Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Tsu_Chan    08/03/2014    0 recensioni
"L'amore che muove il sole e l'altre stelle."
-Raccolta di One-Shot su Loki e Jane.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jane Foster, Loki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
01 - Holding hands

Sono ore che fisso le sottili linee che solcano la pelle delle tue mani. Sulle nocche  sono profonde come valli e da li partono allungandosi su ogni dito, sul palmo e sul dorso come placidi fiumiciattoli. Di quando in quando una pallida cicatrice ne devia il corso ma loro proseguono il loro serpeggiande cammino dalle tue perfette unghie giù, sempre più giù, fino al polso e poi al braccio. Non ho mai visto mai belle come le tue.
Allungo una mano sopra le coperte facendole frusciare. Al contrario le mie non sono poi così affascinanti; non ho lunghe dita affusolate da suonatore d’arpa come te, non ho unghie lucide e perfette. Passo con delicatezza i polpastrelli sul dorso della tua mano abbondonata accanto al corpo mentre dormi. Se fossi un’artista ci disegnerei cerchi e volute del colore dell’aria ma non lo sono. Sovrapensiero inizio a tracciare sulla tua pelle gli schemi di alcune costellazioni, tracciando linee sottili con la punta delle unghie da una stella all’altra. Il Drago, il Cigno, Andromeda…
“Sono le costellazioni di Midgar?” alzo lo sguardo dal mio lavoro. Hai gli occhi assonnati e socchiusi; è così raro vederti così indifeso che mi si stringe il cuore.
Annuisco lentamente. Ti sollevo un braccio e mi infilo al di sotto di esso. Abbracciata contro il tuo petto mi crogiolo per un attimo nel tuo profumo e nel tuo calore “Scusami se ti ho svegliato,Loki.”
“Non ti preoccupare di una cosa del genere.” Ti sento che ti risistemi sul cuscino per tornare a dormire.
Mi mordo un labbro e senza pensarci afferro una tua mano e me la tiro vicino al petto. Intreccio le mie dita con le tua, una per una come se stessi creando un opera d’arte. Rimango a fissare a lungo le nostre mani intrecciate. Così vicine alle tue dita anche le mie non sembrano poi così male.
“Ti dispiace se dormiamo così stanotte?” ti chiedo riscuotendoti di nuovo dal sonno.
Mi baci con dolcezza la nuca e strofini il volto contro i miei capelli. “Se fosse per me ti terrei per mano in ogni momento della giornata. Per sempre. Ora dormi.”
Mi addormento velocemente cullata dal tuo profumo e dalla rassicurante stretta delle tue dita intorno alle mie.

---
Buonasera,
Quella che state leggendo è la prima fanfiction Lokane creata seguendo la lista proposta da questo utente di devianart.
Nei prossimi giorni ne aggiungerò di nuove, una al giorno seguendo l'elenco proposto (a parte in un caso in cui la traccia non era proprio adattabile).
Spero di rivedervi presto, grazie dell'aver letto il mio piccolo lavoro.

Alla prossima,
Tsu-chan
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Tsu_Chan