Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Haiwan    22/03/2014    2 recensioni
La trama non è molto diversa dal film.
Ma qui i Draghi hanno una particolarità: i Cavalieri.
Cos'è un Cavaliere? Beh, sono delle creature umanoidi che cavalcano i loro possenti Draghi, assumendone anche il loro aspetto.
Una notte, durante uno dei tanti assedi, Hiccup, con una sua stramba invenzione, riesce a catturare la specie di Drago più temuta di tutte: la Furia Buia.
Successivamente Hiccup scopre che questo Drago ha un suo Cavaliere, anch'esso malandato per colpa dell'invenzione. L'incontro tra i tre è molto burrascoso.
Riuscirà il nostro eroe a non farsi uccidere dal misterioso Cavaliere e dalla temutissima Furia Buia?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Sorpresa, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Two Worlds, One Family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: Addestramento Anti-Drago e Cavaliere


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Hiccup Pov

Si è già fatta sera e io devo ritornare a casa, supero la soglia, chiudo la porta e mi  fiondo su per le scale per evitare mio padre.
"Hic, aspetta" mi interrompe lui.
"Ah... papà... devo parlarti, papà..."
"Anche io devo parlarti, figlio mio... è ora che tu impari a combattere i Draghi.. cosa?"
"Ho deciso che non voglio combattere i Draghi.. cosa?" ripetiamo all'unisono.
"Ahm... prima tu" dice mio padre, ma preferisco far parlare prima lui.
"No, no... parla tu prima"
"Va bene.. desiderio esaudito: Addestramento Anti-Drago e Cavaliere, cominci domani mattina" dice soddisfatto.
"Appunto, dovevo parlare prima io... no, perchè.. stavo pensando.. ecco... che c'è una sovrabbondanza di Vichinghi che combattono i Draghi e i Cavalieri.. ma.. ci sono abbastanza... panettieri Vichinghi, o Vichinghi che fanno piccole riparazioni..."
"Ti servirà questa" mi dice interrompendomi, passandomi un'ascia più grande di me che difatti fatico a tenerla in mano.
"Io non voglio combatterli!" ribatto io, mio padre accenna una risata.
"Hohoho ma andiamo, sì che vuoi!"
"Riformulo: papà, io non posso uccidere i Draghi.. o i Cavalieri" dico sottolineando il più possibile il 'posso'
"Ma tu dovrai uccidere i Draghi e i Cavalieri!" ribatte lui.
"No, no sono veramente arci-extra-sicuro che non lo farò!"
"Il tuo momento è arrivato"
"Ma cos'è non riesci a sentirmi?!"
"È una cosa seria, figlio! Quando porti quest'ascia... porti tutti noi con te. Il che vuol dire che cammini come noi, parli come noi, pensi come noi! Basta con... questo" dice indicandomi.
"Hai appena indicato tutto me..."
"È un patto?"
"Questa conversazione però mi sembra molto a senso unico.."
"È un patto??"
Sospiro, non sapendo più come ribattere, tanto è inutile.
"È un patto.."
"Bene... lavora sodo... tornerò presto... probabilmente" dice mettendosi una sacca dietro la schiena e avviandosi verso la porta.
"E io resterò qui... più o meno.."


??? Pov

"MALEDIZIONE!!" urlo più frustrata che mai, cominciando a sputare fuoco a terra per il nervoso.
Da quella brutta caduta Eron non riesce più a volare.. gli si è spezzata l'ala caudale della coda, e ora non ce l'ha più.
Senza quell'ala, non può andare da nessuna parte, e non può procacciarsi il cibo da solo.
Ci siamo cacciati in una seconda situazione del cazzo in poche ore.. e tutto per colpa di uno stupido moccioso!
"ARGH! Se lo rivedo... se lo rivedo... giuro che lo sventro  ancora vivo!!"
Eron mi guarda con uno sguardo preoccupato.
"Si, Eron.. sto bene.. non preoccuparti.. ho solo bisogno di dormire, tutto qui... domani ci inventeremo qualcosa, ok?"
Lui mi lecca la guancia, poi prepara la 'cuccia' girando su se stesso e soffiando fuoco. Io mi metto accanto a lui, sotto la sua ala.
"Buonanotte, bello" gli dico sorridendo e accarezandogli il muso, lui di risposta mi lecca la mano, poi si mette giù e ci copre con la coda. Stanotte fa piuttosto freddo.


