Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nuvole_e_popcorn    08/02/2014    5 recensioni
Lily Luna aveva sempre la malsana intenzione di abbracciarlo e strozzarlo contemporaneamente.
Scorpius aveva sempre quell'insana voglia di rapirla al mondo intero e tenerla per sé.
«Hey! -esclamò Lily incrociando le braccia al petto -avete qualche problema col mio amico qui?» assomigliava spaventosamente a Ginny Potter quando inarcava il sopracciglio a quel modo, tutto il tavolo dei Grifondoro si zittì all'istante e quasi tutti abbassarono il capo, Lily ghignò: «Come pensavo».
«I cactus ci stanno invadendo, sai?» disse Lily cominciando a perdere di nuovo conoscenza.
«Non farmi più prendere uno spavento del genere Lentiggini » la apostrofò, guadagnandosi un'occhiataccia, tutto pur di farla stare sveglia. E fu allora che sentì il sussurro, pronunciato da una voce infantile:
«Un giorno voglio amare anch'io così tanto una persona».
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo quarto

Oh, you know the usual: hunting cactus! 

 

«Non posso credere che lo stiamo facendo -ripeté per l'ennesima volta Rose, da sotto il mantello dell'Invisibilità che Lily aveva sapientemente rubato al fratello -o meglio che tu mi abbia costretta  a farlo, non potevi chiederlo a non so, Alice?» Lily alzò gli occhi al cielo. 

«Alice è in detenzione per aver tinto di rosa i capelli a quell'antipatica di Phoebe Nott, sai quella ragazzina del terzo anno che crede di governare il mondo, no? lei.» Fu il turno di Rose di alzare gli occhi al cielo «E comunque -continuò Lily -sai benissimo che Alice scrive come una gallina, no davvero è incomprensibile, solo lei riesce a legger i suoi appunti e non ci capisce un acca in Quiddich, tu almeno sei la Portiera della Squadra dei Corvonero e comunque ho prposto di condividere i risultati delle nostre ricerche serali, no? E' vantaggiose per entrambe!» le fece presente sorridendo tra sé.

«Lo sai che è una cosa molto da Serpeverde quello che stiamo facendo? Pensavo che i Grifondoro non spiassero le selezioni delle altre squadre…»Lily alzò gli occhi al cielo: «Sono anni che James mi manda a spiare i Serpeverde. Ho solo imparato da lui, ti ricordo che i Grifondoro hanno vinto di fila per quattro anni tutto il tempo che lui è stato nella Squadra e oltre alla nostra bravura c'era un perché.»  Rose sbuffò, ma non la rimproverò nuovamente per la condotta poco consona che stavano seguendo, in fondo che male c'era se non venivano scoperte?

Scorpius aveva parecchi giocatori da rimpiazzare: i Cacciatori che sia Al ( che aveva smesso in quanto i suoi doveri di CapoScuola mal si potevano svolgere dovendo fare attenzione anche al Quiddich) e gli altri due erano ormai fuori dalla squadra, un Portiere e un battitore. 

Scorpius era il Cercatore così come Lily era una Cacciatrice ed era estremamente rigido come Capitano, anche peggio di James e questo era tutto dire. Si ergeva statuario cercando di spaventare quante più persone possibili perché se non avevano il fegato di sfidare il loro futuro capitano certo non potevano anche solo sperare di entrare nella squadra.  La scopa in pugno uno sguardo severo sul viso e i capelli scompigliati dal vento. 

«Allora! -stava dicendo -se volete fare parte di questa squadra dovete come minimo sperare di fare onore ai giocatori che vi hanno preceduto. Se non avete intenzione di occuparvi anima e corpo del Quiddich lasciate questo campo ora, perché gli allenamenti saranno sfiancanti e difficili e voi dovrete essere appassionati abbastanza da resistere. Non dovete essere delle mammolette se volete far parte di questa squadra, mi sono spiegato?» il silenzio fu la risposta che cercava. Al lo avrebbe aiutato facendo da portiere durante le selezioni e da Cacciatore quando avrebbero selezionato i futuri portieri. 

«Andiamo Scorpius -borbottò Lily -non essere così algido.» intanto Scoprius aveva chiamato a raccolta gli aspiranti Cacciatori. Si dimostrarono degni di nota due terzi anni e una quarto anno: Danny Nott (fratello minore della Corvonero che Lily era sicura interessasse a suo fratello) e Mikeal Zabini (il fratello minore di Romeo che giocava come battitore) e infine una ragazzina dai lunghi capelli biondi e grandi occhi scuri (si vedeva che era una purosangue da portamento esageratamente altezzoso ed elegante, che passando accanto a Scorpius gli ammicò, ma come diavolo si permetteva??) era stata effettivamente parecchio brava aveva segnato 5/5 .

«Segna questi tre -sussurrò a Rose -sembra che faranno parte della squadra ma penso abbiano parecchie debolezze e Scorpius non potrà certamente riuscire a appianare le loro lacune in un solo mese… comunque da tenere d'occhio. Oh ecco che provano i portieri.» A parare 4/5 (e fu il risultato migliore) le scariche di Al fu un ragazzo del sesto anno ben piantato che rispondeva al nome di Cygnus Goyle e che non le piaceva per niente sembrava riempirgli gli anelli, sarebbe stato parecchio difficile far anche solo penetrare la pluffa oltre la sua difesa, ma lei era molto più agile di lui su una scopa, sembrava veramente imbranato lassù, ma lo si poteva capire rimanere in equilibrio su una scopa con quella stazza non doveva essere affatto semplice.

