Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: roseblack13    23/03/2014    1 recensioni
Aindil porta con se un segreto. La sua missione è convicere gli elfi di Bosco Atro ad allearsi con il suo popolo contro misteriosi cavalieri oscuri. Dovrà svelare il suo segreto e sciogliere il suo cuore ...magari a quell'elfo biondo che ha incontrato nel bosco...ma il destino ha in serbo tante sorprese...specialemente per una ragazza speciale come lei.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Legolas, Thranduil
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 1

Aindil di Cailexa

 

Aindil era stata convocata nella sala del trono. Ma non vide nessuno al suo interno.

Stava per andarsene quando scorse l'imperatrice guardare fuori da un finestrone in fondo la sala, seminascosta da una pesante tenda.

 

“Mi avete fatta chiamare?”

 

L'imperatrice non sembrò averla sentita. Continuava a guardare fuori, lo sguardo perso nel vuoto.

Aindil fece un passo avanti e alzò la voce.

 

“Madre?”

“O Aindil figlia mia, vieni”

 

Sua madre, l'imperatrice del regno di Cailexa, era la donna più bella che Aindil avesse mai visto. I lunghi capelli biondi le ricadevano in morbide ciocche lungo la schiena aggraziata. Tutto di lei era sinuoso e perfetto. Aindil della madre non aveva molto. I suoi capelli erano corvini e dritti come fusi. Il suo corpo era molto più formoso e muscoloso. Era bella e lo sapeva, ma mai come la madre e molte delle altre donne di Cailexa. Il regno era governato e popolato da donne bellissime dotate di straordinari poteri. Aindil non era come loro,ma era unica e speciale nel suo genere. Sua madre lo ripeteva in continuazione. Non era sicura che ci fossero altre nel regno a pensarla allo stesso modo. La rispettavano solo perchè era la figlia dell'imperatrice reggente.

 

“Ho una missione da affidarti” disse l'imperatrice.

“ A me madre? Non a uno dei vostri fidati cavalieri?” chiese Aindil sorpresa.

 

I pochi uomini che popolavano Cailexa erano cavalieri caduti sotto l'incantesimo del fascino amaliatore che tutte le donne a Cailexa avevano. Aindil compresa. Nessun uomo mortale poteva resistere al fascino cailexano. Bastava incrociare lo sguardo di una donna di Cailexa per innamorarsi perdutamente. A quel punto erano al pari di burattini nelle mani delle Cailexane. Facevano qualsiasi cosa venisse loro richiesta, privi di qualsiasi volontà propria.

Le donne avevano tutte un loro preferito, che ovviamente serviva a prolificare. Solo e unicamente figlie femmine. Mai si era sentito di figli maschi nati a Cailexa.

Aindil si era chiesta più volte quale magia ci fosse dietro alla decretazione della nascita del nascituro. Un giorno lo avrebbe scoperto.

 

“Aindil, questa missione posso affidarla solo a te. Presto il motivo ti sarà chiaro”

“Qualsiasi cosa madre”

 

Guardò la madre nei suoi occhi azzurri, occhi cosi belli ma carichi di tristezza e dolore.

 

“Stiamo vivendo tempi oscuri Aindil.”

 

Da qualche tempo il Regno di Cailexa era stato oggetto di attacchi di cavalieri neri. Le guerriere Cailexiane non avevano mai avuto problemi a sconfiggere i nemici in battaglia grazie al loro potere ammaliante. Quanti cavalieri si erano rivoltati contro i loro compagni sotto quell'incantesimo!

Ma stavolta era diverso. I cavalieri oscuri non erano uomini o comunque non erano mortali. Loro non subivano il fascino delle donne. E stavano decimando le truppe del regno.

 

“Dobbiamo chiedere aiuto Aindil”

“Aiuto? Ci dobbiamo abbassare a tanto madre?”

“Figlia mia, non è più tempo che le Cailexa affronti tutto con la forza delle sue donne. Il nemico contro cui combattiamo è superiore per forza e per numero. Dobbiamo stringere alleanze e chiedere aiuto. E qui ora si compie il tuo destino. Devi dirigerti al Bosco Atro dagli elfi silvani e chiedere udienza a Re Thranduil.”

“Dagli elfi? Ma madre...”

“No Aindil....ho riflettuto a lungo e questa è la mia decisione. Probabilmente è l'unico che ci vorrà aiutare. Ora ti spiegherò cosa dovrai dire e fare.”

 

 

 

 

Aindil si mise in viaggio l'alba successiva. Da sola. Nessuno doveva sapere della sua missione. Nessuno avrebbe capito. La madre le aveva ricordato per l'ennesima volta che lei era diversa dalle altre donne. Solo lei, la madre e la levatrice sapevano perchè. Ma anche quella volta Aindil sapeva che la madre non le aveva raccontato tutto.

 

Viaggio per giorni e giorni fino a quando si ritrovò ai piedi di una grande foresta.

 

“Ci siamo”

 

S'inoltrò nel bosco. La vegetazione era cosi fitta che la luce del sole vi penetrava appena.

Si sentiva solo il cinguettio degli uccelli e lo scorrere di un ruscello in lontananza. Scorse dei cervi che pascolavano tra gli alberi. Era proprio un bel posto.

Voltò lo sguardo e improvvisamente si trovò davanti un elfo biondo che le puntava il suo arco carico.

 

“Dannazione!”imprecò colta di sorpresa.

“Chi siete?” chiese l'elfo

“E' questa la proverbiale accoglienza elfica?” disse acida

“Chi siete?” richiese l?elfo senza abbassare la mira.

“Sono Aindil di Cailexa”

“Mai sentito”

“Non è colpa mia se non avete una cultura”

“ E che cosa siete venuta a fare a Bosco Atro di grazia?” le chiese alterato

“Non di certo a perdere tempo con voi. Sono venuta a chiedere udienza a Re Thranduil.”

 

L'elfo abbassò l'arco.

 

“Bene, allora Aindil di Cailexa, permettete che vi scorti dal Re”

“Che fortuna inccappare in un suo servitore” disse malignamente Aindil.

“Già ..uno dei più vicini...Permettete che mi presenti. Legolas Thranduilion. Figlio di Re Thranduil. A vostro servizio” disse l'elfo facendo un inchino che ad Aindil sembrò di scherno più che di riverenza. “Seguitemi”

 

Aindil dentrò di se non pote fare a meno di notare che il biondo elfo era veramente bello. Peccato che i suoi poteri ammalianti non avessero effetto su di lui.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: roseblack13