Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FleurDa    28/02/2014    6 recensioni
Dal capitolo 20:
Correvano come dei pazzi, mentre il Lupo, più indiavolato che mai, li inseguiva ruggendo. Vic non aveva mai visto in vita sua uno spettacolo così spaventoso. L'adrenalina e la paura le scorrevano nelle vene, il cervello era attento ma su di giri per il terrore. Ogni sforzo del suo corpo era concentrato nel correre più veloce.
Arrivarono nella stanza con l'accesso al tunnel, Sam chiuse con forza la porta della stanza in faccia al Lupo mannaro mentre Fred spingeva di forza Vic e poi Molly nel passaggio. Vic poteva sentire gli incantesimi urlati da Sam e Ted per impedire al Lupo di buttare giù la porta, mentre cercava di riscendere nel tunnel il più velocemente possibile. Si cappottò verso il basso e avvertì Fred urlare sopra di lei:
-Io sono dentro!!!-
Ci fu un boato mentre Vic scivolava verso il basso, Molly sbatteva il suo corpo sulle gambe di Vic a intervalli.
-Fred!!!- urlò Vic -..sono entrati?!-
Nessuna risposta.
-TED!!!- urlò disperata, rallentando la discesa.
Pietre e terra scivolavano verso il basso con lei. Si fermò, Molly le andò addosso, ma Vic cercò comunque di restare ferma e voltarsi indietro.
-Lumos!-
Genere: Avventura, Erotico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, Fred Weasley Jr, Molly Weasley Jr, Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Victoire Weasley aveva 16 anni e frequentava la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Apparteneva alla casa di Corvonero, era brillante e molto bella. Sarebbe stata bionda come sua madre Fleur se da piccola non si fosse fatta un incantesimo con la bacchetta di sua madre che nessuno più aveva saputo cancellare. All'età di cinque anni i suoi capelli diventarono corvini, e nè i suoi genitori, nè i suoi parenti e né i dottori del San Mungo avevano saputo far tornare i capelli del loro colore naturale. Questo fu probabilmente dovuto al fatto che i suoi capelli non erano normali come quelli di ogni altro mago e strega d'Inghilterra. Infatti Vic era per un ottavo una Veela. La sua bisnonna materna infatti lo era stata. Vic comunque era bellissima anche coi capelli neri. Aveva gli occhi azzurri e le guance rosee, un bel sorriso ed era molto snella.

Frequentava il sesto anno insieme ai suoi cugini e migliori amici Molly e Fred, anche loro della casa di Corvonero.

La sorella più piccola di due anni di Vic era Dominique, molto diversa da lei, della Casa di Serpeverde. Dom assomigliava di più al padre Bill con i suoi capelli rossi, le lentiggini e i suoi occhi verdi. Era più bassa di Vic e anche lei magra. Era però molto diversa caratterialmente da Bill. Aveva il carattere di una Veela, molto fredda e sicura di sé, Dom sembrava quasi non provare emozioni, era eccellente a scuola senza il minimo sforzo e adorava trasgredire le regole.

Quest'anno era arrivato ad Hogwarts anche il loro fratello minore Louis, che iniziava il primo anno insieme a suo cugino James Sirius Potter. Entrambi erano appena stati smistati dal Cappello Parlante nella Casa di Grifondoro. Louis era identico alla madre nell'aspetto e nel carattere. Biondo con gli occhi azzurri e bellissimo, aveva una sicurezza che pochi ragazzi della sua età possedevano, molto coraggio e osservanza delle regole, ma con l'amico James che invece era un vero e proprio distruttore di qualsiasi tipo di regola, ogni tanto doveva scendere a compromessi e affiancarlo in qualche bravata.

