Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Theyaremyworld    28/02/2014    1 recensioni
Il vuoto può essere pericoloso, così come il buio.
Entrambi potrebbero mascherarsi facendoti credere che tutto vada bene.
Per Sunshine era così. Il suo buio mascherato da dei colori vivaci che man mano sbiadiranno facendole vedere come realmente stavano le cose. Anche grazie a lui.
Harry non voleva prenderla in giro, Harry voleva solo che la sua Sunshine fosse libera.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chapter 2
Le persone prima o poi se ne vanno,
e tu, non puoi farci niente.
 
Innamorarmi di Harry, che idea assurda.
Anche se avrei voluto, non avrebbe funzionato.
Io ed Harry eravamo così diversi. Non compatibili, non con la realtà dei fatti.
Mi chiedevo come solo Michelle era riuscita ad immaginarselo, in confronto a me -bassa, studiosa, goffa- lui -alto, bel sorriso, occhi verdi- ero il nulla. Forse era perfetto, credo. Almeno esteriormente.
 
<< Posso sapere a che cosa pensava questo bellissimo raggio di sole? >> alzai gli occhi dal punto fisso sul quaderno che stavo fissando da quando, come sempre, ero entrata in classe con cinque minuti di anticipo per trovarmi proprio Harry intento a sedersi vicino a me come aveva fatto i giorni precedenti, in cui si era degnato di venire, ed iniziare a fissarmi.
<< Niente, solo ad una cosa che Michelle mi ha detto e continua a ripetermi >> alzò gli occhi al cielo sin dal momento in cui nominai la mia amica.
<< Ah, Michelle, Michelle, Michelle. Ruota ancora tutto intorno a lei? >> disse sotto una risatina.
<< Posso sapere perché l'hai trattata in quel modo? >> Posò i gomiti sul banco aggrottando le sopracciglia.
<< Trattarla in quel modo? >> ripeté, io mi limitai ad annuire.
<< Dolcezza, io non l'ho trattata in nessun modo. Se ancora non l'avessi capito Michelle a me non interessa, no se non ci metti di mezzo il suo fisico, lei si è semplicemente fatti dei film mentali. Io non le avevo promesso niente. >> L'unica cosa che feci fu abbassare lo sguardo.
Forse Michelle aveva ragione, se i suoi ragionamenti erano quelli poi. Sentii un suo sospiro e lo spiai vedendo che si passava una mano sul viso.
<< Non mi comporto così con tutte, Sun. Se voglio posso regalarti anche l'anima. >>
<< E perché vieni a dirlo proprio a me? >>
<< Tutti mi scambiano per la persona che non sono. E lo fanno solo perché ho smesso di fidarmi delle persone da un po' di tempo ormai, tutti sono pronti a giudicarti nel momento sbagliato. Volevo solo che tu lo sapessi. >>
<< Oh... >> precisamente, che cosa avrei dovuto dirgli? << Sai, anche a me Louis ha detto di starti lontano >>
<< Mh, e perché non lo fai? >>
<< Non... in realtà, non lo so. >> si avvicinò piano al mio orecchio;
<< Carino il tuo lato ribelle >> mi sorrise e scossi la testa per non far vedere quel po' di rossore che aveva invaso le mie guance. Non mi accorsi del professor Newman che entrò in classe, e iniziò a spiegare.
<< Svegliami quando ha finito. >> brontolò il riccio.
<< Perché vieni in classe se poi non segui? Illuminami. >>
<< Perché ci sei tu. >> disse sorridendo con tanto di fossette.
 
Avevo deciso di rimanere a scuola un altro po' per usufruire dell'aula di musica ed esercitarmi.
Certo, sarei potuta andare a casa, ma tra mia madre e il suo prezioso giardino e Louis che mi comandava a bacchetta non sarei riuscita a fare nulla.
E poi quella giornata, era stata piuttosto spenta. Suonare un po' l'avrebbe migliorata.
Così, finite le lezioni corsi nell'aula musica e ci rimasi per due ore buone.
Dopo dieci telefonate di Louis a cui non avevo risposto, decisi di alzarmi e andare via, sicura che tra un po' mio fratello sarebbe arrivato per controllare che io fossi ancora lì. Almeno avrei potuto schioccargli un passaggio in auto.
Uscii da scuola nascondendomi nel mio caldo cappotto forse un po' troppo grande per me, ma era un regalo di mia nonna. Sentii delle voci provenire dall'angolo e sicura che fosse Louis mi avvicinai. Ma dovetti nascondermi in fretta, quella voce non era di mio fratello, ma era di Liam, Liam Payne, altro fidato amico come Zayn di Harry. Non volevo orecchiare ma non avevo così tante scelte visto che la strada da percorrere era proprio quella. Inoltre, non volevo farmi vedere. Non so perché, ma non mi piaceva quella situazione.
A distrarmi fu la voce di un altro ragazzo però, Harry.
 
