tosse per richiamare l’attenzione su di se.
-Come sapete, ogni anno scelgo i maghi più forti, per portarli nell’isola sacra a Fairy Tail, Tenroujima, per scoprire chi tra di loro è il più degno a diventare un mago di classe S.- l’eccitazione si fece palpabile. -Ora annunzierò i nomi di coloro che affrontarono la sfida! Wakaba, Erza, Mirajane, Cana, fate un passo avanti!-
I quattro in questione esultarono, e corsero sul palco centrale.
Wakaba era totalmente depresse. Pur essendo il più anziano ed esperto di tutti loro, aveva comunque davanti Erza e Mirajane.
Non era il suo anno fortunato. DECISAMENTE!
Il Master continuò a parlare:- La sfida comincia ora! Avanti! All’isola di Tenroujima!-
Tuttavia il Master rimase fermo immobile. I quattro lo guardarono perplessi. Cana azzardò a parlare:- Ma non ci porta là?-
Il Master la guardò stupito:- La dovete TROVARE. Anche questo fa parte della sfida. Trovare l’isola. Lì si accede alla seconda fase…- li guardò ancora fermi. -Mbhé? Muoversi! Ora!-
Erza fu la prima a saettare giù dal palco. Per trovare Tenroujima avrebbe avuto bisogno di qualcuno che c’era già stato. Il Master era fuori questione, Gildarts era fuori in missione, dunque non rimaneva che Laxus. Mirajane le venne dietro a ruota, mentre Cana corse da Levy. Era sicura che da qualche parte nella biblioteca della Gilda ci sarebbe stata qualche informazione su Tenroujima. Levy era l’unica che passava così tanto tempo in biblioteca da poterla aiutare.
Wakaba preferì ritirarsi.
 
Erza uscì fuori in strada e si fermò a guardare la via. Laxus dentro la Gilda non c’era, dunque dove poteva essere? Mirajane, che correva dietro di lei, non frenò in tempo, la colpì e rotolarono entrambe a terra.
-Ma sei scema!?-
-Tu piuttosto! Frenare in questo modo!-
Stavano per azzuffarsi, ma a Erza venne un lampo di genio.
-Aspetta, che ne dici se solo per la prima prova collaboriamo? In due sarà più facile trovare Laxus, ma una volta all’isola, saremo pronte per lo scontro finale.-
Mirajane soppesò per un attimo l’offerta.
-Va bene… Ma dove può essere andato quello stupido?-
-Stupido?- replicò Erza -Io ho sentito che ti piace…-
Mirajane divenne rossa come un pomodoro.
-N-Non è vero! Ah, ci sono! L’avevo visto parecchio interessato ad un annuncio! Aspetta!-
Corse dentro la Gilda, e ritornò con un volto trionfante. -Si, la richiesta a cui era interessato non c’è più! Andiamo!-
Cominciarono a correre in direzione del centro abitato. La missione consisteva nel fare da guardia del corpo  ad una certa maga arrivata in città, Karen o qualcosa del genere.
-A proposito…- intervenì Erza -Come facevi a sapere della missione?-
-Sta zitta!-
 
Cana nel frattempo stava scorrendo velocemente i titoli dei vari libri della biblioteca. Levy era molto più veloce di lei, ma i libri lì dentro erano centinaia, se non migliaia. Era impossibile riuscirci da sole. Dovevano trovare altro aiuto. Alla fine Cana riuscì a convincere Natsu, Gray, Elfman, Lisanna e Wakaba (anche se ormai si era ritirato), ad aiutarle.
Cominciarono così il loro lavoro, con rinnovato entusiasmo.
 
Nel frattempo Erza e Mirajane erano arrivati alla stazione, ed ecco Laxus, in attesa del treno che avrebbe portato il suo cliente.
-Laxuus!- lo chiamarono. Quello le guardò, per nulla sorpreso. Le ragazzine si fermarono davanti a lui, stanche per la corsa.
Laxus non diede loro il tempo di dire niente.
-Andate al porto, e cercate una qualsiasi nave che si diriga a Est. Vi consiglio la Fortune. Ma ad un certo punto dovrete tuffarvi e farvela a nuoto, dato che la nave non attracca direttamente sull’isola.
Le due ragazzine se andarono così come erano venute, e Laxus sorrise. Chissà chi delle due gli avrebbe fatto compagnia da quell’anno nel rango S!

Nota personale:
Yo! Questa storia era già pronta, è per questo che nel frattempo ho postato anche il nuovo capitolo di Una fata ecc. ecc. ecc. Ce l'avevo da un sacco di tempo nel computer, e ho provato a pubblicarla! Spero vi piaccia! Bacioni! #Luxus99chan
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Luxus99chan