Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ame tsuki    14/02/2014    4 recensioni
"L'Universo è stato creato da un invisibile e non rilevabile Prodigioso Spaghetto Volante, quando questi era in preda a una marcata intossicazione alcolica (si suppone che sia questo il motivo di un Creato imperfetto)"
Questo è quello in cui crede, ora, Naruto. E tenterà in tutti i modi di convincere il suo compagno di vita - chi se non Sasuke? - a farne parte.
Ci riuscirà? Speriamo di sì! XD
Dedicata ad Aidalya senza la quale non mi sarebbe mai venuto in mente nulla XD
Ovviamente, SasuNaru
INCOMPLETA
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di preghiere che finiscono con “Ramen”
 
Diario di un povero martire
 
 
 
Giorno 1 – Preghiere e Riti
 
Caro diario, mi illudevo che non ci fosse limite al peggio e invece…
Oggi il seguace del Prodigioso Spaghetto Volante – dai, come si fa a credere in una divinità che ha la forma di un piatto di spaghetti con le polpette?! – ha cominciato la giornata con una preghiera.
Trovata su internet ieri sera.
In inglese.
Tradotta con Google Traduttore.
Cioè male.
Parecchio male.
Il risultato sarebbe dovuto essere questo:
 
Piattino nostro la cui arte è in un colino, sia scolata la Tua pasta. Vengano i tuoi spaghetti, la Tua polpettosità sia fatta in terra, così come è carnosa in cielo. Dacci oggi il nostro sugo quotidiano e rimetti a noi la nostra mancanza di pirateria, come noi saccheggiamo e contrabbandiamo contro coloro che mancano di pirateria con noi. E non ci indurre in vegetarianismo ma liberaci dal sugo di carne non rossa. Nel nome del Tuo scolapasta, degli spaghetti e della salsa, nei secoli dei secoli.
Ramen.
 
Invece, l’usuratonkachi ha pronunciato testuali parole, in tono del tutto solenne:
 
Il nostro disco che arte in un colino, scolando la vostra pasta. Il tuo spaghetto verrà, la Tua polpettosità sia fatta in terra, come è carnoso in cielo. Dacci oggi il nostro sugo quotidiano, e rimetti a noi la nostra mancanza di pirateria, come piratiamo e contrabbandiamo nei confronti di coloro che non hanno la pirateria con noi. E non ci indurre in vegetarianismo, ma liberaci dal sugo di carne non-rossa. Per te è il colino, la pasta e il sugo, nei secoli dei secoli. Ramen.
 
Non ha senso in entrambi i casi, me ne rendo conto. Però per lo meno la mia versione risulta grammaticalmente corretta.
In ogni caso, ecco svelato il mistero della sua repentina conversione: tutte le preghiere finiscono con la parola “ramen”. Poteva il maniaco di tale “pietanza” – se così si può chiamare quella brodaglia – rinunciare a una tale forma di venerazione?
Purtroppo per me, no di certo.
 
 
 
Sasuke sbuffò esasperato, prima di dare un pugno in testa al suo compagno. E questa volta il motivo c’era.
«Ahia! –ttebayo!» si lamentò la vittima, aggrottando la fronte con aria innocente. Come se non stesse facendo nulla di male.
«Perché mi hai colpito?» domandò imbronciato, con un rivolo di sugo che gli colava sulla guancia. Evidentemente non se ne rendeva conto.
L’Uchiha ignorò l’impulso di leccare via quella goccia rossa dalla pelle del fidanzato, troppo arrabbiato per farci veramente caso. Attorno ai due piccioncini, un’esplosione color vermiglio si era letteralmente spiaccicata contro ogni parete della cucina. Il tutto per l’innocua decisione di Naruto di cucinare la salsa.
«Si può sapere come hai fatto a far esplodere il sugo?!» sbottò il moro con un urlo. Sul serio, è umanamente possibile?
«È stato un incidente! – si difese l’Uzumaki – Ma sono sicuro che la Sua Spaghettosa Appendice apprezzerà comunque» concluse con aria solenne.
L’altro indietreggiò allibito, colpito dal paradossale atteggiamento serio del biondo. A quanto pareva, i Riti Pastafariani prevedevano “la bollitura della Pasta in una delle sue tante forme e pasteggiare con Egli accompagnato da uno dei sacri Sughi” – così aveva letto l’usuratonkachi su internet.
Peccato che quella poltiglia bruciacchiata e nauseabonda che rischiava solo di incollarsi per sempre al fondo della padella (nuova!) non potesse proprio essere chiamata “sugo” – tantomeno “sacro”. Quindi, con un movimento repentino e fatale, Sasuke sottrasse dalle mani del presunto chef la povera pentola innocente, buttandola sotto un sanante e gratificante getto d’acqua calda. Almeno lei era salva.
«Tu non cucinerai mai più» fu la sentenza finale.
E a Naruto non rimase che piangere davanti a un piatto a base di verdure, borbottando una disperata preghiera di perdono verso il Prodigioso Spaghetto Volante.
«Mea Polpa, Mea Polpa, Mea Sugosissima Polpa».

 
 
 
Lo studio fa male. Questa ne è la prova! XD
Poi se il Pastafarianesimo – e le sue pazzie/genialità – ci mette lo zampino siamo proprio messi bene XD
Che dire? Questa roba l’ho scritta in pochissimo tempo. So che avrei dovuto – e, magari, potuto – farlo parecchio tempo fa ma, sapete… C’est la vie! XD E poi mi mancava l’ispirazione.
Dato l’inaspettato successo del capitolo precedente, avevo anche un po’ di “ansia da prestazione”. Spero solo di essere stata all’altezza delle aspettative XD
Per quanto riguarda le preghiere e i riti… Non sono impazzita! XD È tutto documentato sui siti ufficiali del Pastafarianesimo (italiani e non).
Detto questo… Ramen, fratelli! XD
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ame tsuki