<< Tu non capisci Liam, non puoi capire. >> disse.
<< Io capisco, io ho visto, ho le prove. Ma che ti prende, si può sapere? >>
<< Lei è diversa, non è come la sua amica. >>
<< Ti ricordo che la sua amica ci ha fatto quasi dividere. >>
<< Appunto, non è stata lei >>
<< Tu sei fuso, no, sei andato proprio. Ma l'hai vista?! >>
<< Si, è molto bella. >>
<< Su questo non è ho di dubbi. Ma è una ragazzina, la Tomlinson non fa parte del tuo modo, svegliati! Sarebbe come mischiare latte e petrolio, una grande cazzata. >>
<< Sta tranquillo, so quello che faccio.>>
Ragazzina? Avrei voluto ricordargli che erano loro che si trovavano nel posto sbagliato, avrebbero dovuto essere al collegge in quel momento! E poi di che aveva paura?
Che li dividessi? A me nemmeno importava Harry, ed ero sicura che per lui fosse una passeggiata.
Dovevo andarmene da lì. Cercai di farmi passare in osservata camminando il più veloce possibile e cercando di nascondermi.
<< Sunshine! >> non credo di esserci riuscita.
Mi girai lentamente vedendo Harry sorridere ed avvicinarsi a me, con le mani nelle tasche dell'enorme felpa blu, insieme a Liam che in viso non aveva alcuna espressione.
 
<< Ciao Harry >> gli sorrisi.
<< Come mai qui? >>
<< Oh, io mi sono fermata a suonare un poco. >>
<< Capisco >> mi disse sorridendo.
<< Sun! >> mi voltai prontamente trovando Louis, e la sua espressione faceva paura.
<< Forza, vieni subito a casa! >>
<< Io, ora devo andare >>
<< Ci vediamo >> rispose Harry sempre con il sorriso.
<< D'accordo >> andai da Louis pronto a dirmene quattro o a farmi sempre la solita ramanzina.
Sentivo ancora gli occhi indiscreti di Harry e Liam sulla mia figura esile ma cercai di non farci caso mentre man mano mi avvicinavo a mio fratello.
 
<< Che ti avevo detto? >>
<< Lou, stavamo solo parlando. >> guardò dietro di me mentre mi prendeva per i fianchi e incitandomi a camminare.
<< Stalle lontano Styles! >>
Avrei davvero, tanto, voluto sapere perché tutto quel mistero, che cosa mi ero persa durante quegli anni in cui non avevo fatto altro che studiare infischiandomene delle questioni altrui?
<< Forse, un giorno te lo dirò. >> disse come se mi avesse letto nel pensiero.
 
<< Stavi mentendo >> disse Michelle dopo che mi aveva trascinata per mezza scuola e portata nel bagno delle ragazze.
Che ci crediate o no, era la prima volta che mettevo piede lì dentro, e guardandomi intorno supposi che facesse anche più schifo di quello dei ragazzi.
<< Riguardo cosa? >> dissi spostando lo sguardo da un angolo all'altro.
<< Ad Harry >>
<< Oh, no. Ci risiamo. >>
<< Si! E ti esaurirò fino alla morte se è necessario. Devi stargli lontana! >>
<< Ma a me non interessa Harry! >>
<< Spero che non cadrai nella trappola, non voglio che tu stia male. >>
Credo significasse di più qualcosa tipo ''non voglio che mi rubi il ragazzo'', e non ce n'era bisogno, anche perché non sarebbe successo.
<< Sta tranquilla. >>
 
<< Mi sta riempiendo la testa di Harry, Harry, Harry... solo e solamente Harry! >> sbuffai facendo avanti e indietro mentre Niall mi fissava. Che stessi diventando isterica come Michelle? Nah.
<< E a te interessa? >>
<< Per la trentesima volta Niall, NO. >>
<< Va bene, d'accordo. >> disse alzando le mani in segno di resa.
<< In che casino mi sono andata a cacciare. >> mi sedetti  accanto di lui con le mani nei capelli.
<< Non l'hai voluto, è successo. >>
<< E perché a me? >>
<< Forse, è destino. >>
 
