Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: LuLuXion    25/02/2014    1 recensioni
Jack Frost, il quinto guardiano, lo spirito del ghiaccio e il protettore dell'allegria, invisibile.. o quasi! Luna, riesce a vederlo e tra i due si forma un particolare legame..
Forse Manny, l'uomo nella luna, gioca ancora col destino?
E in tutto questo può forse mancare Pitch Black, l'uomo nero, di nuovo alla conquista del mondo con le sue ombre, e ancora più furioso? No, certo che no..
Cosa faranno i Guardiani, stavolta?
Se volete saperne di più leggete pure :D
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Cinque Guardiani, Jack Frost, Nuovo personaggio, Pitch
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jack arrivò al Polo Nord, al palazzo di Babbo Natale, entrando nella sala del Globo e riprese fiato.
Dentolina, Calmoniglio e Sandman erano già arrivati..

“Jack! Sei qui anche tu!” Disse le fata, correndo ad abbracciare il ragazzo.

“E’ da un po’ che non ci si vede.. Non crederete mai a cosa mi è accaduto! Ricordate la bambina che mi ha visto? Quella di cui vi ho parlato dodici anni fa! L’ho rincontrata e.. non ci crederete.. io le ho passato i miei poteri!! È incredibile, vero!? Eppure è successo! Lei.. lei controllava il ghiaccio.. e  rendeva felici i bambini.. ed era.. così.. così.. bella..”

Jack parlò a raffica, gesticolando e andando su e giù per la sala, euforico, ma venne fermato da Calmoniglio che lo bloccò.

“Ehi, cubetto di ghiaccio, frena un po’! stai parlando troppo veloce! Sono contento che tu ti sia fatto l’amichetta, ma adesso abbiamo problemi più importanti..”

“Senti, canguro, intanto non mi sono fatto ‘l’amichetta’! e poi almeno io ogni tanto faccio qualcosa di sensazonale!”

“Si, come nel ’68? Mi hai ghiacciato tutte le uova.. davvero sensazionale!”

Dentolina si intromise tra i due, che si guardavano fissi negli occhi con aria di sfida..
“Ragazzi volete finirla?? Jack, è meraviglioso quello che ti è capitato, ma Manny ci ha mandato un nuovo messaggio..”

“E’ successo qualcosa?” Chiese il ragazzo, preoccupato

“Jack! Finalmente!” Nord uscì dal suo ufficio, e abbracciò forte lo spirito del ghiaccio, ridendo di gusto..
“Manny ha mandato messaggio!” Continuò Babbo Natale, col suo spiccato accento russo, diventando più cupo in viso..
“A quanto pare, Pitch sta riacquistando sue forze.. Dobbiamo fermarlo, prima che combini qualche guaio!”

I Guardiani sobbalzarono, spaventati..

“Pitch Black?? Di nuovo? È la terza volta che torna.. cosa vorrà ancora?” Disse il coniglio di Pasqua, facendo roteare il suo boomerang tra le mani.

“Non so, dobbiamo trovare lui, e fermarlo prima che faccia del male a bambini..”
I guardiani continuarono a parlottare fra loro, preoccupati.. tutti tranne Jack, che fissava l’ombra proiettata da Manny, l’uomo della luna, sul pavimento della sala..

“Cosa vuoi ancora, Pitch?” sussurrò, con rabbia.
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Il sole ancora non era sorto, ma Xavier e Ciel erano già in piedi, e silenziosi entrarono nella stanza di Luna.
La trovarono sveglia, sorridente, seduta sul davanzale a fissare la neve che ormai aveva imbiancato tutto.

“E’ ora, ragazzi?”

I due, malinconici, abbracciarono forte la sorella, e a stento trattennero le lacrime..

“Mi raccomando, Luna.. fai attenzione mentre noi saremo via.. Questo lavoro è l’occasione più grande che ci sia capitata, anche se ci porta così lontani.. sei proprio sicura che non vuoi venire con noi?”

Chiese Xavier, con un ultimo tentativo di convincere Luna a seguirli in città, dove avrebbero soggiornato per un ottimo lavoro che avevano trovato. Ma lei preferiva rimanere li, nella casa dov’era cresciuta, dove aveva passato i pochi momenti coi genitori, dove aveva tutti i ricordi più belli. Non voleva, poi, abbandonare i bambini del villaggio. Era troppo affezionata a loro. E in qualche modo se la sarebbe cavata per le spese, lavorando qua e la come baby sitter, o facendo le pulizie, o cucinando..

