Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: KillerQueen86    03/02/2014    6 recensioni
Rose, il Dottore e River cercando di salvarsi dalle ombre dentro la biblioteca, nel mentre tra loro tre la situazione è sempre più tesa, e per Rose sempre più dolorosa.
Quella donna lo confondeva, ma non poteva dire di non esserne affascinato. Non riusciva comunque a fidarsi di lei, non completamente. Scosse la testa cercando di concentrarsi.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Donna Noble, River Song, Rose Tyler
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell'autore: Eccovi il primo capitolo di "Frammenti di memoria", spero davvero che vi piaccia perché ho avuto questa storia nella mia testa da un anno e tra revisioni e cambi di idee credo di averla resa come volevo.

 

Bando alle ciance e buona lettura. Mi raccomando, aspetto le vostre recensioni.

 

Beta: Paolettazza e Feyilin

 

Disclaimer: Doctor Who e tutti i suoi personaggi non sono di mia proprietà (purtroppo), tutti i diritti sono dei legittimi proprietari, il mio è solo un divertimento.

 

Frammenti di memoria

 

 

Capitolo I

Il più grande dei segreti

 

River aprì un'altra fessura sulla parete.

Si ritrovarono in un'altra sala grande circolare con una vetrata sopra le loro teste, il cielo era rossastro e il sole stava scomparendo; tra poco si sarebbe fatto buio e per loro le cose si sarebbero complicate ulteriormente.

"Questa è una zona sicura, tutti dentro, svelti" disse River facendo strada. Il Dottore tirò subito fuori il cacciavite sonico e si piegò sulle ginocchia per controllare le ombre attorno a loro.

"Al centro, in mezzo alla luce, veloci, non fate incrociare le ombre" disse River con urgenza, ma Rose la ignorò e andò dritta verso il Dottore.

"Allora credi che siamo al sicuro qui?" chiese con calma mettendosi accanto a lui.

"Non ne ho idea, ma con quel poco di luce che c'è, dobbiamo avere pazienza" rispose, mentre tentava di usare il suo cacciavite; non capiva perché ma non funzionava, c'era qualcosa che bloccava il segnale.

Sentiva Rose accanto a sé molto tesa e nervosa, avrebbe dovuto spedirla sul TARDIS senza badare ai suoi capricci.

"Manca poco al tramonto, non possiamo restare a lungo" aggiunse River a corto di fiato … River. Quella donna lo confondeva, ma non poteva dire di non esserne affascinato. Non riusciva comunque a fidarsi di lei, non completamente. Scosse la testa cercando di concentrarsi.
"Qualcosa non va?" chiese Rose accanto a lui.

"Non capisco perché il cacciavite non funzioni" le mentì.

"Servirebbe una coscia di pollo, chi ha una coscia di pollo?" chiese ancora la riccia rivolta verso gli altri; Dave le diede l'ultimo residuo del suo pranzo e lei lo lanciò nell'ombra proprio come il Dottore aveva fatto in precedenza. La carne attaccata all'osso scomparve prima ancora di toccare terra.

"Ok, ok, ce n’é una viva, attenti ai piedi" continuò River avvicinandosi al gruppo.

"Dovremmo andarcene da qui, non credi?" suggerì Rose.

"Non attaccheranno finché non saranno di più, ma conoscono il nostro odore ora, arriveranno" spiegò il Dottore, poi si voltò verso di lei.

"Avrei dovuto spedirti sul TARDIS come avevo pensato all'inizio" disse con sincera preoccupazione, non voleva che si facesse del male in qualche modo.
"Beh non sei tu a decidere lo sai, non potevo lasciarti da solo" disse lei con calma senza guardarlo negli occhi. Detestava questa situazione di continua tensione tra loro, voleva disperatamente sistemare tutto, ma aveva lasciato correre e le cose erano peggiorate.

"Rose …" tentò di parlarle, ma lei lo guardò in volto con sfida.

"Risolviamo questa situazione, prima che sia tardi" disse interrompendolo.

Si rimise al lavoro con il cacciavite, tentando di capire perché il suo fidato oggetto lo stava abbandonando, River si avvicinò a loro.

"Perché non va?" chiese una volta vicina, Rose si alzò allontanandosi un po’.

"Capta un segnale che crea un'interferenza" spiegò rimanendo concentrato.

"Usa il regolatore di carica" suggerì lei togliendosi i guanti della tuta.

"Non ha un regolatore" le rispose un po’ infastidito.

"Usa il flusso magnetico" suggerì ancora una volta lei.

"Non ha un flusso magnetico" rispose ancora una volta infastidito.

"Un giorno li avrà" disse mostrandogli il suo cacciavite sonico, sembrava simile a quello che aveva lui in quel momento, lo prese in mano e si alzò. Era colpito senza dubbio, ma come faceva quella donna ad averlo? Non era sicuro di voler conoscere la risposta.

"Quindi in un futuro non ben definito, io ti darei il mio cacciavite" chiese guardandola fisso negli occhi, si era stancato di tutto quella situazione e voleva delle risposte.

"Già" rispose lei tranquillamente.

"E perché lo farei?" chiese ancora.

"Non l'ho preso dalla tua tasca quando sei morto, se è questo quello che ti preoccupa" rispose a tono.

"E perché dovrei crederti?" chiese ancora lui.

"Ascoltami, hai perso la tua amica e sei arrabbiato e lo capisco, ma devi essere meno emotivo, Dottore, meno emotivo" lo richiamò con voce autoritaria.

