Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: pandaivols    25/03/2014    2 recensioni
Tutti parlano dei Giorni Bui, tutto è iniziato da lì. Ma perché nessuno ha mai detto cosa è realmente successo in quel periodo? Cosa ha scatenato la prima rivolta e come si è giunti, alla fine, agli Hunger Games?
Con questa raccolta di flashfics speriamo di farvi capire cosa è successo più di settantaquattro anni prima per arrivare ad indire i terribili Giochi della Fame, di cui Suzanne Collins ci ha mostrato la fine.

▪ II: « Ma rinchiuso qui dentro non riuscirò a farmi degli amici » protestò.
Magnus colò la cera rossa sulla busta, per sigillarla, e concesse una breve occhiata al figlio. « Non ti servono degli amici, Adamas » disse, pressando il timbro sulla cera e lasciando il posto al disegno di un’aquila. « Ti servono dei sudditi che ti temano e ti rispettino. »
Genere: Angst, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il sangue del vicino è sempre più rosso.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Bianca come la neve e rossa come il sangue del vicino.
.
 
Bianca come la carta e rossa come la cera.
 
Il bambino, vestito di tutto punto, si fermò sull’uscio dello studio a osservare quelle due figure che discutevano.
« Allora arrivederci, signor presidente, vedrà che non se ne pentirà! » si congedò l’altro, passando vicino ad Adamas e aggiungendo: « Non vedo l’ora di iniziare, Adamas, mi hanno detto che sei molto intelligente. »
Quando se ne andò, il bambino avanzò verso il padre. Magnus Rigel portava gli stessi capelli bianchi, ma per l'avanzare degli anni, non per lo stesso motivo del figlio.
« Papà, io vorrei studiare alla scuola pubblica » osò chiedere il bambino, già con fermezza nella voce.
« Non se ne parla » obiettò, continuando a firmare fogli e a timbrarli con lo stemma di Capitol City. « Mio figlio dovrà avere la migliore istruzione di tutta Panem. » Sventolò davanti a sé la lettera, per poi ripiegarla accuratamente in una busta. « Un giorno ci sarai tu al mio posto a riordinare la nazione e a firmare leggi e non potrai farlo se sarai analfabeta. »
Adamas non si scompose, ma all’interno era abbattuto da quella negazione.
« Ma rinchiuso qui dentro non riuscirò a farmi degli amici » protestò.
Magnus colò la cera rossa sulla busta, per sigillarla, e concesse una breve occhiata al figlio. « Non ti servono degli amici, Adamas » disse, pressando il timbro sulla cera e lasciando il posto al disegno di un’aquila. « Ti servono dei sudditi che ti temano e ti rispettino. »

 

 

 


 

L'angolo di Pandaivols.
Salve a tutti, e benvenuti nel magico mondo di pandamito e Ivola. *sigla*
Ecco a voi la seconda flashfic che lancia uno sguardo ai fatti antecedenti ai Giorni Bui e quindi alla nostra fanfiction Il sangue del vicino è sempre più rosso, che se non seguite siete veramente delle cattive persone. Più di noi due.
Voi però non potete neanche minimamente immaginare l'amore che noi proviamo per Adamas. Nella long viene descritto come il crudele e vendicativo presidente, mentre qui lo vediamo come un ragazzino completamente diverso e speriamo di potervi illustrare le cause che l'hann fatto diventare quel che sarà.
Per ora però è un mizzi bribi che più bribi non ce n'è. Ah, comunque speriamo si capisca che l'uomo che poi esce di scena sarà il maestro privato di Adamas, anche se non viene detto apertamente.
Ci fa strano a chiamarlo Adamas perché siamo abituati a chiamare i personaggi per cognome, spesso, quindi per noi è Rigel, come Frank è Hidden, però qui dobbiamo distiguerlo da Magnus e quindi bao.
Restate sintonizzati su questo canale.
 
Bao e cotolette.
 
pandaivols.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: pandaivols