Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Shin92    06/02/2014    1 recensioni
(Hiccup x Rapunzel) 1° Capitolo~
{Il liceo era diventato un vero campo di battaglia,cercare di passare inosservata era impossibile,in quel covo di cosplay di vampiri e punk dalle creste sempre laccate lei era un timido fiorellino,pronto ad essere schiacciato dal peso di una new rock placcata in metallo.
(Hiccup x Rapunzel) 2° Capitolo~
{-Mi chiamavi così quando ero una bambina,adesso sono una donna.-
-Lo vedo,ma a quanto pare sei una donna molto confusa…-
-A che ti riferisci? –
-Al modo in cui ti comporti quando sei con me. –
(Hiccup x Rapunzel) 3° Capitolo~
{-Tu, Donna. Rifammi le trecce.-
-Ma cosa sono la tua serva? –
-Non farmi il solletico o urlerò che mi stai molestando!–
-Ma sei tu che hai le mani lunghe biondina!-
(Hiccup x Rapunzel) 4° Capitolo~
{Rapunzel lo spinse verso il bagno e richiuse la porta alle sue spalle.
-Siediti qui e non muoverti.-
-Hai dei capelli così biondi e lunghi…-
-Ma non mi dire! –
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day Four: Heartstrings


-Ricordami ancora una volta perché ti ho seguita in questa follia.- Sbottò il moro guardandosi intorno.
-Dai Hic! Ci divertiremo!- Rapunzel sembrava veramente eccitata all’idea di imbucarsi a quella festa, chissà perché poi.
-Lo sai come finiscono queste feste? Ragazzi ubriachi che si accoppiano sui divani come conigli, e poi ti vomitano addosso il punch corretto con chissà quale schifezza!- Rispose gesticolando nervosamente Hiccup, che di feste ne capiva il necessario per tenersene alla larga.
-Oh insomma, ma da quando sei diventato così noioso?-
-Da quando preferisco stare a casa a guardare film piuttosto che avere a che fare con la mediocrità di questi adolescenti frustrati.-  Ma si interruppe subito visto che la bionda lo prese per mano e varcò la soglia del festino improvvisato a casa di Johnny, il quarterback della squadra di football.
C’erano giovani ovunque voltasse lo sguardo. Incredibile quanto potesse girare in fretta la voce di un party, se avesse fatto una cosa del genere a casa sua e suo padre l’avesse scoperto di sicuro avrebbe potuto salutare la vita sociale, Stoick l’avrebbe chiuso in camera gettando via la chiave.
La musica in sottofondo non riuscì comunque a coprire gli schiamazzi della folla. Fu improvvisamente spinto da qualcuno, questo lo costrinse a voltarsi verso la rampa di scale dove il padrone di casa amoreggiava con Mavis, la ragazza dark dell’ultimo anno.
Ma nessuno dei due aveva attirato la sua attenzione visto che erano fin troppo impegnati, fu bensì Astrid Hofferson, la bionda capo cheerleader che da qualche mese sembrava essersi accorta di lui e cercava in tutti i modi di avvicinarlo. Si rese conto che Rapunzel aveva lasciato la sua mano ed era corsa a salutare Anna accompagnata da Kristoff.
Si voltò a guardarla chiacchierare con la coppia mentre Astrid non accennava minimamente a lasciarlo andare.
-Haddock!- Urlò autoritaria al di sopra della musica.
-Ehy, Astrid...ehm, ciao! – Balbettò qualcosa di incomprensibile visto che fu preso alla sprovvista.
-Mi stavo proprio annoiando sai? Poi ti ho visto entrare e…- Allungò una mano verso i suoi capelli spostandoglieli con un buffetto.
-Ehhh, già! Io dovrei proprio…-
-Bere qualcosa magari. – Prima che potesse rendersene conto la cheerleader gli teneva un bicchiere di punch sotto il naso e dopo averla osservata  con insicurezza accettò.