Il banchetto di benvenuto stava giungendo al termine. Vic era contenta che suo fratello fosse finito a Grifondoro. Finalmente suo padre sarebbe stato fiero di qualcuno di loro. Adorava le sue figlie, ma Louis era il suo unico maschietto e in più era così simile a Fleur che sembrava che Bill ne fosse innamorato e lo viziava in tutto. Comunque Vic adorava Louis ed era contenta per lui. Andava un po' meno d'accordo con Dom, le voleva molto bene ma litigavano molto spesso e non desideravano passare troppo tempo insieme. Dom era sempre insieme a Lucy, altra loro cugina sempre in Serpeverde, figlia dello zio Percy, sorella minore di Molly. Quelle due erano sempre insieme. Lucy ci guadagnava gli scarti di Dom. Quest'ultima usciva coi ragazzi e si faceva le amicizie mentre Lucy era l'amica di Dominique Weasley, quella che tutti usavano solo per arrivare alla ragazza più affascinante della Casa di Serpeverde e che mai si sarebbe messa in luce di fianco a lei.

L'amicizia che legava Vic, Molly e Fred invece era molto più spontanea e genuina.

Molly era la meno appariscente dei tre, non molto carina, quasi sempre silenziosa, interveniva solo se doveva aggiungere qualcosa di davvero intelligente nella conversazione. Fred era l'opposto. Simpaticissimo, malizioso, chiacchierone, vivace, festaiolo, carino.

Vic era forse la ragazza più bella della scuola, brillante, studiosa, orgogliosa, sicura e intelligente. Non era ai livelli di sua sorella ma anche lei trovava facile e divertente disobbedire alle regole. Ma a differenza di Dom aveva avuto pochi ragazzi. Non che non la corteggiassero anzi. Erano tutti invidiosi di quel Fred con cui era così legata. Ma lei si era presa una bella cotta al primo anno e anche se c'era voluto un po ad ammetterlo a se stessa, le piaceva da impazzire Ted Lupin, di un anno più grande di lei.

 

Mentre tornava in Sala Comune insieme ai suoi due migliori amici, Vic diede un ultimo sguardo a Louis, fiera. Si stava avviando alla Sala Comune di Grifondoro insieme a James e Ted.

Ted era infatti di Grifondoro ed era molto legato a James, come a un fratellino. Harry Potter era infatti il padrino di Ted e il ragazzo, orfano che viveva con la nonna materna Andromeda Tonks, andava a casa Potter spessimo a cena, e in estate vi trascorreva spesso intere giornate. Considerava James Sirius, Albus Severus e Lily Luna come tre fratellini.

Vic diede loro un ultimo sguardo e si voltò verso la torre ovest, sede della sua Casa. Pensò a Ted. Non aveva un amico in particolare. L'unico con cui era un po' più legato era Fred. Ogni tanto ne combinavano qualcuna insieme. Per questo motivo lei aveva conosciuto Ted il primo anno. Non che lui non l'avesse notata, ma semplicemente non aveva in mente di accontentarsi di una sola ragazza. Aveva un po' fatto lo scemo con lei i primi anni, tanto da cuocerla a puntino, ma lei non si sentiva ancora pronta, soprattutto perchè notava come Ted trattasse le altre ragazze e come queste soffrissero dopo che lui le aveva usate. Non importava quanto belle fossero. Ted smise di considerare Vic prima ancora di provarci. “Probabilmente non sono il suo tipo” aveva pensato lei. Al quarto anno aveva avuto un ragazzo della sua età di Corvonero, Michael Harrison. Davvero carino ma si era stufata presto di lui. Si era resa conto di preferire il tempo passato con Fred di quello passato con Michael. Così lo aveva piantato e la notizia aveva fatto il giro della scuola. Ted in seguito le aveva fatto qualche battutina ma niente di più. Le storie successive di Vic finirono praticamente al loro principio, mentre quelle di Ted erano diventate sempre più rare. Si stava attaccando sempre di più a un ragazzo, un compagno di Quidditch, Sam Lucas. Ted era battitore e capitano della squadra, Sam cacciatore, e ora che stavano diventando amici Ted si era un po' calmato con le ragazze. Non che la cosa dispiacesse a Vic. Ultimamente, forse per questo, forse perchè iniziava un nuovo anno e forse perchè Louis era nella stessa Casa, Vic pensava sempre più spesso a Ted Lupin.

Nota: I personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà di J.K. Rowling. La storia non è scritta a scopo di lucro.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FleurDa