Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: parveth    11/03/2014    2 recensioni
Jefferson e Michelle riusciranno a mettere su famiglia? Gioie e dolori di questa nuova coppia
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Surprise Da qualche giorno Michelle non si sentiva molto bene ma dato che girava una brutta influenza non ci fece caso: "cosa ci vuole a contagiarmi sul lavoro" pensava visto con quanta gente era a contatto eppure non aveva febbre e il malessere proprio non accennava a passarle.

Finche' non le venne un dubbio atroce.

"Oh cielo, non puo' essere! Siamo sposati da poco piu' di sei mesi, e' troppo presto, non sono pronta!"  pensava.

"E chi lo e' mai del tutto? Pensi di essere peggio di tante altre?"  le diceva la sua voce interiore.

Intanto si costrinse a guardare e il risultato non poteva che essere "positivo".

"Sono incinta!"  penso' e subito dopo "devo dirlo a qualcuno".

Gia', ma a chi?

"Jefferson? No, non voglio disturbarlo al lavoro meglio aspettare che torni"

"Le zie? Non farei in tempo a finire la frase che hanno gia appeso gli striscioni sulla porta di casa".


D'un tratto le venne in mente il candidato perfetto per un simile annuncio.

Senza perdere tempo usci' di casa e dopo aver chiuso la porta a chiave si fece tutta la strada di corsa fino al negozio e una volta davanti entro' facendo risuonare rumorosamente i campanellini che vi erano attaccati, Rumpel e Belle, chini sulla carrozzina della loro Rose nata pochi mesi prima la guardarono straniti.

"Ehi ciao che succede?"  le chiese lei posando la bambina sotto la coperta.

"Dearie cos'hai?" fece Rumpel preoccupato uscendo da dietro il bancone.

"Io...beh ecco..."  balbetto' lei lanciando un'occhiata significativa a Rose.

Belle fece correre lo sguardo dall'una all'altra per poi buttare le braccia al collo dell'amica.

"Congratulazioni!!!" disse mentre Michelle piangeva di gioia, "scusa dearie, potresti spiegare anche a me?"  intervenne Rumpel guardandole dubbioso.

"Oh Rumpel possibile che non l'hai capito? Aspetta un bambino" fece Belle raggiante.

"E' stupendo! Pero' la prossima volta parla chiaramente" rispose lui abbracciandole entrambe.

"Jefferson e Grace lo sanno?"  chiese Belle,  "no voi siete i primi, aspettero' stasera"  rispose Michelle asciugandosi gli occhi.

"Sarete dei genitori fantastici cara" disse Rumpel dandole una carezza.

"Grazie, ora devo andare" sorrise la farmacista chiudendosi la porta alle spalle.


Tornata a casa provo' a rilassarsi leggendo un libro: in fondo cos'aveva lei meno di tante altre? E poi nessuna nasceva imparata no? Lei avrebbe fatto del suo meglio per questo bimbo in arrivo cosi' come l'aveva fatto per Grace  " Oddio, non ci avevo pensato! Come la prendera'?" si chiese terrorizzata.

Circa due ore dopo rientro' Jefferson con un'aria esultante "amore! Sono stato promosso caporeparto!"  disse abbracciandola e facendola volteggiare  " e' fantastico...ehm devo dirti anche io qualcosa" gli sorrise lei guardandosi la pancia.


"Cos...vuoi dire che..."  fece lui stupefatto e Michelle annui'.

Mentre Jefferson cercava di dire qualcosa di sensato posto che si potesse in un momento come quello entro' Grace  "ehi che succede?"

"Siamo contenti perche' papa' e' stato promosso" rispose Michelle risoluta.

" Certo dovro' lavorare forse un po' di piu' ma se portero' a casa piu' soldi sara' meglio per tutti"  continuo' Jeff assecondando la moglie.

Sul volto della bambina apparve un'espressione dispiaciuta  "beh, cos'e' quella faccia?".

"Ah...no, e' che credevo che aspettaste un bambino" rispose.

I due si guardarono poi Michelle le disse "si Grace, siamo contenti anche per questo: presto avrai un fratellino".

La bimba la guardo' e farfuglio' un "oh...wow, scusate torno subito!"  e si volto' uscendo di casa,  "ecco lo sapevo che avremmo dovuto aspettare"  disse Michelle apprestandosi ad andarle dietro ma Jeff la blocco'  "tranquilla, tornera'".

Grace ando' a rifugiarsi nel castello di legno dove spesso giocavano lei ed Henry e fu proprio quest'ultimo ad avvicinarsi pochi minuti dopo  "ehi che succede? Hai litigato con Michelle? O con tuo padre?",   lei lo guardo' e rispose "papa' e Michelle avranno un bambino".

"Ma e' fantastico! Avrai un fratellino o una sorellina, non sei contenta?"  replico' entusiasta.

"Si ma...sicuramente per un po' si dedicheranno solo a lui, ed io cosa faro'?"  chiese preoccupata.

"Puo' darsi, ma cio' non significa che ti vorranno meno bene" osservo' Henry.

Chiaccherarono ancora un po' ed alla fine Grace si decise a tornare a casa,  Michelle e Jefferson erano ancora in soggiorno  "potro' aiutarvi a scegliere il nome almeno?" chiese rimanendo sulla soglia.

"Ma certo!  Anche la tua opinione e' importante!"  sorrise Michelle.

E detto cio' si sedettero a tavola.




angolo autrice: salve a tutti! Ora che e' ricominciata la serie dovro' trovare il modo d'incastrarci anche Michelle,  qui siamo ancora alla 2 stagione e a seconda di come si svilupperanno gli eventi decidero' cosa fare, a presto! p.s.: la piccola Rose viene da una storia di Beauty

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: parveth