Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: essere_umano    10/02/2014    1 recensioni
Una grande famiglia allargata italiana si è trasferita a Beika ed i suoi membri saranno a stretto contatto coi membri sella serie originale.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Speciale dello spazio umano: pre-storia
Il capitolo precedente è stato modificato un’altra volta, questo messaggio resterà presente per  1 settimana.
I pensieri saranno scritti in corsivo, proprio come l’ultima parte del capitolo precedente; le frasi in dialetto saranno seguite da un asterisco con un numerino e tradotte a fondo pagina


I ragazzini assunsero un espressione molto seria e Caio iniziò il discorso “Sappiamo tutto di voi…”

Proseguì il gemello “…Shinichi Kudo…” e seguì la sorella “… Una ricercatrice degli uomini in nero… Sherry, l’unica informazione che non siamo riusciti a raccogliere su di voi è la tua vera identità…”,  Conan si mise subito all’erta “Lavorate per loro? Vi ricattano? Avete fatto la nostra stessa fine?” i gemelli si misero a ridere “Dai nostri dati risultavi più intelligente… ma non importa, comunque nessun membro della nostra famiglia lavora per loro” Ai, in parte tranquillizzata, chiese come sapessero il loro passato e la risposta, giunta dalla ragazzina bionda, fu che l’avrebbero dovuto scoprire loro, anche chiedendo aiuto, e che alla loro famiglia piace mettere alla prova le persone. Lasciarono la casa, dopo aver chiamato il dott. Agasa ed averlo ringraziato nuovamente, e si diressero verso l’ufficio di Goro Mori.
Il dott. Agasa, non appena i giovani Esposito lasciarono la casa, chiese ai rimpiccioliti cosa avessero voluto da loro, essi fecero un breve riassunto della chiacchierata, durante il quale il dottore sorrise compiaciuto, “Perché sorride, dottore?” chiese Ai “Non posso dirvelo, fa parte dell’enigma che gli Esposito vi hanno lasciato”.

Nel contempo…

Ran, dopo aver accompagnato l’amica a casa propria si diresse a sua volta a casa sua. Appena entrata a casa, dopo aver annunciato il ritorno trovò il padre che parlava a telefono con aria torva. Appena ebbe finito la figlia gli chiese cosa fosse successo ma lui si fiondò fuori chiedendole di aspettare che torni, anche se sarà tardi, la ragazza non ebbe nemmeno il tempo di rispondere che il padre era già in strada, cercando le chiavi della macchina nelle tasche della giacca, una volta trovate partì il più in fretta che poteva.
“Cosa vorranno mai da me? E perché chiamare anche l’ispettore Megure  e Chiba?”.
Una volta giunto alla destinazione, una villetta nella parte più esterna di Beika, in modo da avere molto terreno il quale era suddiviso in: canneto di bambù, giardino per la meditazione Zen e un’ enorme serra (il resto era prato), il tutto circondato da un muro di mattoni di tufo; la villa era composta in vari stili, uno per ogni punto cardinale, ad est la villa era in stile giapponese (in corrispondenza del canneto e del giardino di meditazione), a nord era in stile svedese (in corrispondenza della serra), ad ovest era in stile spagnolo (con un garage) mentre a sud era in stile italico (dove c’erano l’ingresso, e l’altro garage). Goro suonò al citofono, fu aperto il cancello che portava direttamente al garage, Goro seguì il vialetto fino al posto indicatogli durante la telefonata, lasciò l’auto e bussò alla porta la quale venne aperta quasi subito da un’anziana signora “Figl, accà ce stà l’omm ca’chiammast”*1 “Damm nu moment”*2, poco dopo si presentò un uomo dall’aria distinta, sulla quarantina, dagli occhi verdi come i prati svizzeri e capelli castani “Prego, si accomodi” “Grazie” “Vuole un po’ di vino?” “Certo, grazie” “Prego, si accomodi pure in sala, mio fratello la guiderà” “Fratè, tien’ nu moment?”*3 “Si” “Allor vien’accà e accumpagn chist signò int u salott”*4, poco dopo si presentò un altro uomo, uguale al primo che accompagnò il detective Goro in salotto, mentre il primo scese in cantina. Appena il primo uomo tornò il fratello tornò al suo daffare mentre lui porse un bicchiere da vino in cristallo al detective nel quale, subito dopo, versò un vino rosè leggermente frizzante, poi si versò a sua volta il vino.
“Detective, prima d’iniziare vorrei porle il seguente quesito: il signor Koyama e suo figlio, mentre vanno in autostrada, fanno un incidente, il padre muore sul colpo mentre il figlio rimane gravemente ferito e viene portato in tempo all’ospedale solo che il vecchio chirurgo dice “non posso operarlo perché lui è mio figlio”, secondo lei il chirurgo chi è? Ha trenta secondi per trovare la risposta” poi il signore rovesciò una pregiata clessidra prodotta a Murano in vetro soffiato e quercia, la sabbia finì di scorrere e l’uomo chiese al detective quale fosse la risposta secondo lui “Mmmmmhh… non saprei…” “Il vecchio chirurgo è la madre” “Ma com’è possibile?” “E’ una travestita”. Bevvero qualche bicchiere di vino con qualche scambio di battute e dopo un po’ “Senta detective Goro, vorrei chiederle se può ospitare mio figlio maggiore per qualche settimana, non darà fastidio e non causerà alcun problema” “Ok e riguardo a Megure e Chiba?” “Hanno avuto del lavoro improvviso ma li ho contattati su rete sicura, sanno tutto” “Perfetto, allora verso che ora sarà da noi?” “Direi verso le ventitré” “Allora siamo d’accordo” “Grazie detective, ci incontreremo fra nove giorni, l’accompagno alla sua auto” l’uomo e Goro si diressero verso l’auto noleggiata da quest’ultimo, si salutarono e Goro tornò a casa, si era fatta ora di cena, trovò Conan  e Ran che chiacchieravano e notò che la ragazza aveva preparato anche per il padre, mentre mangiavano la figlia chiese al padre cosa fosse successo ma il padre rimase sul vago, parlando del domani. I Mori ed Edogawa si augurarono la buona notte e andarono a dormire.


*1”Figlio, qua c’è l’uomo che chiamasti”.
*2”Dammi un attimo”.
*3”Fratello, hai un attimo?”.
*4”Allora vieni e accompagna questo signore in salotto”.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: essere_umano