Il pomeriggio dopo...

Hiccup Pov

Le parole di Skaracchio continuano a rimbombarmi nella testa.
"Quando un Drago o un Cavaliere attacca, è sempre.. SEMPRE.. per cercare di uccidere!"
"Allora... perché voi non lo avete fatto?" penso ad alta voce.
Sono ritornato nel posto di ieri, pensando a quello che è successo... perché loro non mi avevano ucciso? Perché quel Drago non mi aveva sgranocchiato? Perché quel Cavaliere non mi aveva carbonizzato?
Mi dirigo verso una grande cava, con un lago in mezzo.. è molto bello questo posto.
"....sono stato uno stupido..."
Guardo per terra e vedo delle scaglie nere, ne prendo una, faccio per osservarla meglio ma qualcosa mi passa sopra la testa, per lo spavento cado all'indietro, poi mi sporgo e vedo la Furia Buia cercare di arrampicarsi sulle roccie, poi questo cade e plana, finendo a terra.
È lì che vedo anche il suo Cavaliere, che ruggisce, assieme al suo Drago... sembrano entrambi molto stressati...
La Furia Buia tenta di nuovo di volare, ma cade sempre a terra.
Prendo il mio taccuino e comincio a disegnarli.. però... c'è qualcosa che non va.
"Ma perché.. non volate via da qui..?"
Noto che sulla coda del Drago c'è una sola ala caudale, correggo il mio disegno e sospiro, ma la matita mi scivola e cade giù.
La Furia Buia e il Cavaliere la notano cadere, poi alzano entrambi lo sguardo e mi vedono, ma le loro espressioni non sono aggressive, anzi, direi che sono abbastanza curiosi e stupiti di vedermi lì, così come lo sono anch'io.


Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

??? Pov

Guardo Eron mentre cerca di scalare le pareti di quella maledetta cava, io ho tentato di aiutarlo, ma ci scaraventavamo entrambi a terra. Ogni tentativo per cercare di volare era invano, senza la sua ala caudale è impossibile... diamine, mi sento così inutile!
All'ennesimo tentativo di volo Eron cade rovinosamente a terra, poi dentro quel lago vede un pesce e cerca di prenderlo, ma questo schizza via.. ammetto che è difficile cacciare i pesci, per questo io prediligo la carne!
Si gira verso di me con uno sguardo affranto, io mi avvicino a lui e gli accarezzo il muso e la testa.
Sospiro e mi siedo, anche lui fa lo stesso, poi vediamo qualcosa cadere, guardiamo in alto e... per tutti i Draghi! E' lo stesso ragazzino di ieri!
Mi viene l'istinto di salire sopra quell'altura e di massacrarlo con graffi e morsi, ma qualcosa mi blocca: la sua espressione.
È curiosa, sorpresa e.. meravigliata... nessun umano ci aveva mai guardato in quel modo.
Una marea di domande mi passano per la testa...
Perché è tornato? Perché sta lì a fissarci? Che sia curioso di noi? O forse vuole di nuovo farci fuori con qualche altra trappola?
Non lo so. So solo che ha risparmiato la vita di Eron. In quell'occasione lo poteva benissimo uccidere.. ma non l'ha fatto. Che stia pianificando qualcosa?
Improvvisamente si alza e si dilegua, io mi sento molto più tranquilla, mi alzo in volo per vedere se effettivamente se ne andato, e infatti lo vedo allontanarsi sempre di più, torno giù da Eron che mi guarda con un'espressione strana.
"Se ne andato, tranquillo.. io vado a cercare da mangiare.." dico per rassicurarlo, lui mugola, facendomi sorridere.
"Si, lo porto anche per te.. fai il bravo in mia assenza.. tornerò presto" gli do un bacio sul muso, poi mi alzo in volo, pregando che nessuno lo scovi.