Lo bevve tutto fino all’ultimo sorso, aveva bisogno di dimenticarsi per un momento chi era, come la pensava su certe feste e soprattutto non poteva permettersi di fare la figura dell’idiota con una ragazza così.
Strizzò gli occhi a causa del bruciore alla gola dovuto all’alcol, ma si riprese e sorrise ad Astrid che non aspettava altro che spassarsela, brilla e rossa i viso  ricambiò uno sguardo di complicità.
Dopo circa dieci minuti di risate a crepapelle insieme a quei due Anna le si avvicinò all’orecchio perché la sentisse meglio, cercando di sovrastare la musica assordante.
-Ehy Punzie! Ho dimenticato di chiederti se sei venuta da sola.-
-Ehm…veramente no. C’è anche Hiccup con me.- Rispose ricordandosi di averlo perso di vista e sprofondando nel senso di colpa di aver lasciato da solo un gatto diffidente in quella gabbia di leoni.
–Oh no! Anna aiutami a cercarlo! -
La ragazza dai capelli ramati annuì e fece segno a Kristoff di aspettarla.
Dopo averlo cercato fra il salotto e la cucina e aver chiesto in giro di lui a qualcuno e ricevendo solamente risposte negative Rapunzel cominciò ad agitarsi e spinse Anna verso il giardino.
-Starà chiacchierando con qualcuno! Perché sei così preoccupata?-
-Ad Hic non piacciono queste feste! Sono sicura che mi ammazzerà per averlo trascinato qui e poi lasciato da solo! –
-Io dico che si sta divertendo più di te…-
-Cosa?!?-
Anna si era fermata mentre la bionda cercava con lo sguardo il suo amico, rispondendo alla sua affermazione distrattamente, ma prima che potesse disperarsi per non averlo trovato neanche lì fuori l’amica la prese per le spalle e la costrinse a voltarsi verso il fondo del cortile.
Hiccup e Astrid ridevano a crepapelle gettandosi addosso il punch che era avanzato nei loro bicchieri, per poi gettarsi a terra e rotolando nell’erba come dei capretti.
-Oh mio Dio.-
-Ti avverto Punzie, gestire una sbornia di quella portata non sarà semplice. Ne so qualcosa…-
Ma la bionda non rispose, si perse completamente nei meandri delle sue sensazioni, perché per la prima volta guardò Hiccup e si sentì avvampare. E non perché lui, al contrario di lei,si stava divertendo, ma perché lo stava facendo con un’altra persona, un’altra ragazza, e questo la irritò in modo terribile. La complicità con cui giocava con Astrid, la malizia con cui  lei adesso gli sorrideva approfittando della situazione, la fece improvvisamente infuocare al punto che cominciò ad attraversare il prato a grandi falcate.
-Punzie, aspetta che fai? – Anna tentò di convincerla a tornare indietro ma ormai era già partita in quarta.
-HICCUP HADDOCK!- Urlò prima di arrivargli ad un palmo di naso.
-Ehy, amica mia! Voglio festeggiare con te! – Disse indicandola con uno sguardo ebete. Astrid gli si avvinghiò alla spalla squadrandola da capo a piedi.
-La serata finisce qui. Tu adesso vieni con me! –
-Si sta solo divertendo, e dovresti farlo anche tu, che problema c’è? – Sbottò la cheerleader sorridendole.
-Io suggerisco di imbottirlo di caffè dopo il vomito che ne seguirà! – Anna si intromise suggerendo la soluzione e cercando di calmare gli animi.
Rapunzel afferrò Hiccup per un braccio e lo tirò verso di se.
Astrid si lasciò cadere sull’erba ubriaca persa e Rapunzel guardò Anna interdetta.
