Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Depeep    24/01/2014    2 recensioni
Piccola (chissà) raccolta di flashfics, raffiguranti momenti della vita di Ib e Garry prima, durante e dopo l'avventura nella galleria di Guertena. Chiamateli retroscena o semplici fotografie, spero che vi piacciano!
#1: Trilogia completa - E nonostante la conversazione fosse finita lì, Garry decise di aver trovato un altro, ennesimo, motivo per detestare quel luogo maledetto.
#2: Senso dell'orientamento - Solo che non ci trovava niente di comico, in quella situazione.
#3: Quel bar di periferia - A quelle parole, per poco al ragazzo non andò di traverso la cioccolata che qualche istante prima aveva preso a sorseggiare.
#4: Corda rossa - In risposta Ib annuì leggermente, ma con gli occhi aveva già preso a vagare altrove, in cerca di qualcosa di sconosciuto che in cuor suo sperava di non trovare.
Recensioni sempre ben accette!
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garry, Ib, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#2: Senso dell'orientamento

Un rumore di vetri infranti spezzò l'irreale silenzio della sala, costringendo Ib a stringersi maggiormente al cappotto del ragazzo più grande, che le camminava a fianco. I due si voltarono quasi macchinalmente verso la fonte di quel suono minaccioso, ritrovandosi sotto agli occhi una Donna in Rosso che, il busto fuori dalla cornice del suo quadro, strisciava sui gomiti nella loro direzione. L'espressione folle e disumana tracciata sul suo bel volto dipinto fece gelare il sangue a Garry, che, sebbene quella non fosse la prima volta che ne vedeva una, deglutì diverse volte per l'inquietitudine. Posò poi lo sguardo sulla piccola Ib, ancora stretta a lui, che fissava il quadro semovente con occhi sbarrati dal terrore, incapace di proferire parola.
Il ragazzo sospirò. Non era mai stato un cuor di leone, questo l'aveva già ammesso da un pezzo, e sebbene il suo primo pensiero in quel momento fosse stato di prendere con sé Ib e fuggire a gambe levate, decise che forse sarebbe stato meglio tranquillizzare la bambina, sdrammatizzando magari. Solo che non ci trovava niente di comico, in quella situazione.
La Donna in Rosso continuava a venire verso di loro arrancando, talvolta fermandosi e voltandosi in altre direzioni.
- Ma cosa fa? - domandò ad un tratto Ib con tono curioso. Sembrava che la paura paralizzante di prima fosse quasi svanita.
- Beh, magari il suo senso dell'orientamento non sarà un granché, - commentò Garry senza neanche pensare a ciò che diceva - ma  almeno l'impegno è da apprezzare!
A quelle parole, Ib si lasciò sfuggire una piccola risata. Il ragazzo se ne accorse e il constatare che il suo intento era riuscito e lo splendido sorriso sul volto di Ib era opera sua, malgrado la situazione non fosse esattamente goliardica, lo rese inspiegabilmente felice.


Note: Buonasera! Questo è davvero un raro caso, non mi sono fatta attendere più di tanto per la seconda flash! Forse non accadrà così spesso. Ad ogni modo, credo sia meglio dare qualche spiegazione riguardo a quello che ho scritto sopra. La situazione si era creata nella mia testa mentre, giocando a Ib, osservavo il comportamento delle varie Ladies. Ora, non so se fosse solo da me, ma davvero il loro senso dell'orientamento mi è parso pessimo! Cioè, io me ne stavo ferma senza far muovere Ib e nel frattempo la Lady andava verso di me, poi si voltava, cambiava direzione, poi andava di nuovo verso di me eccetera. Voglio dire, altro che fuggire a gambe levate, Garry e Ib nell'attesa dell'arrivo della donna si sarebbero potuti prendere un caffè e farsi una briscola, e magari poi avere tutto il tempo per defilarsi sani e salvi. Ok, forse esagero... ma comunque non so, mi sono immaginata questi due davanti a una Donna in Rosso con il suo caratteristico senso dell'orientamento. Poi, almeno a parer mio qua non c'è ombra né un minimo accenno alla coppia Garry/Ib. Il fatto che Garry alla fine sia molto felice nel veder Ib di nuovo serena è collegabile al grande affetto fraterno che lui prova per lei, inoltre si rifà all'immagine che ho io di Garry, ossia quella di un ragazzo gentile che appunto è felice nel rendere felici gli altri. Non avetene a male, anche a me piace la coppia Garry/Ib, ma al loro stato attuale mi pare una cosa un po' problematica... e personalmente preferisco il loro sincero e forte rapporto di amicizia, quasi fratellanza, a un qualcosa di romantico. Poi che ne so, in una storia ambientata qualche anno dopo ci potrà anche stare, sono la prima a gradire queste cose ^^ e quindi niente, spero che anche questa flash vi sia piaciuta, ringrazio le anime pie che hanno recensito la scorsa - graaazie T^T - e vi saluto, alla prossima (che credo sarà ambientata prima della storia del gioco, ma ancora non lo so bene)!
Lasciatemi anche un piccolo commentino, eh?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Depeep