Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |       
Autore: Haiwan    01/03/2014    4 recensioni
La trama non è molto diversa dal film.
Ma qui i Draghi hanno una particolarità: i Cavalieri.
Cos'è un Cavaliere? Beh, sono delle creature umanoidi che cavalcano i loro possenti Draghi, assumendone anche il loro aspetto.
Una notte, durante uno dei tanti assedi, Hiccup, con una sua stramba invenzione, riesce a catturare la specie di Drago più temuta di tutte: la Furia Buia.
Successivamente Hiccup scopre che questo Drago ha un suo Cavaliere, anch'esso malandato per colpa dell'invenzione. L'incontro tra i tre è molto burrascoso.
Riuscirà il nostro eroe a non farsi uccidere dal misterioso Cavaliere e dalla temutissima Furia Buia?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Sorpresa, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Two Worlds, One Family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 1: Caos a Berk


Image and video hosting by TinyPic

Questa è Berk.
È dodici giorni a nord di "disperazione" e pochi gradi a sud di "morire di freddo".
Si trova esattamente sul "meridiano della miseria".

Il mio villaggio: in una parola, solido. Ed è qui da sette generazioni, ma ogni singola costruzione è nuova.
Abbiamo la pesca, la caccia e un'incantevole vista del tramonto. L’unico problema sono le infestazioni: in molti posti hanno topi, o zanzare, noi abbiamo... i draghi!



??? Pov

Fuoco.
Intorno a me c'è solo fuoco.. e persone che urlano.
Ad un tratto vedo Lei... che sussurra qualcosa.
"Demor...."


Il ruggito del mio Furia Buia mi fa ritornare alla realtà: perfetto, mi ero di nuovo persa tra i miei pensieri..
"Scusa, bello.. non so cosa mi prende oggi..." gli dico per rassicurarlo, poi lui alza la testa di scatto, seguo il suo sguardo e noto alcuni Gronki avvicinarsi ad un villaggio Vichingo. C'è sicuramente un assedio.
"Ma come? Decidono di fare un assedio ai Vichinghi e non ci invitano? Che maleducati..." dico fingendomi offesa, in realtà non simpatizzo mai con i Draghi, o con quelli della mia specie.. grandi o piccoli che siano, dopotutto ognuno bada a se stesso.
"Che dici, ci imbuchiamo alla festa?" domando al mio fedele compagno, dandogli un buffetto sul collo, lui mi guarda e sorride, approvando la mia proposta.
Cominciamo a volare in alto, poi sempre più giù in picchiata, per poi sparare varie sfere di fuoco a quelle maledette catapulte Vichinghe. Ora vedremo chi è il più forte!

Hiccup Pov

"No! Non se ne parla!" dice Skaracchio afferrandomi per la maglia.
"Oh, andiamo fammi uscire! Voglio lasciare il mio segno!" ribatto io.
"Oh, ne hai lasciati già tanti! Tutti nei posti sbagliati!" dice lui mettendomi giù.
"Ti prego due minuti.. se riesco a uccidere un Drago la mia vita migliorerà infinitamente... magari rimedio una ragazza!"
"Non sollevi un martello! Non rotei un'ascia! Non lanci neanche una di queste!" replica lui passando dei Bora ad uno dei nostri.
"Ok va bene, ma questo le lancerà per me!" faccio per toccare la mia ultima invenzione, ma questa spara una grossa pietra senza preavviso, fortunatamente Skaracchio ha i riflessi pronti e la schiva, ma questa va a sbattere contro un altro Vichingo.
"Ecco, lo vedi?? È proprio a questo che mi riferivo!"
"Ma è.. un piccolo.. difetto di..."
"No, no Hic... se vuoi davvero andare la fuori a combattere i Draghi, devi smetterla con tutto... questo" dice indicandomi.
"Ma scusa hai appena indicato tutto me!"
"Si, è esatto! Smettila di essere te!"
"Ooooohh.. voi state osando, messere! Tenere tutta questa rude.. vichingaggine... ci saranno delle conseguenze!"
"Correrò questo rischio, spada, affilare.. adesso!"
Mi metto ad affilare una pesante spada, quando sento un suono di carica.. come una specie di fischio, tutti lo riconoscono, perché la creatura che emette quel suono è il Drago che nessuno ha mai visto... noi lo chiamiamo la Furia Buia.
Quel mostro non si fa mai vedere, non ruba mai il cibo... e non sbaglia mai il colpo.
Nessuno ha mai ucciso una Furia Buia. Ecco perché sarò io il primo!
"Fa la guardia, Hic.. hanno bisogno di me la fuori.. resta qui! A cuccia... fermo... lì!...... ci siamo capiti"
Quando Skaracchio è abbastanza lontano prendo la mia invenzione e mi butto.
Fuori c'è il finimondo tra Draghi e Vichinghi urlanti assetati di sangue.
Mi posiziono su un promontorio, aspettando di vedere qualcosa, davanti a me c'è un'altra catapulta più grande, sicuramente quel Drago la distruggerà.
Pochi secondi dopo sento di nuovo quel fischio, e improvvisamente la catapulta di fronte a me esplode, tra le luci del fuoco intravedo la Furia Buia! Non c'è tempo da perdere, prendo la mira e... BAM!