Hiccup Pov

Si è già fatta l'ora di cena, vado alla sala incontri e lì trovo tutti quelli della classe dell'Addestramento Anti-Drago: Gambedipesce, Moccicoso, i gemelli Testa di Tufo e Testa Bruta, Astrid e Scaracchio, parlare della lezione di oggi.
"Allora, cosa ha sbagliato Astrid nell'Arena?" chiede quest'ultimo.
"Ero fuori tempo nel salto mortale, ho fatto schifo.. mi ha sbilanciato la rovesciata.." dice Astrid.
"Si, ce ne siamo accorti" afferma Testa Bruta.
"No, no sei stata grande! Eri troppo Astrid!" interviene Moccicoso.
"Ha ragione lei, dovete essere duri con voi stessi! Cosa ha sbagliato Hic?" chiede Scaracchio vedendomi.
"Ahm... è venuto qui?" risponde Testa Bruta.
"Non si è fatto mangiare" continua Testa di Tufo.
"Non è mai dove dovrebbe essere" finisce Astrid.
"Grazie, Astrid... dovete vivere e respirare questa roba: il Manuale dei Draghi e Cavalieri! C'è tutto quello che sappiamo su ogni Drago e Cavaliere conosciuto!" dice Scaracchio mettendo il Manuale sul tavolo, poi si sente un rimbombo di un tuono.
"Mmh... niente attacchi stasera, studiate!" ordina Scaracchio per poi allontanarsi.
"Aspetta... dobbiamo leggere??" domanda Testa di Tufo.
"Ora che siamo ancora vivi?" si lamenta la gemella.
"Perché leggere chiacchiere se puoi uccidere la cosa di cui devi leggere delle chiacchiere??" afferma Moccicoso.
"Oh, io l'ho letto tipo.. sette volte! Tipo: c'è un Drago d'acqua che ti spruzza l'acqua bollente in faccia! E.. e un'altro che si seppellisce..." interviene Gambedipesce.
"Si... c'era una possibilità che lo leggessi.." lo interrompe Tufo.
"Ma adesso..." continua Bruta.
"Voi leggete.. io uccido" dice infine Moccicoso alzandosi da tavola e allontanandosi.
Gli altri lo seguono, io mi alzo dal mio tavolo e mi avvicino ad Astrid, che non si è ancora alzata.
"Allora magari ce lo dividiamo.." dico io.
"L'ho letto.." mi liquida lei, alzandosi e raggiungendo gli altri.
"Ah... è tutto mio allora... wow.. d'accordo... o-ok ci...ci vediamo..." non faccio in tempo a finire la frase che escono tutti, ignorandomi del tutto, come sempre.
"Domani..." finisco la frase amaramente, sospirando.
Aspetto che la Sala Incontri sia vuota, poi mi accendo due candele e comincio a leggere il manuale.
"Draghi: Specie, Categorie... classe Attacco, classe Paura, classe Mistero..."
Comincio a leggere alcuni Draghi e sfogliando quel libro alla fine di ogni descrizione c'è sempre scritto: "Estremamente pericoloso: uccidere a vista, uccidere a vista, uccidere a vista" poi leggo l'ultimo Drago.
"Furia Buia: velocità sconosciuta, dimensioni sconosciute. È la progenie diabolica nata dall'unione del fulmine e della morte. Mai confrontarsi con questo Drago. La vostra unica speranza: nascondetevi e pregate che non vi trovi.." sono abbastanza sconvolto, sopratutto per il fatto che quel Drago me lo sono ritrovato a pochi centimetri dal viso.. poi mi viene in mente il suo Cavaliere, quindi cerco sul manuale se ci sono informazioni al riguardo.
Sfoglio fino alla fine del libro e trovo qualcosa.
"Cavalieri: queste creature metà umano e metà Bestia cavalcano i loro possenti Draghi. Su di loro non si è scoperto quasi nulla, ma le pochissime testimonianze riportano che sono molto più intelligenti e aggressivi dei Draghi stessi. Se uno di loro vi vede, non resta che attendere la morte." ...sono ancora più sconvolto di prima... prendo il mio quaderno e lo poso sul libro, con il disegno del Cavaliere.. effettivamente ha il corpo da essere umano, ma questo ha ali, coda, occhi e perfino orecchie identiche a quelle della Furia Buia..
Fino ad ora non ho mai potuto vederlo in faccia perché indossava sempre il suo elmo.. mi chiedo che aspetto abbia.


Image and video hosting by TinyPic


Spazio Haiwan

Heyyylàà! :)

Secondo capitolo, spero vi piaccia! ;)

A Hug,

Haiwan

Perdonatemi per possibili errori grammaticali.

Alcuni fatti, personaggi, nomi e dialoghi rappresentati sono frutto della mia immaginazione.
Ogni similitudine, riferimento, o identificazione con fatti, personaggi, nomi o luoghi è puramente casuale e NON intenzionale.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Haiwan