Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: buddyx    17/06/2008    2 recensioni
Tom Riddle, ragazzo dalle mille abilità magiche e grande mago dotato. In questa FF si racconterà della sua vita fin da quando fu ammesso alla gloriosa scuola di Hogwarts
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom O. Riddle
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
...e così dicendo Silente estrasse una specie di ramoscello di legno dalla tasca destra del suo soprabito. "Ecco Tom" disse. "Questa è una bacchetta magica". "Userai una di queste bacchette per lanciare incantesimi" continuò guardando avidamente la sua bacchetta, di un marroncino scuro lucente.
Poi, la afferrò delicatamente con la mano destra, si chinò come per cercare tra tutti quei mattoni che componevano il muro di fronte a loro, uno specifico.
Ad un certo punto sussultò "Oh, oh. L'ho trovato finalmente". Si alzò. Sfiorò con un rapido tocco di bacchetta un mattone scheggiato sui lati in basso a destra del muro.
Tom non ci poteva credere. Il muro si stava aprendo come una specie di porta e dietro di esso Tom scorse 4-5 persone; man mano che la porta si apriva le persone diventavano 10, 20, 30, finchè quando la porta di mattoni fu completamente aperta  Tom riuscì a vedere...
"E' una interà comunità di persone vestite simili a Silente" pensò subito Tom.
"Questa è Diagon Alley ragazzo" disse Silente. Ma ormai Tom non badava più alla sua voce. Si era completamente dimenticato di tutto e di tutti.
Il luogo davanti a lui si divideva in un intreccio sconfinato di strade. Ai lati di queste vi si trovavano immensi edifici.
"Negozi!" esclamò di colpo Silente vedendo l'immagine incuriosita di Tom. "Tutti negozi" proseguì dando una pacca sulla spalla del ragazzo. "C'è solo l'imbarazzo della scelta su quale di questi possa essere il migliore". Ridacchiò.
"Signore, le ricordo che io non possiedo denaro." disse rammaricato Tom.
"Oh, ma di questo non ci dobbiamo preoccupare". "Abbiamo pensato anche a questo naturalmente" rispose Silente mostrandogli un ampio sorriso infilandosi adesso una mano nella tasca sinistra del suo soprabito. La estrasse dopo pochi secondi e mostrò a Tom  delle monete d'oro. "Questi sono galeoni Tom" gli disse mostrandogli le monete lucenti. Se le rimise in tasca e quando la mano riemerse dal vestito, ora Tom vide delle monete d'argento. "Questi invece sono falci" mostrando a sua volta le monete a Tom.
Con un altro gesto si rimise anche quella manciata di falci in tasca e adesso tirò fuori delle monete di bronzo. "Infine questi sono zellini","monete di poco valore", aggiunse..
"Ora, tieni presente che una falce è formato da 29 zellini mentre un galeone è formato o da 17 falci o 493 zellini".
"Tutti questi soldi sono tuoi Tom, messi da parte dalla scuola appositamente per te". "Con questi potrai comprarti accessori di prima mano e, magari anche qualche dolcetto" gli disse indicandogli con il dito una grossa insegna stile lecca-lecca che sbucava da una strada alla loro destra e che ogni tanto sputava dalla sua parte centrale alcuni dolcetti (magici ovviamente).
Tom era ammutolito. Era in quel posto solo da cinque minuti e si era gia dimenticato delle sue preoccupazioni e paure. Che gli importava? Tutto sarebbe stato meglio di quell'orrendo orfanotrofio, si disse tra se e se.
"Io consiglierei di cominciare i nostri acquisti con uns bacchetta" suggerì Silente. E detto questo si incamminò per una strada abbastanza affollata dove file di maghi e di streghe erano intenti a spendere denaro per i propri acquisti.
Ad un certo punto silente di fermò; diede un rapido sguardo all'insegna del locale dove si erano fermati, la quale mostrava una bacchetta magica con sotto scritto: Olivander Una bacchetta per la vita.
poi si voltò verso Tom e gli disse alegramente: "Eccoci, ci siamo". "Olivander dovrebbe andare bene".

**********************************************************************************************************************
**********************************************************************************************************************
MI RACCOMANDO RAGAZZI RECENSITE, RECENSITE. SAPETE, NON SO SE VI STANNO PIACENDO QUESTE TIPO DI STORIE E , CON LE VOSTRE RECENSIONI VORREI POTER AVERE I VOSTRI PARERI, COSì PER SAPERE SE VI PIACCIA CHE IO CONTINUI  A SCRIVERE RIGUARDO ALLA STORIA DELLA VITA DI TOM.
IN CASO NON VI PIACCIANO QUESTE STORIE CAMBIERò GENERE ^_^
PER ME NON è UN PROBLEMA FARLO, MA SAREBBE INUTILE PERDERE TEMPO A SCRIVERE STORIE CHE NESSUNO LEGGERà NON VI SEMBRA ^_^
E ALLORA RECENSITE!!!!! :)
***********************************************************************************************************************
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: buddyx