"Meno emotivo? Io non lo sono" rispose lui infastidito alzando un po’ la voce.

"Ci sono cinque persone ancora vive in questa stanza, concentrati su questo, santo cielo, sei troppo giovane" lo rimproverò con rabbia.

"Giovane? Ma chi sei tu?" chiese lui esasperato.

"O santo cielo, piantatela tutti e due" intervenne Rose infuriata.

"Sembrate una vecchia coppia sposata, dateci un taglio" continuò lei. A quelle parole il Dottore scambiò uno sguardo sorpreso con River, rendendosi conto che lei non era molto sorpresa da quell'affermazione. Distolse lo sguardo e, vedendo Rose per niente divertita da quella situazione, capì quanto tutto quello dovesse averla ferita.

"Rose, io …" tentò di spiegarsi il Dottore.

"No, Dottore, basta, qualsiasi problema abbiate voi due, vedete di risolverlo e tirateci fuori da qui" lo fermò lei con rabbia e gli occhi lucidi. Com'era stato così stupido da non rendersi conto di quanto poteva ferirla in quel modo?

"Dottore" chiamò River attirando la sua attenzione.

"Un giorno sarò una persona di cui ti fiderai completamente, ma non posso aspettare che tu lo scopra, quindi dovrò provartelo ora e mi dispiace, mi dispiace veramente tanto Dottore" disse con più calma lei appoggiandogli la mano sul petto. River si avvicinò alzandosi in punta di piedi e sussurrandogli l'unica cosa che non pensava avrebbe mai sentito dire da qualcun altro. L'unico segreto che teneva gelosamente infondo al suo cuore, una cosa che non avrebbe detto tanto facilmente a chiunque, persino Rose non lo sapeva.

"Ora ti è chiaro?" chiese lei, ma lui non poteva crederci, non lo credeva ancora possibile.

"Dottore, ora ti è chiaro?" chiese ancora lei, fissandolo negli occhi.

"Si, si ho capito" le rispose con un groppo in gola che tentò di mandare giù, le riconsegnò il cacciavite e lei si allontanò. Seguendola con lo sguardo incrociò quello di Rose, un'altra fitta gli prese i cuori quando vide che due lacrime stavano bagnando il suo viso. La ragazza lo guardò un attimo per poi abbassare lo sguardo quasi sconfitta.

 

 

Era in ansia, erano lì fermi e del Dottore ancora nessuna traccia, detestava quando rimaneva indietro. River con il suo cacciavite se ne stava in disparte, piegata sulle gambe, in cerca di un'ombra viva. Detestava tutta quella situazione, voleva andarsene da lì il prima possibile, voleva lasciarsi tutto dietro le spalle e ricominciare.

"Trovato niente?" chiese avvicinandosi a River.

"Sembra che per adesso possiamo stare tranquilli" rispose lei senza alzare lo sguardo, continuando ad analizzare lo spazio attorno a loro.

"Dovremmo tornare da lui, sono sicura che si è perso in una delle sue infinite chiacchierate" sbuffò la biondina guardando verso la zona da dove erano arrivati.

"Beh, può essere che in questo momento stia indispettendo le ombre"scherzò River riuscendo a strapparle un sorriso.

"Beh sì, farli arrabbiare e infastidirli è quello che gli viene meglio" scherzò di rimando Rose, le due si scambiarono uno sguardo complice, forse per la prima volta si sentivano entrambe bene l'una accanto all'altra, percepiva la stessa complicità che aveva provato con Sarah Jane … oh Sarah Jane, quanto le mancava, aveva proprio bisogno di uno dei suoi saggi consigli.

"Sai per tutta la mia vita ho temuto tanto questo giorno" disse River guardando il cacciavite tra le mani con lo sguardo malinconico, aveva smesso di sorridere e forse ora le stava aprendo il suo cuore. La lasciò fare.

"Più di tutti gli alieni e le situazioni sul filo del pericolo, la mia paura più grande è stata che lui, pur guardandomi negli occhi, non riuscisse a riconoscermi e fa male, maledettamente male" Ammise la donna con sincerità.

"Non avrei mai pensato che la cosa più dolorosa sarebbe stata un'altra" disse voltandosi nella sua direzione, Rose non capì e la guardò confusa.

"Di che parli?" chiese.

"Di voi due, del modo in cui lui ti parla, ti cerca e si preoccupa per te" disse con gli occhi lucidi.

"Potrò trascorrere con lui mille e mille avventure, ma non mi guarderà mai nel modo in cui guarda te" continuò accennando un sorriso triste.

"Fa sempre male, ma stavolta di più, perché è difficile distinguere dove finisce lui e inizi tu" concluse senza mai smettere di guardarla negli occhi. Fu Rose a fuggire al suo sguardo, cacciando via le lacrime che premevano per uscire.

"Forse una volta ci avrei creduto, pensando di esser speciale per lui, qualcosa in più oltre a un'amica da portarsi dietro, ma River, io sono solo una di una lunghissima lista di compagne, niente di più" disse esprimendo con sincerità ciò che le passava per la testa dalla prima volta che aveva visto River.

"Rose, ma ..." tentò di parlare la donna, ma la biondina la fermò.

"Va bene così River, sono felice che ci sarai tu nel suo futuro, non voglio che resti solo" disse interrompendola e ricacciando indietro le lacrime che bagnavano i suoi occhi.

"Vado a controllare che Anita stia bene, tieni d'occhio la situazione" disse alzandosi, deglutì con calma e chiuse gli occhi respirando a fondo mentre si allontanava da River.

 

Fine

Capitolo I

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86