Fanfic su artisti musicali > Union J
Segui la storia  |       
Autore: FlyLoveBelieve    20/02/2014    1 recensioni
Don’t ever say you’re lonely
Just lay your problems on me
And I’ll be waiting there for you
The stars can be so blinding
When you get tired of fighting
You know the one you can look to
------------------------------------
Non dire mai che sei sola
Solo affida i tuoi problemi a me
E io starò qui ad aspettarti
Le stelle possono essere così accecanti
Quando sei stanca di combattere
Sai a chi puoi rivolgerti
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George Shelley, Josh Cuthbert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO PRIMO

Non aveva mai amato le feste, tantomeno quelle in discoteca..troppa gente, troppo rumore, troppo tutto..perciò quando Elizabeth le scrisse un messaggio per ricordarle che ci sarebbe stata una festa d’istituto quella sera e chiedendole per l’ennesima volta di andare, Cece mise in pausa il lettore musicale e cominciò a pensare ad un modo carino per dare buca all’ amica..non poteva nemmeno immaginare di dover pensare a cosa mettere ( anzi, dato che il suo guardaroba era prevalentemente costituito da felpone oversize, jeans e scarpe da tennis  forse avrebbe proprio dovuto comprarsi qualcosa di decente per l’occasione ), ne tantomeno aveva voglia di andarci, per un semplice  motivo..al college tutti la ritenevano “strana” per via dei suoi capelli rossi e delle lentiggini, che le erano valsi il soprannome di Mrs. Ginger. . Non sopportava l’idea di doversi far vedere dall’istituto intero, amava passare inosservata e a scuola le riusciva benissimo, ma se avesse partecipato alla festa allora si che tutti avrebbero parlato di lei … Le sembrava già di sentire i commenti acidi delle sue compagne di corso : “ Ma guardate, Mrs. Ginger la sfigata che tenta la scalata sociale!! “ No, assolutamente no, non ci sarebbe mai andata … stava giusto cominciando a rispondere al messaggio di Liz quando la faccia dell’amica con gli occhi strabuzzati e la lingua di fuori prese il posto della casella di testo..come sempre Liz l’aveva battuta sul tempo!
“Ciao Liz…”
“Ceceeeeee allora deciso cosa indosserai? Io sono nella merda, non ho la più pallida idea di cosa mettermi,  e poi stasera ci sarà sicuramente anche Josh per cui devo trovare qualcosa di decente..devi anche venire a casa per aiutarmi con i capelli, mamma è fuori e non mi può dare una mano..ah porta direttamente tutto a casa mia che ci prepariamo qui, mangiamo qualcosa veloce poi andiamo alla festa insieme ! “
“Liz..”
“ Ah e ti prego ho assoluto bisogno che mi presti la sciarpa di raso nera che hai, sarebbe perfetta con un abito nuovo che ho comprato…”
“Liz…”
“ Sai ho saputo che ci sarà anche il ragazzo nuovo del corso di chimica, mi sembra si chiami George Shelley…è un figo assurdo, dovresti provarci, dicono non sia fidanzato! “
“Liz non verrò alla festa…”
“ Oh perfetto allora..aspetta, cosa hai detto ?!?!? “
Ecco, sempre la solita storia..le dispiaceva deluderla, anche perché ogni volta che Liz si metteva in testa una cosa non demordeva fino ad averla ottenuta, ma Cece non aveva proprio intenzione di andare al party…
“Mi dispiace Liz, ma non verrò..non  ho voglia, sono stanca morta, devo finire di preparare il parziale di chimica e poi non ho nulla da mettermi..sarà per un’altra volta..”
“ Spero tu stia scherzando!! E’ una settimana che mi preparo psicologicamente alla festa e tu a 6 ore dall’inizio mi dai buca? Non si fa così Cece..e poi non ti permetto di studiare anche il sabato sera, perciò prepara la roba che tra dieci minuti sono da te..sarà uno sballo vedrai!! “
“ Liz io non..”
TU TU TU
Niente da fare, Liz era un caso perso.. e Cece più di lei che ancora la stava a sentire..
