Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Tomoko_chan    08/02/2014    4 recensioni
Dopoguerra.
Hinata si sente disorientata e terribilmente sola. Ha perso Neji, ha visto la speranza di un Naruto tutto per sé sciogliersi come neve al sole. Finalmente vede tutto con chiarezza: il dolore provato fin dall'infanzia, la mancanza di amore, di qualcuno che avesse cura di lei. Si arrende alla sofferenza e cambia, diventando più cupa.
E se incontrasse un'anima altrettanto solitaria e cupa come lei?
Tratto dal testo:
-Spiegati meglio, poetessa. - disse lui, con quella solita aria strafottente.
-Credo che tu, fondamentalmente, sia una persona buona e pura. Ma… quello che ti è successo e il dolore che hai provato ti hanno reso una persona molto cupa.
-Allora anche tu sei una rosa blu.
Il modo in cui aveva affermato, in poche parole, che erano simili, le fece perdere un battito.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Sasuke, Naruto/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non innamorarti di me.
Capitolo 11, Il giorno del giudizio.
 
“Ti amo,
non per ciò che sei,
ma per ciò che sono io
quando sono con te.”
  - Roy Croft
 
La sua dolcezza irradia,
la sua gentilezza contamina l’aria,
niente può rimanere brutto e immutato
al suo passaggio.
 
  << Perché? >> chiese, gli occhi infinitamente tristi << Perché sarebbe inutile amarti? >>
  << Perché io non potrò amarti. >> rispose lui, secco << Vuoi rimanere sola ancora una volta, innamorata stupidamente? >>
Il viso di lei si contrasse in una smorfia mentre cercava nel suo sguardo un emozione fugace. Ma il suo volto non conosceva nemmeno la parola emozione.
  << Amare non è mai inutile, è importante, essenziale nella vita! >> disse lei, con veemenza << Ti ci farò credere prima o poi! >>
  << Tsk. >> sbuffò lui, contrariato, voltando il viso << Sciocca. >>
Gli occhi le si riempirono di lacrime, piccoli pezzi di cuore distrutto che riemergevano attraverso lo specchio dell’anima, ma cercò di non darlo a vedere. Gli si sedette accanto cercando di ricomporsi.
  << Lotta. >> sussurrò, la voce quasi inudibile << Non lasciarmi sola. >>
Lui non rispose, continuò a guardare il vuoto mentre lei lo ricopriva con una benda pulita. Come se fosse l’ultima volta che lo avrebbe visto, prese a toccarlo, impunemente, come prima aveva fatto lui. Spinta da un coraggio e da un senso di bisogno che non sapeva nemmeno di avere, gli sfiorò i capelli, il segno della benda, la linea delle guance, la bocca rosea e perfetta. E poi ancora, le spalle large e possenti, le braccia rassicuranti, i polsi sottili ed eleganti, fino a stringere la mano nella sua. Non sapeva perché sentiva il bisogno di farlo, di sentire quella pelle così mortalmente candida eppure così infuocata di vita sotto i suoi polpastrelli, ancora non l’aveva capito appieno, ma ciò non importava. Per la prima volta si lasciava andare senza rimuginarci troppo, agiva come il cuore le comandava, senza se.
Lui abbassò il viso, come a cercare di vedere quel contatto, nonostante avesse la benda sugli occhi. Stupito da quell’adorabile dolcezza, da quel bisogno di affetto, così estremo e simile al suo, anche se non lo avrebbe mai ammesso. Perché sì, si sentiva come quella ragazzina timida e incapace che si era riscoperta forte e determinata, perché si era ritrovato a parlarle di punto in bianco, perché non avevano più niente da perdere, ormai. Eppure lei lo stava riavvicinando alla vita, lo stava costringendo a lottare, anzi, meglio, gli stava dando un motivo .
  << …non andare via. >> e la voce le si mozzò in un singulto, quando vide la porta davanti a loro aprirsi e Shikamaru invitarlo ad entrare.
  << Ti prego. >> sussurrò ancora, lasciandogli la mano mentre lui si alzava.
Non udì risposta, non l’aspettò neanche, lui semplicemente entrò nella sala chiudendosi la porta alle spalle, lasciando lei e il mondo fuori, a piangere per un destino ormai scritto.
 
  << Dato che sono il tuo Hokage, parlerò io a nomi di tutti.  >> disse Tsunade, dura come una roccia << In questa sala, due persone sono a favore alla pena di morte, due alla libertà e una alla prigionia. Non c’è motivo di spiegare chi o perché. Siamo dunque in disaccordo e abbiamo bisogno di sentirti parlare per decidere. Ebbene, tu cosa desideri? >>
  << La libertà. >> rispose brevemente lui.
  << Cosa ti spinge a desiderare di non morire, lurido bastardo?! >> urlò il Raikage, arrabbiato.
Tsunade gli lanciò uno sguardo di disapprovazione << Eravamo d’accordo che sarei stata io a parlare. >>
  << Oh per favore, niente buone maniere con un traditore! >>
 << Desidero la libertà perché non ho intenzione di scomparire, né di uccidere qualcuno o tradire nuovamente. >> la sua indifferenza lasciava senza parole.
  << Non basta, cazzo! >> urlò immediatamente il Raikage, deciso a farla finita. << Lo uccido io, ora! >>
  << Adesso basta, Raikage. >> disse la voce seria e profonda di Gaara, il più giovane tra loro. Guardò il viso di Sasuke, comprendendone i pensieri, per poi parlare << Sasuke, vogliamo i veri motivi, non quelli ovvi. Cos’è importante per te, chi ti spinge a desiderare la libertà? >>
Allora, Sasuke ingoiò il boccone amaro, capendo esattamente cosa Gaara voleva sentirsi dire. Per salvarsi la pelle, avrebbe dovuto ammettere le proprie debolezze, la sua debolezza, una cosa che mai avrebbe immaginato di fare fino a pochi mesi prima.
Eppure gli bastava pensare a quel profumo, a quegli occhi, quella dolcezza innata, per riuscire a ingoiare l’odio e la rabbia che avrebbe voluto urlare e il desiderio di rispondere a dovere, un gesto che il Sasuke di prima non avrebbe mai compiuto per il bene di qualcuno.




 


Ecco qui un nuovo capitolo, che non ci crederete,
ma è stato allungato di molto n.n Importante,
importantissimo, e adesso si decide il destino.
La storia si concluderà fra due capitoli,
anche questi molto corti e umili, mi spiace.
Spero che vi piaccia n.n
A presto,
Tomoko.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tomoko_chan