Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ra_in    21/06/2008    3 recensioni
Attenzione! Questa è la fic: Hogwarts.. vecchia mia!! E' una storia incentrata sul mio parin preferito Draco/Herm, con piccoli accenni a Draco/Pansy; Ron/Lavanda; Ginny/Blaise e Harry/Luna (paring che adoro!!).. Beh.. leggete per scoprire.. tante gelosie e tanto divertimento.. Come sfondo a tutto questo c'è.. ebbene si.. l'amore!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Settimo ed ultimo anno ad Hogwarts. La caposcuola Hermione Granger si rimirava nel fiestrino del treno continuando a sistemare la nuova spilla. Si sentiva immensamente soddisfatta di se stessa.

 

"Da adesso sarà tutto più eccitante, non trovi Harry?"

 

disse guardando l'amico riflesso nello specchio. Lui, Harry Potter, il Prescelto, il Bambino Che è Sopravvissuto, di eccitante ci trovava poco. A dirla tutta non ci trovava proprio niente. Cosa ci sarebbe stato di eccitante nel camminare per i corridoi di sera tardi, mentre tutti gli altri erano sotto le coperte a godersi il meritato riposo?

 

" Oh andiamo Harry, per l'amor del cielo. Non vorrai dirmi che non sei entusiasta del compito che ci ha affidato Silente! Questo dimostra che si fida tanto di noi! E' stato un gesto davvero carino metterci tutti e tre insieme non trovi? Certo. Saremmo stati meglio senza quella seccatura della Brown. Deconcentrerà Ronald.. Me lo sento. E' una sensazione a pelle, mi capisci?"

 

disse la Granger rivolgendo uno sguardo al suo migliore amico. Harry aveva cominciato a smettere di seguire il discorso, circa due secondi dopo che la ragazza lo aveva cominciato, perciò si ritrovò ad annuire meccanicamente come ogni volta che si perdeva nella voce di lei. La vide guardarlo con aria felice e lui pensò che forse a volte faceva bene.

Hermione dal canto suo riprese a ciarlare:

 

" Ovviamente sono curiosa di sapere chi sono i caposcuola delle altre case. Sicuramente quelli di Serpeverde sono: Malfuretto e quella vacca totale della Parkinson. Probabilmente lo sarà anche Zabini, quel ragazzo è pieno di se in un modo.."

 

"Mione smettila di parlare sempre, mi stai facendo diventare scemo"

 

Esordì Ronald Weasley con un sorriso smagliante, si era appena svegliato.

 

"Sai che novità!"

 

Disse la Granger fingendo di alzare gli occhi al cielo. Poi si voltò all' improvviso verso i suoi compagni, che contavano anche la giovane Ginny Weasley e Neville Paciock e disse soddisfatta riguardandosi la spilla:

 

"Semplicemente... fantastico!"

 

-----------------------------------------------------------

 

"Semplicemente... disgustoso!"

 

Disse un Draco Malfoy decisamente incavolato a molti scompartimenti di distanza.

 

"Zabini, non immaginavo certo te con una traditrice del suo sangue. Che disonore per la nostra nobile casata. Non credo che tu te ne renda pienamente conto. E smettila immediatamente di fissarmi come un ebete, per quanto tu lo sia non sono Virginia Weasley! So di essere incredibilmente figo, ma smettila di guardarmi!"

 

Il ragazzo in questione, Blaise Zabini, si riscosse immediatamente e trapassò con i suoi penetranti occhioni blu il corpo del bel biondino.

 

"Malfoy sei sempre il solito invidioso! Perchè non ti trovi una ragazza anche tu e smetti di rompere l'anima a me! Sei più irritante di una camicia stirata male, per Merlino!"

 

A questo punto, una visibilmente irata Pansy Parkinson, si intromise nella discussione.

 

"Ti sbagli Blaise. Il mio Drachino una ragazza ce l'ha eccome. Ce l'hai di fronte a te, in carne ed ossa. Non è vero Dracuccio, patatino, tesoruccio?"

 

disse la Parkinson giocherellando con la punta del naso del ragazzo, al quanto infastidito:

 

"Smettila Parkinson. Immediatamente. E poi una ragazza me la trovo quando e come voglio. Tutte mi cadrebbero ai piedi." (vero.. me sbava sulla tastiera^^ nd)

 

Pansy si allontanò di scatto mentre Zabini ridacchiava.

 

"Come no.. Proprio tutte. Ma fammi il piacere Malfoy. E come mai, la Granger neanche ti guarda? Anzi ti ignora deliberatamente.. Ah ah!"

"Intendevo gente che conta, Zabini. Non la feccia. A quella non mi avvicino neanche"

"Sarà.. ma a me sembra che ti brucia."

"Ma va.. Non farmi ridere. Ad esempio.. quella ragazza. La Greengrass. Lei si che è una bellezza, non trovi? Altro che le altre ragazze che spesso si trovano in giro.. Spesso e volentieri ci ritroviamo nel reparto cozze.. Bah che schifo!"

 

A questo punto, Pansy che non ce la faceva più già da un pezzo si alzò in piedi, con le lacrime agli occhi e disse:

 

" Sei uno stronzo Malfoy!"

"Malfoy? Da quant'è che mi chiami Malfoy?"

"Da quando tu mi chiami cozza. E ora fammi un piacere. Fai finta che io non esista più. Mi sono stancate di farti la leccapiedi sempre e comunque. Dopo tutto quello che ho fatto per te..."

 

Si diresse verso la porta, uscì dallo scompartimento e prima di sbatterla dietro alle sue spalle disse:

 

"Ah.. mi ero dimenticata di dirti una cosa. Va al diavolo!"

 

E stavolta uscì davvero.

 

Hermione che, con Harry, Ron e Lavanda, si era gustata tutta la scena da fuori, si disse solo una cosa.. "Ammiro questa ragazza.." Dopo aver lanciato uno sguardo carico d'odio e di disgusto verso il ragazzo sconcertato, si diresse verso lo scompartimento dei caposcuola per ricevere le informazioni necessarie per il nuovo anno scolastico. Sperava di incontrare lì la Parkinson, perchè aveva improvvisamente deciso che voleva parlarle.

Malfoy uscì poco dopo la serpina per dirigersi anche lui alla riunione, insieme al suo amico Zabini che se la rideva apertamente."

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ra_in