La ragazza scosse il capo prima di rispondere al fratello..

“No, voglio rimanere qui, i bambini hanno bisogno di me.. ma tranquilli, starò bene! Promettete di scrivermi spesso!”

“Certo! E verremo a trovarti ogni volta che ne avremo l’occasione!" Rispose Ciel, non volendo sciogliere quell’abbraccio.
 
Luna accompagnò i fratelli fuori casa, dove li aspettava un pullman con altri ragazzi che partivano per la città.. Li salutò affettuosamente e li seguì con lo sguardo, finchè non sparirono del tutto.
Per la prima volta dopo dodici anni, Luna pianse, chiudendosi in camera sua, rannicchiata sul letto.
L’unica cosa che riuscì a dire fu:

“Jack torna presto, almeno tu..”

-------------------------------------------------
 
“Oh, cos’abbiamo qui?”

Una voce cupa e profonda proveniva dalle ombre della casa. Luna scattò in piedi, terrorizzata

“Chi c’è?? Chi sei?”

Domandò, con voce tremante. Una figura le si parò davanti. Un uomo completamente nero, con occhi argentei e minacciosi

“Sono il tuo peggiore incubo, cara..”

L’uomo nero lanciò contro la ragazza delle saette di sabbia nera, ma lei istintivamente, le congelò.

“oh oh! Allora è vero.. tu sei la ragazza con i poteri di Jack Frost! Molto bene..” Disse lui, concludendo con una risata che fece raggelare il sangue a Luna.

“che vuoi da me??”

“Perché non vieni con me, bambina? Mi farai un po’ di compagnia e.. presto rivedrai il tuo caro Jack!” ancora una risata.

Quell’essere oscuro cominciò ad attaccare la ragazza, che continuò a difendersi, congelando la sabbia nera che le veniva scagliata contro.
Ma era sempre più stanca, non aveva mai usato i suoi poteri così.. Li usava solo per giocare coi bambini, e mai aveva lottato con qualcuno. Era spaventata e si lasciò prendere dal panico. La sabbia nera avvolse Luna, e l’uomo nero la trascinò con sé nell’ombra.

“Ora a noi, guardiani..” disse la voce cupa dell’uomo, prima che il silenzio regnasse sovrano nella casa buia.
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Jack arrivò nella piazza del villaggio di Luna alle prime luci dell’alba. Voleva metterla in guardia riguardo Pitch, e soprattutto voleva rivederla.
Ancora era incredulo sul fatto che le avesse trasmesso non solo la sua allegria, ma anche il suo controllo del gelo.
Attese l’arrivo della ragazza a lungo. Rimase lì una giornata intera, osservando i passanti e la vita del villaggio, ma di Luna nessuna traccia.

“Luna non è proprio uscita di casa oggi, che strano..”

“Andiamo a bussare a casa sua!”

Jack ascoltò la conversazione di un gruppo di bambini, e si illuminò. Li seguì fino a casa della ragazza e si preoccupò subito, perché loro bussavano, ma nessuno rispondeva.
Si librò in aria, arrivando alla finestra aperta al piano superiore ed entrò.
Regnava il più totale silenzio

“Luna? Luna sono io! Jack! Dove sei? Oh.. cos’è questa?”

Jack aveva inavvertitamente calpestato qualcosa sul pavimento della camera della ragazza, qualcosa che gli ricordò polvere, o sabbia.. si abbassò per vedere di cosa si trattasse e rimase scioccato:

"Sabbia nera?? Oh no! Pitch!!”

Si rialzò di scatto, correndo di qua e di la per la casa, perlustrando qualsiasi anfratto delle stanze, sempre più agitato..

“Luna! Luna dove sei??”

Quando si rassegnò, crollò sul pavimento, premendosi le tempie..

“L’ha presa… Pitch ha preso Luna…. Devo trovarla!”

Veloce come il vento, schizzò fuori dalla finestra da cui era entrato, dirigendosi nuovamente al Polo, per cercare l’aiuto dei guardiani.
Al villaggio cominciò una forte tempesta di neve.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: LuLuXion