Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: windfairy88    05/03/2014    0 recensioni
prima ff su ffx di una serie che sto scrivendo, in cui ognuno dei personaggi racconta la propria verità sul viaggio. da chi potevo cominciare, se non da lui, Tidus?
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tidus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tidus 12

Capitolo13: Post-it

apro la porta del tempio, entro nel corridoio del chiostro ... e noto che tutti gli altri guardiani sono fermi immobili, a fissare il soffitto.

Yuna ha devastato il tempio di Djose. c'è un'enorme voragine, e una fune con un bigliettino con scritto "il naos è di qua", ma come diavolo a fatto ad arrampicarsi ? Cavolo, quella ragazza comincia a spaventarmi un pochino ….

Come adesso, dopo l'arrampicata la troviamo in piedi a braccia incrociate, mi viene vicino e mi dice di attaccare un post-it con una cattiveria alla schiena di Dona.

Ebbene, ho scritto “mi puzzano i piedi”, e sta funzionando, ma lei dice che non è abbastanza. Poi però mi sorride, prima di correre fuori travolgendo Auron, che nel frattempo è tornato al suo stato normale, cioè ubriaco, e canta come al solito canzoncine sudamericane ...

Lo abbandoniamo, tanto quello non si sa come ma ci ritrova sempre.

Lulu non fa che urlare e frustraci perché siamo in ritardo, e siamo davanti ad un fiume che avremmo dovuto vedere domani pomeriggio prima del tramonto. Brutta cattiva!!

-che carino!- dico, mentre osservo le farfalline rotonde svolazzare qua e là- dev’essere stupendo di notte!

-giààààààà- dice Auron ... ma quando è arrivato?- pensa che tuo padre ha combinato un casino quando siamo passati di qui …

-del tipo?

-ha colpito uno di quelli- mi indica un elefante poco più in là- sai che ridereeee!!

-ridere un corno!- aggiunge Yuna - mio padre ha svuotato il conto corrente per ripagare quella bestiaccia!

Mentre ci prepariamo per salire sulla bestiaccia, mi siedo comodo, mettendo Wakka a giocare da solo a tris.

Sarà una mia impressione, ma secondo me, ora che siamo al terzo eone, Yuna non ha affatto voglia di fare questo pellegrinaggio; sarà il tono scocciato in cui ne parla, il modo in cui sbuffa mentre fa la riverenza, oppure la poca maniera che usa invocando gli eoni, che si schiantano contro rupi, pareti rocciose, in acqua, sui passanti …

Allora perché lo fa?

Potremmo comprarci una casetta, vivere felici con dieci bambini … adesso basta!

Ho deciso: le dirò quello che penso e …

- AAAAAAAAAHHHHH! GLI ALBHEEEEEEED! AIUUUUTOOOOOOOOOO!

Come non detto … e va beh, diamo un’altra lezione ai cannibali …

 

La verità

In fondo, Tidus è tanto dolce, non trovate? Essere innamorato di questa pericolosa ragazzina non dev'essere facile!

Purtroppo non ha ancora capito che Yuna è semplicemente una frana, e che gli albhed non sono i cannibali … ma non si può mica essere perfetti, no?

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: windfairy88