Serie TV > The Carrie Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Fallingforyou    19/02/2014    1 recensioni
1994: Carrie Bradshaw è passata da liceale a Scrittrice di fama internazionale. Non vive più con suo padre e sua sorella Dorrit in Connecticut ma nella città che l'ha stregata, intrigata e imparato ad amare da subito: New York. Dopo otto anni la sua vita è cambiata radicalmente, e adesso dovrà stare a pochi passi dal suo passato. Riuscirà a vincere l'ennesima sfida contro Sebastian Kydd?
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hide And Seek



Carrie é sull'orlo di una crisi di nervi.
«no, Adam. Non ho chiesto crisantemi, ma delle semplicissime orchidee bianche» é uscita di fretta dalla riunione ancora in corso nell'Aula Magna. E vorrebbe non aver risposto al telefono, o aver accettato di rimane a Castelbury un'altra settimana lasciando New York e il suo matrimonio in mano a uno scrittore che non sa la differenza fra crisantemi e margherite, semifreddo e gelato, avorio e panna. 
«Carrie, sono fiori! Semplici fiori bianchi, che differenza fa?» le ripete per la terza volta, forse con un tono di voce leggermente alterato rispetto alle prime.
«I crisantemi sono i fiori dei defunti, Adam! Io devo sposarmi, non partecipare a un funerale! E giuro sulla testa di quel povero cane vagabondo, che non porti mai a spasso del quale ti ritieni padrone, che se non chiamerai il fioraio si celebrerà il tuo di funerale! Ecco quale sará la differenza» Carrie gli risponde a tono e poi chiude la chiamata spazientita, si porta una mano alla fronte e inizia a fare lunghi restiri. É bloccata a Castelbury da solo tre giorni e tutto le sta scivolando dalle mani come se il resto del mondo -New York- per andare aventi ha bisogno di lei.

«.... Tutto bene?» fuori dalla porta c'è Sebastian che la guarda preoccupato. 
«si.... da quanto sei lì?»
«da un po'» alza le spalle mentre si porta la sigaretta alla bocca «dentro erano preoccupati, così sono venuto a vedere che fine avessi fatto.. Avevano paura che te ne fossi andata»
«bé, forse dovrei.. Ho mille altre cose a cui pensare invece di parlare con un banda di bambini che credono che la vita fuori da questa scuola, da questa città sia una passeggiata» esclama seccata e incazzata.
«ehi, ti ricordo che anche ti sei stata al loro posto!»
«ehi, ti ricordo che io mela sono sudata, cavata senza l'aiuto di nessuno»
«wow.. ti facevo meno egoista, Carrie»
«parli a me di egoismo? Da che pulpito!» 
«okay, tregua» Sebastian sospira e si accende una sigaretta «.. quindi é vero, ti sposi?» chiede dopo qualche minuto di silenzio.
Carrie apre lievemente la bocca, poi la richiude. Guarda attentamente la nuvola di fumo che é appena uscita dalla bocca di Sebastian. «si» dice poi, un po' spiazzata. Sebastian continua a farle ancora quell'effetto. La rende nervosa e «fra qualche mese» la fa parlare a vanvera.
«...e lo ami» era una domanda o un affermazione?
«ho imparato a farlo» ecco, di nuovo, ha dato troppa libertà al cervello e vorrebbe mordersi la lingua.
Sebastian ride «é la cosa più stupida che io abbia mai sentito» esclama poi. Le si é fatto vicino con una falcata e adesso Carrie sente l'odore del fumo mischiato a quello del suo dopobarba e nota le sfumature della montatura degli occhiali.
«lui é rimasto» non é una frecciatina ma semplice constatazione, «mi é stato vicino.. Glielo devo»
«Dio, Carrie! L'amore non é dovere.. É un sentimento che resiste a tutto, anche alla distanza»
«per favore, Sebastian.. Non puoi, non devi, non hai il diritto di pensare che.. » la voce di Carrie é incrinata, per quanto lei voglia continuare a parlare, non ci riesce. Sebastian l'ha intrappolata contro il muro e i suoi occhi non la lasciano ragionare, la tiene bloccata anche mentalmente.
«che mi ami ancora?»
Carrie sospira, gli mette le mani su petto e lo allontana da sè «lo vedi? Siamo ritornati a otto anni fa.. Questo storia lo conosco troppo bene»
«allora adesso arriva il memento in cui facciamo pace e mi baci» sorride con malizia.
«no, c'è la mia uscita dalla scena, Sabastian» Carrie prova a spostarsi di lato ma lui la blocca nuovamente. Le cinge le spalle con le mani e «il copione non la provede» continua lui. Adesso i loro nasi si sfiorano e Carrie ha il respiro pesante, gli occhi chiusi e mille pensieri per la testa «perché non mi hai aspettato?»
«ragazzi abbiamo finito» la voce di Maggie è come una boccata d'aria per Carrie. Sebastian si allontana da lei rimettendo quella distanza di sicurezza che lei ha segnato segretamente già dal primo giorno «ho interrotto qualcosa?»
«no Mag.. Stavo per rientrare, ma se avete finito posso anche andare via» Maggie annuisce, le da due baci e sposta lo sguardo su Sebastian che continua a fissare la sua amica anche dopo che la sua macchina ha svoltato l'angolo. 
«Sebastian Kydd, noi due dobbiamo parlare» 
«in realtà, Mag, mi devi aiutare»
«se stai architettando un piano per rovinare la piccola isola di felicità di Carrie, non posso aiutarti! É felice, Sebastian. Da quello che vuole, ha quello che vuole e non rovinerò nuovamente le cose.. Ci siamo tutti divisi e lei é l'unica a non essere più tornata prima di tre giorni fa!»
«una cosa che non sapete di Carrie é che New York l'ha cambiata e sa mentire meglio di ciò che sembra.. Ma con me non ci riesce, non é mai riuscita a mentirmi, a nascondersi o meglio: a nascondere ciò che prova» chiarisce puntando il dito verso il suo stesso petto «E tu sai che ho ragione!» conclude.
«okay.. Okay» Maggie lo blocca sull'ultimo scalino «ti aiuterò».


Angolo Autrice:
Allora... Questo storia é vista come sequel del Telefilm, che non comprende Sex and the City perché per me la Carrie Bradshaw del Telefilm non ha niente in comune con quella dei film fatta eccezione del nome.. Non so per voi! Comunque questo é il secondo capitolo..
Un bacio, Delia <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Carrie Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Fallingforyou