<< Ehi Sunshine! >> mi voltai mentre quella voce mi distrasse dal mio ritorno a casa.
Misi a fuoco la figura dentro la piccola macchina rosso fuoco, Zayn.
<< Ciao Zayn >> lo fissai mentre si grattava la nuca, in segno di agitazione.
<< Ti... serve un passaggio? >>
<< Oh no non preoccuparti >>
<< Guarda che non c'è problema, e poi fa freddo. Dai salta su. >> aprii lo sportello non facendolo implorare ancora e ricevendo un sorriso.
<< Grazie Zayn, ti devo un favore. >>
<< Non mi devi niente. E poi tu sei amica di Harry, quindi sei anche amica mia, e gli amici è questo che fanno, giusto? >> lo guardai sperare in una risposta affermativa.
Avrei dovuto cambiare la mia opinione per quanto riguardava Zayn. Pensavo fosse solo uno stupido ragazzo capace di pensare, o morire -è ancora tutto da vedere- , solo per il suo enorme ciuffo e invece, mi ero sbagliata.
<< Giusto. >> sorrise mentre prese dalla tasca del cappotto il suo cellulare che lo avvisò di un messaggio.
<< Sunshine, ti dispiace se facciamo una piccola sosta? Cinque minuti non di più. >>
<< Oh si, certo. Non preoccuparti, sei stato già abbastanza premuroso. >>
Deviammo per una piccola e stretta stradina per poi uscire in uno spazio aperto con un'enorme palazzina grigia con delle grandi vetrate, piena di ragazzi che si allenavano con il loro skate. Era pieno di graffiti colorati ma di sicuro non era il posto giusto per me.
<< Harry! >> sentii urlare Zayn per richiamare l'amico che ancora non avevo visto. Mi voltai sentendo il suo nome vedendolo avvicinarsi a noi con un sorriso e un'espressione sorpresa.
Aveva un paio di jeans scuri e una canottiera dalla quale si potevano intravedere molti dei suoi tatuaggi, non immaginavo ne avesse così tanti. E soprattutto non potevo credere che con quel freddo lui girasse con una semplice canottiera.
Mi avvicinai a lui insieme a Zayn vedendo poi Liam raggiungerci.
<< Sunshine! >> mostrò le fossette << come mai qui? >>
<< Oh Zayn si è offerto di riaccompagnarmi a casa, è stato... molto gentile. >> guardai Zayn che in risposta mi regalò un sorriso e ricambia. Rivolsi poi lo sguardo a Liam ma lui non accennò nemmeno un saluto, niente. Così, mi limitai ad abbassare lo sguardo.
<< Si, bene. Liam muoviamoci se ti devo aiutare, devo riaccompagnare Sun. >> disse Zayn e dopo un accenno di Liam se ne andarono.
<< Quindi... >> iniziò Harry
<< Ti piace lo skate vedo >> stupida. Cosa diavolo poteva farci un ragazzo con uno skate in un posto come quello, di cui ancora non avevo capito il nome, vedersi un concerto di musica classica? Rise.
<< Già. >> << Tu ci sai andare? >> mi chiese.
<< No, non è il mio... genere. >> lanciai un'altro sguardo veloce a Zayn sperando avesse finito ma ricevetti solo un'occhiataccia da Liam e abbassai lo sguardo di nuovo dopo che Harry guardò nella mia stessa direzione.
<< Credo di non andargli a genio >>
<< Liam è fatto così. Crede solo che tu non appartenga al mio mondo. >> lo so.
<< Bé direi che ha ragione. Insomma... guardami >>
<< Non ti senti a tuo agio vero? >>
<< No, direi proprio di no. >> mi sorrise voltandosi poi dai suoi amici.
<< Zayn! Dammi le chiavi! La riaccompagno io! >> urlò per farsi sentire, l'ultimo gliele lanciò dopo che mi sorrise.
<< Ciao Sunshine! >> mi salutò sbracciandosi e io ricambia salutandolo con la mano.
Harry mi prese per mano trascinandomi via da lì e facendomi risalire in macchina.
 
<< Perché non sei venuto oggi? >>
<< Ti mancavo? >> mi guardò e sorrise mentre abbassavo lo sguardo.
<< Guarda che con me non attacca >> dissi mentre lui iniziava a ridere.
<< Avevo da fare >> rispose semplicemente, il che non mi fece andare avanti.
<< Allora grazie per il passaggio, e salutami Zayn >>
<< A domani Sunshine. >>
 
 
Tau c: *saluta con la manina*
Come state? Spero tutto bene.
Ecco qui il secondo capitolo di questa storia, che spero vi stia piacendo.
Il primo capitolo è arrivato ad una 50ina di visualizzazioni e spero sia positiva come cosa, lo è, vero?.
Comunque! Ditemi come vi sta sembrando la storia, il vostro parere, se vi piace, se vi fa vomitare, non so qualcosa che mi faccia capire se vado per il verso giusto xD

A presto!
-A.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Theyaremyworld