Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Tatika_Tai_Tacchan    21/02/2014    2 recensioni
Ciò che rappresenta questa raccolta è probabilmente il mio contratto di vita. Ciò che devo ancora capire è chi l'ha firmato.
Capitoli:
1 Ridiamo, ti prego, prima che ci strappino anche questo.
2 E fu il calore di un momento.
3 Vuoi un cone?
4 Olga.
5 Questa notte prendimi per mano
6 L'Autogrill
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                            All'ombra dell'ultimo sole
                                                                 s'era assopito un pescatore
                                                                 e aveva un solco lungo il viso
                                                                 come una specie di sorriso


 "Ciao, mi chiamo Mira". 
"Piacere, io sono Noor, un pescatore di anime" sorrise il ragazzo stringendo la mano che gli veniva porta.
"Un mestiere difficile di questi tempi, siamo rimasti in pochi ad averne una".
Noor sorrise di nuovo, la luce del tramonto che risplendeva sulla sua arcata dentale; i raggi morbidi e caldi come una mano che passava dolcemente tra i capelli rossi del pescatore di anime rendendoli fiamma viva. I piedi nudi e bianchi della ragazza affondavano nella sabbia bruciante di un sole morente.
"Tu, invece, cosa sei?" domandò curioso il ragazzo. Mira abbassò lo sguardo e lo fissò sulle proprie unghie laccate di blu; così lontani i suoi piedi, giacevano laggiù sulla sabbia, mentre la sua testa volteggiava tra le nuvole. "Io faccio l'assassina".
Il pescatore la squadrò un po' con occhio critico:"Non mi sembra proprio." "Guardami negli occhi".
                                                                                                                                                                          Venne alla spiaggia un assassino
                                                           due occhi grandi da bambino
                                                           due occhi enormi di paura
                                                           erano gli specchi di un avventura.
 
E disse al vecchio dammi il pane
ho poco tempo e troppa fame
e disse al vecchio dammi il vino
ho sete e sono un assassino.


I sinceri occhi color nocciola del pescatore di anime scrutarono nei profondi pozzi oscuri dell'assassina.
"Tu non sei chi dici di essere". 
Lo annunciò con tranquillità impregnata di luce, mollemente abbandonato sulla sabbia, con la schiena appoggiata al muro di pietra grigia e le orecchie piene del rumore del mare, i lontani stridii dei gabbiani. 
"Io ero un'artista" disse piano Mira e sorrise lievemente, un sorriso che aveva il sapore amaro della nostalgia. 
                                                              E fu il calore di un momento
                                                              poi via di nuovo verso il vento
                                                              davanti agli occhi ancora il sole
                                                              dietro le spalle un pescatore.

"Sono un'artista in fuga e ho bisogno di un'imbarcazione, posso rubare la tua?" chiese la ragazza.
"La mia piccola barca a remi? Non andrai molto lontano con quella".
"Sono già molto lontano e non posso fermarmi a pensare" snocciolò lei.

La ragazza spinse la barca nell'acqua ambrata, ormai il sole era quasi oltre la linea dell'orizzonte; un remo in una mano, l'altra mano sulla barca, si voltò verso il pescatore:"A volte mi capita di desiderare fortissimo l'immobilità. Anche se la mia natura  mi spinge a viaggiare, qualche volta vorrei che il tempo si fermasse. Ghiacciato nell'istante di  un'emozione, proprio come adesso. Credo che se il tempo si blocasse ora ora sarei felice per l'eternità, io pronta a partire, a lanciarmi verso il vento e tu fermo a guardare il sole morire".
"L'ultimo sole" precisò il ragazzo.
"Come?" 
"Questo è l'ultimo sole, vivilo."
La ragazza gli rivolse un'ultima occhiata e si girò verso il mare, verso il sole:"Questo tramonto...credo sia il più bello della mia vita".
Si spinse avanti, e poi ancora più avanti, finchè non riuscì a remare; e allora remò il più velocemente possibile per raggiungere il sole, e quando il pescatore non poteva più udirla sussurrò:"Addio...grazie per la barca...domattina, se l'alba arriverà, la saluterò anche da parte tua".

Laggiù sulla spiaggia il pescatore di anime chiuse gli occhi, l'immagine nera di una barchetta cullata dalle onde ancora impressa nelle retine.

                                                      Vennero alla spiaggai due gendarmi
                                                       vennero in sella con le armi
                                                       e chiesero al vecchio se lì vicino 
                                                       fosse passato un assassino.

 
Ma all'ombra dell'ultimo sole 
s'era assopito un pescatore
e aveva un solco lungo il viso 
come una specie di sorriso.


"Nessun assassino, di qui è passata solo un'artista" disse il pescatore di anime, e sorrise.               




 
[Le citazioni vengono dalla meravigliosa canzone "Il pescatore" di De Andrè.]
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Tatika_Tai_Tacchan