 Appena la chiamata si interruppe Cece gettò il cellulare sul morbido tappeto bianco e si buttò a peso morto sul lettone affondando la testa nel cuscino e chiudendo gli occhi..possibile che Liz doveva sempre averla vinta con lei ?!?! Non ebbe nemmeno il tempo di alzarsi che suonò il campanello di casa. Cece scese controvoglia dal letto e fece le scale molto lentamente,  pur di rimandare il più possibile l’incontro con la morte fatta persona. Non fece in tempo ad aprire la porta che Liz le gettò le braccia al collo avvolgendola in una nuvola di profumo che la fece starnutire.
“ Vedrai Cece sarà la serata più bella della tua vita, balleremo, canteremo e ci divertiremo un sacco! E ora andiamo a vedere come stiamo messe in fatto di abiti cara mia … dovrai essere stupenda! “
Detto ciò, Liz prese l’amica per un braccio strattonandola su per le scale e si fiondò nella camera da letto di Cece aprendo le ante dell’armadio e cominciando ad esaminarne l’interno con aria esperta e occhio critico.. Dopo un buon quarto d’ora, la sentenza:
“ Cece, hai bisogno di un vestito nuovo.”
 Secca, lapidaria, decisa.  Cece sarebbe stata più felice se l’avessero condannata ai lavori forzati a vita.
Fu così che dopo due ore di shopping frenetico Liz e Cece si abbandonarono su una panchina sotto le logge della piazza, con un pezzo di pizza fumante tra le mani e un numero imprecisato di borse ai piedi. Cece però doveva ammetterlo..per quanto non fosse una ragazza “mondana”  abituata ad uscire con le amiche le piacevano questi pomeriggi in libera uscita, le facevano staccare il cervello dalla scuola e le permettevano di passare del tempo con Liz..dopotutto, erano migliori amiche da sempre !
“Sono proprio soddisfatta Cece, vedrai stasera saremo uno schianto! Ora andiamo a prepararci, abbiamo poco meno di tre ore !”
[…]
Si, doveva ammetterlo, quel vestito era davvero meraviglioso. Le stava a pennello, e il colore le si intonava perfettamente con la carnagione chiara e i capelli, che le ricadevano morbidi sulle spalle   http://weheartit.com/entry/102302670/search?context_type=search&context_user=Mikuu_&query=white+dress 
Realizzò uno smokey eyes che le ravvivava le iridi scure e applicò un lipgloss delicato sulle labbra
http://weheartit.com/entry/101200255/via/charimaticsnob
indossò dei tacchi comodi che si addicevano all’abito
http://weheartit.com/entry/56804361/search?context_type=search&context_user=raycarosesared&page=2&query=open+toe+pink
e solo allora si vide riflessa nello specchio..era di una bellezza semplice ma fine, fresca ed elegante..subito le spuntò sul viso un sorriso meraviglioso che la illuminò, e gli occhi le cominciarono a pizzicare..si sentiva bella.
In quel momento entrò Liz, perfetta nel suo completo
 http://weheartit.com/entry/101989871/via/Harrys_Cuddle?page=4
 Non appena vide l’amica rimase a bocca aperta per lo stupore..era stupenda!
“ Oddio Cece sei meravigliosa! Dio stai una favola, stasera sarai la principessa della serata! “
Cece abbracciò l’amica di slancio, con gli occhi lucidi per la felicità
“ Grazie Liz, sei l’amica migliore che potessi desiderare! Grazie mille per tutto, davvero! Ti voglio bene!”
Dopo quella che sembrò un’eternità le due amiche si sciolsero dall’abbraccio e scesero insieme in salotto pronte ad uscire
“ Vedrai Cece, mi sarai grata per averti portata al ballo stasera! “
“ Oh beh questo non lo so, per quanto tu abbia compiuto un mezzo miracolo stasera non ti posso assicurare che ti sarò grata per avermi trascinato al ballo, è tutto da vedere! “
“ Oh si è tutto da vedere! E ora andiamo, la festa ci aspetta! ”
[…]
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Union J / Vai alla pagina dell'autore: FlyLoveBelieve