??? Pov

"Bravo amico mio! Stai andando benissimo! Hey hey, laggiù c'è un'ultima catapulta! Coraggio!"
Ci fiondiamo per distruggere l'ultima catapulta rimasta, dopodiché decido che è il momento di rientrare, quando all'improvviso sento sparare.
"Ma che..?!" mi giro di scatto ma non ho il tempo di fare nulla che qualcosa si avvinghia a noi, in poco tempo realizzo che sono delle corde, cerchiamo di liberarci, ma è inutile, stiamo perdendo quota velocemente, sento il mio Drago ruggire per la paura.
"Tranquillo, Eron! Andrà tutto bene!" gli urlo, ma non sono molto convinta neppure io.
Continuiamo a precipitare, fino a schiantarci sugli alberi, come un grosso meteorite.
Rotoliamo giù per qualche metro, fino a fermarci del tutto.
Eron è immobile, steso su un fianco, io ho la gamba bloccata sotto il suo corpo.. comincio a preoccuparmi.. ma quando mi accorgo che respira ancora tiro un sospiro di sollievo.. è soltanto svenuto, probabilmente avrà sbattuto la testa. Cerco di liberare la mia gamba, ma è troppo incastrata tra il peso di Eron e quelle stramaledettissime corde. Siamo entrambi in trappola.