-Io penso a lei, tu occupati di Hic.-
La biondina annuì convinta e trascinò Hiccup dentro casa che nel frattempo rideva come un matto e salutava chiunque con battute assurde. Afferrò la brocca colma di caffè che era stata probabilmente preparata in previsione dei disastri che l’alcol avrebbe causato.
Incrociarono Ruffnut su per le scale e lui le urlò qualcosa.
-Ehy Ruff! Sei proprio carina stasera! – In tutta risposta la ragazza sbuffò acida proseguendo.
-Avresti dovuto pensarci prima! –
Rapunzel lo spinse verso il bagno e richiuse la porta alle sue spalle.
-Siediti qui e non muoverti.-
Lui barcollando si sedette sul bordo della vasca e guardò i suoi capelli come se li vedesse per la prima volta.
-Hai dei capelli così biondi e lunghi…-
-Ma non mi dire! –
Bagnò un’asciugamani e la strizzò per bene per inumidirgli il viso, gli spostò i capelli all’indietro e a vide sotto il riflesso della luce le pupille ristrette e gli occhi incredibilmente verdi che quasi le sembrarono alieni.
-Questa è stata una pessima idea. Non avrei dovuto portarti qui, è tutta colpa mia.-
-Sei la più bella di tutte! E vorrei comprarti un clown! – Disse sorridendole dolcemente come un bambino, mentre lei in piedi di fronte a lui gli tamponava il viso per rinfrescarlo.
-Ma grazie, anche se non è vero.-
-Invece si! Mi regali una tigre? –
La bionda si allontanò per versare del caffè in una tazza e porgergliela.
-Bevilo tutto e cerca di riprendere lucidità. Sei così strano da ubriaco! – Disse incrociando le braccia al petto davanti a lui e guardandolo incuriosita. Vedere Hic perdere il controllo fu perfino divertente.
-Fa schifo. Questa roba è amarissima!- Allontanò la tazza e fece una smorfia di disgusto che a Rapunzel sfuggì un sorriso.
-Bevi!- Ordinò sedendosi accanto a lui e spostandogli una ciocca di capelli dal viso.
Lui si strofinò gli occhi e continuò a bere sotto la dittatura dell’amica.
-Mi gira la testa…-
-Fra poco passerà.-
Ci fu un momento di silenzio e Rapunzel decise di approfittare della sbronza di Hiccup per chiedergli ciò che sospettava e la turbava. In fondo gli ubriachi non dicono sempre la verità?
-Hic…?-
-Uhm…-
-N-non è successo nulla con Astrid vero?-
-Si.-
E in quel momento la bionda sentì un tuffo al cuore che la paralizzò sul posto.
-Vedeva la Professoressa Caporal ballare il tip tap con un boa di piume rosa. Credo di averla vista pure io…-
Rapunzel riprese a respirare dopo quella stramba affermazione e riacquistò il controllo di se stessa.
-Hiccup, intendevo…l’hai baciata? Lei ha baciato te? Avete fatto sesso?- Chiese alzando il tono di voce e avvampando come una torcia.
-Pfff…!!! –
Il ragazzo non fece altro che scoppiare a ridere come se avesse raccontato una barzelletta.
-Cosa ci trovi di tanto divertente? –
-Perché io bevo e tu sei ubriaca! Ma come ti vengono certe idee? – Sorrise guardandola e sorseggiando il caffè. E Rapunzel si sentì sollevata, non capiva esattamente perché, ma il modo in cui il suo cuore si era comportato quel venerdì sera le fece pensare che forse avrebbe dovuto rivedere le sue priorità. Avrebbe dovuto seriamente chiedersi se il motivo per cui la preoccupava tanto il fatto che ci fosse stato qualcosa fra loro derivasse solamente dal dispiacere che sarebbe stato un atto scaturito solo da un ubriacatura o perché effettivamente i suoi sentimenti per lui erano cambiati e la gelosia l’avrebbe divorata se avesse saputo che Hic avrebbe baciato una ragazza che non fosse lei.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Shin92