Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: violet_w90    24/02/2014    0 recensioni
Piccola storia divisa in due capitoli sulla coppia Luna/Dean, che racconta due momenti tra di loro. Uno ambientato prima della battaglia e l'altro subito dopo.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dean Thomas, Luna Lovegood | Coppie: Dean/Luna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The first happy moment after the war


“Li distraggo io” suggerì Luna. “Tu usa il Mantello.”
E prima che lui riuscisse a dire una parola gridò: “Oooh, guardate un Cannolo balbuziente!” indicando fuori dalla finestra.
                                                                                                                                                                                       
HP 7 J.K. Rowling

“Un Cannolo Balbuziente?” Chiese Dean comparendo alle sue spalle.
“Già, non l’hai visto?”
“No, ma sono felice di vedere te.” Rispose abbracciandola, incurante degli sguardi degli altri studenti. “Non riuscivo più a trovarti e avevo il terrore che ti fosse successo qualcosa.”
“Tranquillo. Sto bene.” La rassicurò, ma anche sul suo viso si poteva vedere, quando anche lei fosse sollevata di vederlo. Luna si era sempre preoccupata più degli altri che di se stessa, ma sentiva di non essere mai stata così in pena per qualcuno, prima di essersi resa conto, della sparizione del ragazzo, nel bel mezzo della battaglia. L'idea che gli fosse successo qualcosa, per un attimo l'aveva fatta vacillare. Dean la guardò negli occhi e per la seconda volta la baciò o almeno ci provò.

“Dean no.” Disse Luna, sottraendosi immediatamente al suo abbracciò.
“Perché no?” Chiese questi, stupefatto.
“Dean questa cosa tra noi, non può funzionare.”
“Non può funzionare, ma di che diavolo stai parlando?” Domandò il ragazzo con evidente panico nella voce. Era convinto, che anche lei lo volesse, specie dopo quei giorni trascorsi insieme a Villa Conchiglia. Pensava che Luna avesse capito, che cosa desiderasse dal loro rapporto.

“Io e te siamo troppo diversi, non lo capisci.” E invece avrebbe funzionato. Perché Dean avrebbe fatto di tutto, per farla funzionare. Ormai aveva imparato a conoscerla e si sentiva pronto a soprassedere a tutte quelle sue stranezze. Erano una parte di lei, che avrebbe accettato. Perché quelle bizzarrie, erano niente in confronto a tutte le sue altre qualità, che in questi ultimi giorni aveva imparato a conoscere.
“Ti sbagli, so a cosa sto andando incontro e non mi importa.” Rispose il ragazzo con fermezza.
“Lo sai davvero? Io sono Lunatica Lovegood, la ragazza più schernita di tutta la scuola. Tutti i tuoi amici rideranno di me.”

“Non te ne è mai fregato niente di cosa gli altri pensassero di te, perché questa volta dovrebbe essere diverso?”
“Non è a me che importerà, ma a te.” Finalmente Dean comprese, ciò che gli stesse dicendo. Temeva che alla lunga, si sarebbe stancato e vergognato di lei.  “Credimi Dean io tengo molto a te, ma è meglio se restiamo solo buon amici.” Disse allontanandosi. Il ragazzo si sentiva perso. Non poteva permettergli di lasciarla andare via, non così, ma sapeva anche che delle normali rassicurazione, non sarebbero servite a fermarla.

“Se te ne vai via ora, la nostra amicizia è finita.” Luna si bloccò. “Perché non posso rimanere amica della ragazza di cui mi sono innamorato.” Non era di certo così, che avrebbe voluto fare la sua prima dichiarazione d’amore, in Sala Grande, davanti a metà scuola, ma forse era il modo migliore per dimostrarle che non gli importava, che cosa gli altri pensassero della loro storia. Luna si voltò a guardarlo, ma era difficile capire, quale fosse la reazione alle sue parole, perché ancora una volta sembrava tra le nuvole.
“Ti ha colpito Gorgosprizzo?”
“Nessun Gorgosprizzo mi è entrato nelle orecchie per confondermi il cervello. So perfettamente quello che ho detto e non mi rimangio niente.”

“Allora mi ascoltavi davvero, quando l’altro giorno a Villa Conchiglia ti parlavo di loro.” Disse Luna, eliminando la poca distanza tra loro.
“E vorrei ascoltarti ancora, anche se non solo su quello. Magari ogni tanto potresti cambiare anche argomento e parlare di qualcos’altro che…” Luna gli sorrise, mettendogli un dito davanti alla bocca, per zittirlo. Era un gesto banale, ma Dean capì che almeno per ora aveva vinto un’altra battaglia. “Ti va una passeggiata nel parco? Ho proprio voglia di vedere questo cannolo.” La ragazza annuì e mentre si avviavano verso il portone d’ingresso, gli prese la mano, che Dean strinse. Una volta fuori i due si incamminarono verso il lago, ma a metà strada Luna si fermò.

“Dean posso farti una confessione?”
“Si Luna?”
“Non c’era nessun Cannolo Balbuziente, me lo sono inventato per permettere ad Harry di nascondersi sotto il mantello dell’invisibilità.” Questi sorrise, era incredibile come Luna non potesse far a meno di essere sempre e comunque sincera. Era una cosa, che ormai aveva notato da parecchio, ciò nonostante ogni volta non riusciva a non stupirsene.
“Si lo sospettavo.” Riprendendo a camminare, arrivarono fino ad un grosso faggio, in prossimità del lago. I due ci si sedettero all’ombra dell’albero, abbracciati.

“Però il Cannolo Balbuziente esiste veramente sai?”
“Davvero?”
“C’è chi dice che sia solo una delle tante rare creature mitologiche, che potrebbe o non potrebbe essere esistita, ma io sono convinta che esista. Mio padre è certissimo di averlo visto almeno una volta, ha scritto anche un articolo a riguardo. Sono detti Balbuzienti, perché emettono degli strani versi intermittenti.” Beh… pensò Dean l’argomento l’aveva cambiato. “Ma sai Dean ora non ho voglia di parlare.” Disse ancora Luna, riportandolo alla realtà.

“Ah…no e cosa vuoi fare?” Chiese lui. Luna si voltò a guardarlo e timidamente si sporse a baciarlo. Dean approfondì il bacio e questa volta niente interruppe quel loro momento magico.

"Mi hai davvero detto che mi ami prima?"
"Si l'ho detto."
"Bene. Perchè anche io mi sono innamorata di te." Il ragazzo sorrise ricominciando a baciarla. La battaglia era appena terminata ed era ancora troppo presto per ritornare alla normalità, ma ripensandoci quello era già un primo passo verso un futuro nuovo. 


 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: violet_w90