Hiccup Pov

Il colpo era talmente forte da spingermi via per terra, alzo lo sguardo e vedo il Drago ruggire e precipitare aldilà della collina.
"L'HO PRESO!! Haha! C'è qualcuno che l'ha visto?!" sento una presenza alle mie spalle, mi volto e vedo un Incubo Orrendo guardarmi con aria minacciosa.
"A parte te..." dico prima di fuggire a gambe levate da quel Drago spaventoso.
Corro, corro, sono terrorizzato, mi nascondo dietro una colonna prima che il Drago mi arrostisca, poi cerco di guardare dove sia e sento un colpo, come un pugno, e vedo mio padre sfidare l'Incubo.
Il Drago cerca di sputare fuoco, ma non ci riesce.
"Sei a secco..." dice mio padre prima di scacciarlo con calci e pugni.
Improvvisamente la colonna dietro di me crolla sul ponte per arrivare alle navi. Sì, l'ho di nuovo combinata grossa.
"Scusa.. papà..." alzo lo sguardo e vedo due Uncinati che si portano via gran parte del gregge di pecore.
"Ok, ma ho preso una Furia Buia..." dico, papà mi afferra per un braccio e mi trascina via.
"Non è come le ultime volte, papà! Cioè...l'ho proprio presa per davvero! Voi eravate impegnati e l'ho colpita in pieno al primo colpo.. è caduta dietro Capocorvo, raduniamo una squadra e andiamo a cercarla prima che.."
"BASTA!!" mi sbraita contro.
"Ora.. ascoltami... ogni volta che metti piede fuori combini un disastro dopo l'altro! Non vedi che ho problemi più grossi?! L'inverno è alle porte e ho un villaggio intero da sfamare!!" continua lui.
"Beh, detto fra noi al villaggio non farebbe male sfamarsi un pò meno.. non credi?" puntualizzo.
"NON E' UNO SCHERZO LO VUOI CAPIRE?! Ohhh perchè non puoi obbedire agli ordini più semplici?!"
"Non.. riesco a frenarmi.. io.. vedo un Drago e non posso fare a meno di... ucciderlo! Capisci? Io.. sono così, papà"
"Oh.. tu sei.. molte cose, Hic... ma un uccisore di Draghi, no... torna a casa.. tu, controlla che ci arrivi... io devo rimediare ai suoi disastri" ordina a Skaracchio. Odio quando il mio stesso padre mi guarda come se gli avessero messo poca carne nel panino... .
Dopo che Skaracchio mi accompagnò a casa, esco dal retro per vedere dove è atterrato il Drago.
Supero la collina guardo tracce sparse qua e là ma niente.. non trovo niente.. avevo anche fatto una mappa sul mio taccuino, ma la cancello, maledicendo quanto io sia imbranato... certe persone perdono coltelli, boccali.. ma no! Io riesco a perdere un intero Drago!
Vedo un ramo e gli tiro un pugno, ma questo non si spezza e mi colpisce all'occhio.
Ad un tratto alzo lo sguardo e vedo un grosso albero spezzato e una scia di terreno.. la seguo, mi affaccio un attimo e... per Odino! Il Drago è proprio lì!

??? Pov

"Oh cavolo...c-e...ce l'ho fatta..." Una voce attira la mia attenzione, mi riprendo e cerco di alzare la testa per vedere chi è.
Vedo un ragazzo magrolino vicino a Eron.. ha i capelli medi castani, una tunica verde pistacchio con sopra un gilet marrone scuro di pelliccia, dei pantaloni verde scuro e stivali anche loro impellicciati dello stesso colore del gilet.
Tiene qualcosa in mano, qualcosa che non mi piace per niente.. mi sento sollevata perché non mi ha ancora vista, cerco di liberarmi in tutti i modi, ma qui servirebbe qualcosa di tagliente.. come il pugnale di quel giovane.
"Oh! Ce l'ho fatta! Questo... questo sistema tutto, si!" il ragazzino continua ad avvicinarsi, io cerco di svegliare Eron.
" Ho abbattuto questa bestia possente!" lui li mette il piede sopra la zampa, ma Eron la alza, scacciandolo come se fosse una zanzara fastidiosa, poi si gira lentamente e sento il peso sopra la mia gamba farsi sempre più lieve, così ne approfitto per liberarla prima che vada in cancrena, ma accidenti ero ancora legata sul suo dorso e non potevo fare granché. Era veramente una situazione del cazzo. Uffa.
Sento di nuovo il ragazzo avvicinarsi, ancora ignaro della mia presenza, poi lo vedo alzare il pugnale; a quel punto ho davvero paura.
"Io ti ucciderò drago.... e poi ti... ti strapperò il cuore e lo porterò a mio padre! Sono un Vichingo... Io sono un Vichingo!!" urla ad un tratto.
Io mi dimeno cercando di uscire da quella trappola infernale, ma i nostri corpi sono talmente avvinghiati che ad ogni tentativo sembra che la corda si stringa di più. Però, ingegnoso il moccioso.
Sento Eron ansimare, temendo che questa sia la nostra ultima avventura insieme, sicuramente dopo averlo fatto fuori non ci penserà due volte a sbarazzarsi anche di me.
Chiudiamo gli occhi e ci arrendiamo... io ripenso a tutti i bei momenti passati insieme.
"Ti voglio bene, amico mio.." sussurro.
Aspetto, aspetto..... aspetto.... ma niente, non sento nulla, vuole proprio lasciarci agonizzare fino all'ultimo... ma poi sento un sospiro. Apro gli occhi e vedo che ha messo giù il pugnale.
"Ma come ti ho ridotto..." dice, per poi allontanarsi di qualche passo, io tiro un sospiro, finalmente se ne sta andando, ma poi... sento uno sfregamento.
Il Vichingo comincia a tagliare le corde, che iniziano ad allentarsi... all'ultimo taglio, Eron spicca un balzo, permettendomi di liberarmi, senza perdere tempo salto addosso al ragazzo, spingendolo contro una roccia con la mia mano intorno al suo collo.
Non si aspettava minimamente la mia presenza... i suoi occhi sono quasi fuori dalle orbite per lo stupore, ma anche per la paura.
Eron si avvicina e lo fissiamo entrambi
Quegli occhioni verdi parlano da soli. Implorano, chiedono aiuto, proprio come me poco prima.
Adesso chi è nei guai, bastardo?
Non so che cosa mi prende, ma nei suoi occhi vedo una luce diversa dagli altri Vichinghi... una luce buona... compassionevole... così decido di lasciarlo vivere, decido di dargli una seconda possibilità: ma prima.. mi diverto un po' .
Mi riempio la gola di gas, mi allontano qualche centimetro e sparo una sfera di fuoco proprio sopra la testa di quel ragazzo, mancandolo di proposito.
Eron invece gli ruggisce contro a pochi centimetri dal suo viso.
Dopo il nostro avvertimento io salgo sulla groppa di Eron, e voliamo via, in un posto più sicuro.