«Segna Goyle -disse -poco agile, ma estremamente grosso. -Rose la guardò male e Lily sbuffò -smettila sto parlando in termini di stazza pensi sempre male. Comunque non lo potrei sapere mi fa davvero schifo, sbava come una lumaca.» Rose scosse la testa, ma scrisse. 

A quel punto toccava ai Battitori e a dimostrarsi degna del posto fu una ragazza altissima (era più alta di Scorpius) e terribilmente magra che però si era dimostrata estremamente agile con la mazza e con la scopa: aveva colpito il bersaglio 5/5. «Yvonne Goyle» era la sorella gemella del bestione ed entrambi sarebbero stati in squadra, dannazione! Sarebbe stato difficile quell'anno ma Lily aveva fatto una promessa a James quando le aveva lasciato la fascia da Capitano: fare di tutto per vincere. 

Dopo che Scorpius aveva mandato tutti via Rose e Lily si avviarono, ma il Coprifuoco era già in vigore così Lily lasciò a Rose il mantello (sapeva che voleva mantenere il suo curriculum pulito, senza neanche una detenzione) e decise di farsi una bella passeggiata per tornare alla Torre Grifondoro. 

//oo// 

Scorpius stava volando, una volta finite le selezioni e pensava, la maggiorparte del tempo quando voleva da solo pensava a Lily. A quei suoi capelli setosi e rossi agli occhi nocciola che si illuminavano quando lui la prendeva in giro mentre le guance le si imporporavano e le gonfiava come un criceto. Il suo modo di essere costantemente stramba, il suo caratterino focoso e la sua dannatissima capacità di zittirlo con uno sguardo. Si mise a testa giù, riusciva sempre a pensare meglio in quella posizione e si ricordò la prima volta che Lily era marchiata con fare deciso in casa sua pretendendo di vederlo. Sua madre ne era rimasta talmente impressionata da chiamare suo padre che alla fine, dopo aver chiacchierato un po' con la ragazzina era finito con l'adorarla.

 

Scorpius stava male. Aveva la febbre ed era costretto in casa con Albus che gli leggeva i giornali sportivi mentre chiacchieravano del più e del meno. 

 

Astoria Malfoy stava chiacchierando animatamente con il quadro di un certo Cygnus Malfoy un bis bis nonno di suo marito quando le porte della Manor si aprirono e ne entrò una figura ammantata. Era una ragazzina, che tirato giù il cappuccio si dimostrò avere un viso tondo con corti capelli rossi appiccicati al viso che costrinse indietro con una mano, due grandi occhi color nocciola molto decisi e un'espressione decisa dipinta sul volto. I quadri avevano taciuto e l'avevano osservata improvvisamente zittiti.

L'improvviso silenzio aveva richiamato Draco dal suo ufficio ed era uscito a vedere la motivazione di tale silenzio e riscontrare che si trattava di una ragazzina poco più che bambina che stava marciando a grandi passi verso di loro. Arrivata giusto davanti a loro aveva detto: «Sono Lily Potter -e allora aveva riconosciuto nei suoi tratti quelli della Weasley -e sono qui perché nessuno mi vuole dire che diavolo ha quel cretino di vostro figlio…»

 

Scorpius aprì gli occhi e notò la figura che camminava indisturbata per i corridoi, era Lily: indossava una tuta babbana con una felpa dello stesso colore aveva i capelli carmini sciolti e da un lato aveva intrecciato l'intero lato in una mezzatreccia incorporata lasciando che solo uno dei due ciuffi lisci ribelli le ricadesse sul viso puntinato di lentiggini. Che cavolo ci faceva da sola di notte nei corridoi?  Scese e corse per raggiungerla:

«Lily!» la ragazza si irrigidì e si voltò sorridendogli: «Hey Scorp» lo salutò «Buonasera».

«Che ci fai in giro così tardi?»

«Oh, sai il solito: caccio i cactus!» Scorpius inarcò un sopracciglio indeciso e Lily gli sorrise distendendo poi con le dite lunghe e affusolate la ruga che gli si era formata sulla fronte. «Non dovresti stressare a questo modo la tua pelle, o ti verrano le rughe prima del tempo».

«Dai ti accompagno al dormitorio.» Lily annuì e cominciarono a camminare fianco a fianco, in silenzio. Ad un certo punto sentì il contatto, probabilmente calcolato, con la mano di Scorpius ed ebbe la voglia che lui le stringesse la mano. 

Scorpius si decise e con un movimento le prese la mano per poi intrecciare dopo qualche secondo le dita con le sue. Lily non si sottrasse a quel contatto, anzi ricambiò la stretta e quando finalmente Scorpius quella sera poté addormentarsi nel suo letto, aveva un ghigno soddisfatto sul viso, poco importava se quasi sicuramente quella peste aveva spiato le sue selezioni.




Lo so, è un po' corto, ma era troppo carino per non pubblicarlo in fretta! :-) Come sempre fatemi sapere che ne pensate! Un bacio ~Giu

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nuvole_e_popcorn