Fanfic su artisti musicali > All Time Low
Segui la storia  |       
Autore: _Lis    05/03/2014    3 recensioni
“Che poi la friendzone è un’enorme cazzata, non esiste. E sapete il perché? Perché quanto ti confessi alla tua migliore amica e lei ti respinge non restate amici, perché l’imbarazzo che si crea tra di voi è talmente grande che non lascia nessuno spazio per nient’altro. Niente più chiacchiere e risate. Niente più amicizia. Quindi perché rischiare?”
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alex Gaskarth, Jack Barakat
Note: What if? | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5



 
“Oh, Jack! Come sei elegante sta sera!” Sorrise Isobel, la madre di Alex, aprendomi la porta d’ingresso.
“Emm…” Arrossii. “Grazie!” Sorrisi.
Isobel, era una bella donna e assomigliava molto a sua figlia. Probabilmente Alex da grande sarebbe stata molto simile a sua mamma, per questo ero convinto che, anche una volta finito il liceo, ne sarei sempre stato innamorato.
“Vuoi qualcosa da bere? Alex sarà pronta a momenti.” Disse gentile.
“No no, grazie. Sono a posto così…” Ero stato a casa loro migliaia di volte, eppure ero in tremendo imbarazzo.
“Lo sapevo che prima o poi vi sareste messi insieme voi due!” Esclamò Isobel mentre aspettavamo che Alex scendesse. “Raccontami come le hai chiesto di venire al ballo, lei non mi racconta mai niente…”
“Ma veramente noi non… Ecco… Andiamo al ballo da amici…” Spiegai e sentii le orecchie diventarmi rosse.
La donna mi guardò storto. “Voi due non me la raccontate giusta.”
“No davvero, siamo solo amici.” Continuai, forse con un velo di amarezza nella voce.
Eravamo ancora in piedi accanto alla porta quando sentimmo un piccolo colpo di tosse provenire da dietro di noi.
Ci voltammo contemporaneamente per vedere una ragazza che assomigliava ad Alex, ma che non poteva di certo essere lei. Sembrava più alta di Alex, più grande. Sembrava persino più bella.
I capelli erano dello stesso colore di quelli della mia amica, ma anziché ricoprirle in modo disordinato le spalle, erano raccolti elegantemente sulla nuca, ad esclusione della frangia scalata lasciata cadere su un lato. Il viso era incredibilmente simile a quello di Alex e anche gli occhi sembravano proprio i suoi, ma un leggero strato di trucco li rendeva più grandi e brillanti. Il suo corpo minuto e fragile era fasciato da un vestito blu scuro che arrivava fino al pavimento.
“Beh?” Chiese mostrando un sorriso timido.
Alla vista di quelle adorabili fossette sulle guance non potei non convincermi che quella davanti a noi era davvero la mia Alex.
“Dai, non mi dite come sto?” Fece una giravolta lenta.
Io la trovavo sempre carina, ogni giorno mi meravigliavo di quanto potesse essere unica e speciale, ma quella sera…
“Sei bellissima.” Dissi stupendomi di me stesso.
Le guance di Alex si tinsero di rosa mentre scendeva le scale, tendendosi alla ringhiera per non cadere dai tacchi.
“Sei stupenda!” Disse Isobel con le lacrime agli occhi. “Ti abbraccerei ma non vorrei rovinarti la pettinatura…”
Alex scese l’ultimo scalino e mi si avvicinò.
“Siete davvero carini insieme! Devo farvi assolutamente un foto, aspettate!” Disse la donna sparendo nel corridoio.
“Credi davvero che sia bellissima?” Mi domandò Alex a bassa voce.
Io restai per un istante immobile. Avrei voluto dirle che ai miei occhi era sempre bellissima. Anche senza trucco, coi capelli spettinati e coi vestiti di tutti i giorni.
“Non sei male per essere una nerd.” Scherzai.  “E poi finalmente sembri quasi di un’altezza normale.”
“Anche tu non sei male per essere lo strambo del quartiere.” Rise.
“Ehi! Non sono io lo strambo del quartiere!” Mi finsi offeso. “L’ubriacone che sta sempre davanti al cinema è molto peggio di me!”
“Mi dispiace ma hai superato il vecchio Bob da un pezzo!”  Scoppiò a ridere più forte, appoggiandosi alla mia spalla.
La luce di un flash ci distrasse.
“Siete venuti benissimo ragazzi!” Esclamò Isobel. “Sembrate quasi due modelli. Così naturali poi…”
La vedevo dura, ma finsi di crederci.
“Mamma… Ma potevi almeno dircelo! Dai rifanne un’altra.” Disse Alex, prendendomi sotto braccio.
Provai a sorridere in modo decente e mi misi in posa, guardando l’obiettivo.
“Siete bellissimi!” Sorrise ancora Isobel.
“Ok… Emm… Andiamo?” Chiesi, impaziente d’uscire da quella casa.
“Si si, andiamo.” Annuì Alex. “Siamo a piedi?”
“No no, ho convinto mio padre a prestarmi la macchina.” Spiegai fiero.
“Speriamo di arrivare interi….” Ironizzò lei.
“Se non ti fidi puoi sempre raggiungermi a piedi eh…” La stuzzicai.
“Mi fido, mi fido…” Si affrettò a dire aprendo la porta di casa.
“Non farle fare tardi Jack!” Ci salutò Isobel.
“Tranquilla!” Le sorrisi incamminandomi sul vialetto, con Alex sotto braccio che camminava un po’ ciondolante.
Aprii la macchina premendo il pulsante sulla chiave.
Aprii anche la portiere del passeggiero e feci salire Alex. “Madame…”
“Grazie mille.” Si sedette regalandomi uno splendido sorriso.
Raggiunsi il lato sinistro dell’auto e mi sedetti anche io.
Allacciai la cintura e misi in moto.
“Da quanto tempo hai la patente, Jack?” Mi chiese.
“Mmm… Da circa un anno credo…” Risposi.  “Perché?”
“Non mi hai portata a fare un giro nemmeno una volta.” Disse sembrando dispiaciuta.
“Bhe, non me lo hai mai chiesto, come facevo a sapere che volevi farlo?” Mi giustificai uscendo dal parcheggio.
“Ma Jack, lo sai che mi va sempre bene tutto.” Abbassò lo sguardo. “Mi basta stare insieme…”
Il cuore mi iniziò a battere così forte che temetti che Alex potesse sentire il rumore di ogni pulsazione.
“Va bene, d’ora in poi andremo in un sacco di posti ok?” Le lanciai un’occhiata, stando attento alla strada. “E ora butta via quel broncio  e fammi un sorriso che sta sera si ci diverte!”
Mi guardò e sorrise di nuovo come prima. Il sorriso più bello del mondo, giuro. “Promesso?”
“Promesso!”




Eccomi qua!
Ci ho messo un pò, ma ce l'ho fatta ^^
Ok sono stata al concerto, è stato fantastico, potrei fangirlare per ore e avere ancora qualcosa da raccontare XD
Grazie a chi segue la mia storia! Spero di aggiornare presto... 
Lasciate un piccola recensione?
Baci! <3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > All Time Low / Vai alla pagina dell'autore: _Lis