Hiccup Pov

No. Non me la sento di uccidere quel Drago... non mi sembra la cosa giusta da fare.
Sciolgo le corde che lo tengono legato, ma quando taglio l'ultima corda la Furia Buia fa un balzo.
L'ultima cosa che vedo è una fiamma blu, e senza rendermene nemmeno conto mi sento spingere con violenza contro una roccia con qualcosa che mi fa pressione sulla gola.
La cosa strana è che non è il Drago che mi attacca, ma un umano, o meglio, una sottospecie di umano... poi mi rendo conto che si tratta di un Cavaliere. Bene! Sono finito dalla padella alla brace! Peggio di così non può andare!
Vedo le enormi ali della Furia Buia sulla sua schiena, così come le sue orecchie in cima alla testa, e gli occhi verde-giallo.. il viso è coperto da una specie di elmo completamente nero, che lo copre dalla testa fino al naso, lasciando la bocca libera, immagino per riuscire a sputare fuoco. Sono nel panico più totale. Si avvicina anche il Drago stesso e mi fissano tutti e due, io sono immobile, incapace di fare dei regolari respiri a causa della paura.
Vedo il Cavaliere allontanarsi con il gas alla gola, allora penso: "Per me è finita" chiudo gli occhi e mi accuccio, però stranamente lui sparò proprio sopra la mia testa.
Riapro gli occhi e mi tocco: "Sono ancora tutto intero?" penso, ma la Furia Buia mi sorprende e mi ruggisce a pochi centimetri dal mio viso, poi il Cavaliere monta sopra il Drago nero e volano via.
Io, con il cuore che batte a mille, mi alzo in piedi... non ci credo.. sono ancora vivo!
Mi volto per dirigermi verso casa ma a causa dello spavento crollo a terra, svenendo.


Image and video hosting by TinyPic



Angolo di Haiwan

Ciaoooooo a tuttiiiii!! :3
Finalmente pubblico qualcosa anche io xD

Era da un po' che volevo pubblicare ma tra scuola e impegni non trovavo mai il momento adatto ma finalmente ci sono riuscita!
Spero che questo primo capitolo susciti la vostra curiosità e che vogliate seguire la storia.

Un abbraccione,

Haiwan


Perdonatemi per possibili errori grammaticali.

Alcuni fatti, personaggi, nomi e dialoghi rappresentati sono frutto della mia immaginazione.
Ogni similitudine, riferimento, o identificazione con fatti, personaggi, nomi o luoghi è puramente casuale e NON intenzionale.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Haiwan