Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    07/07/2008    2 recensioni
27 - Donuts
"Di lei non sapeva praticamente nulla, se non quello che le aveva detto la stessa Orihime poco tempo prima, quando avevano condiviso quella sorta di colazione assieme. Eppure, nonostante vivesse da sola e dovesse cavarsela contando sempre su sè stessa da quando era ancora una bambina, conservava una positività davvero incredibile, impensabile... detestava doverlo ammettere, ma la sua compagnia in qualche modo riusciva ad infonderle un po' -ma solo un po'- di quella leggerezza d'animo che le faceva apprezzare come un tesoro quelle ciambelle e la brezza che le muoveva i capelli."
[Riruka/Orihime]
[Raccolta di shot a tema estivo su vari pairing]
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Her hands look so beautiful

[Romantico, leggermente OOC]

 

 

La sera stava per scendere, calando un sipario scuro sul quartiera Karakura e sulle sue case, portando con sé una brezza leggera e piuttosto piacevole. Le strade si svuotavano, privandosi del loro tran-tran quotidiano ma colmandosi di una magia speciale, determinata anche dalle lucciole che volavano in piccoli gruppi.

 

“Inoue-san, tra poco non si vedrà più nulla..”

“Dai Ishida-kun, rimaniamo ancora un po’.. finché c’è la lampada il ricamo si può mandare avanti! E poi, guardare le stelle è così bello…” sospirò Orihime, rapita dall’atmosfera romantica.

 

In quel giardino illuminato dalle torce di pietra, due ragazzi tentavano di terminare un lavoro assegnato loro dal “gruppo di artigianato”, fermandosi ogni tanto a rimirare lo spicchio di luna che si era appena alzato all’orizzonte. Ishida era concentrato sulla cucitura da aggiustare, mentre lo sguardo della ragazza si perdeva lontano, sognante.

 

“La tessitrice..”

Ad un tratto, il ragazzo sorrise. Stava osservando una delle stelle, che lentamente avevano iniziato ad apparire.

“Orihime*, la stella tessitrice. Tra poco sarà la notte di Tanabata.”

Lei scrollò i morbidi capelli castani, regalandogli uno dei suoi sorrisi splendenti: “E’ vero.. siamo già a luglio. Il tempo è passato in fretta..”

Dopo quella breve interruzione (i loro discorsi, quando erano soli, tendevano a vertere su banalità come il tempo e la scuola), i due ripresero il loro compito. Il caldo si era ormai diradato, lasciando posto alla leggera umidità della notte.

Mentre stava tirando il filo per annodarlo sotto la cucitura, Ishida ebbe un sobbalzo di sorpresa: Orihime gli aveva posato la testa sulla spalla, appoggiandola delicatamente per non disturbarlo. Le guance del giovane Quincy si colorirono immediatamente di rosso, facendogli ringraziare mentalmente l’oscurità della notte e la scarsa luce emanata dalle torce che mascheravano il suo viso.

Il respiro di lei era lieve e regolare, e le dita chiare stringevano con tanta delicatezza l’ago e il filo del ricamo da sembrare messi lì apposta, come in una composizione; Ishida la osservò con la coda dell’occhio, troppo imbarazzato per muoversi o fare un gesto qualunque.

 

“Ho sempre pensato che, avendo un nome importante, dovessi brillare come le stelle che vediamo ora..”

 

[E’ bella proprio per il suo sembrare una bambina.. smaliziata, sensibile.]

 

“Così cerco sempre di dare il meglio per tutti … di essere una presenza necessaria, e non un peso. Anche se a volte mi comporto da persona inutile.. voglio bene a tutti voi, Ishida-kun. A te, a Kurosaki-kun, a Sado-kun e a Kuchiki.. siete ciò che ancora mi dà una speranza, e continuerò a combattere al vostro fianco… per sempre…”

 

[Orihime… tu sei sempre stata fondamentale per tutti..

Ma soprattutto per me..]

 

Dopo poco, si era addormentata.

Il ragazzo, ora più libero, continuò a posare lo sguardo sul suo viso, dolce come quello di una bambola di porcellana. Con delicatezza, per non svegliarla, prese la piccola mano sinistra tra le sue, accarezzando con la punta dei polpastrelli quelle dita lisce e morbide, che tanto lo incantavano in lei…

 

“Uryu…”

 

Anche se in uno stato semi-incosciente… era la prima volta che lo chiamava per nome.

 

 

****

Piccola fic romantica per risollevarvi un po’ il morale!

Non mi convince al cento per cento, ma le IshiHime mi piacciono molto, e non potevo fare a meno di scriverne una… l’ispirazione parte dal volume 26, quando Orihime parla con Rukia della sua volontà di combattere: a volte le notti insonni portano a qualcosa XD diciamo che volevo dare l’idea di una Orihime determinata e dolce, che tiene ad essere vicina ai compagni.. spero vi sia piaciuta! :3

Per il prossimo capitolo, forse avrei in mente una ByakuHisa.. gli aggiornamenti potrebbero essere un po’ più rallentati, dato che sono sotto esame e l’ispirazione è in calo.. ma prometto che non vi lascerò a bocca asciutta per molto! XD

Grazie sempre a chi legge e a chi commenta *__*

Un bacione, Ino Chan!

 

 

*Orihime è il nome della stella Vega: il 7 luglio in Giappone si festeggia Tanabata, una festa popolare dedicata a questa costellazione e ad Altar (Hikuboshi). Ho preso l’informazione dal volume 6 di Bleach, “The Death Trilogy Overture”.

 

 

 

Eragon1001: non c’è problema! ^_^  sono davvero contenta che ti sia piaciuta.. è un po’ il mio obiettivo cercare di “inquadrare” bene dei momenti vissuti da me o comunque comuni a molti per trasferirli ai personaggi.. e sapere che qualcuno li apprezza mi rende felicissima! Grazie anche per la precisazione :) un grande bacio! :***

PikkiSakuraChan: beh, è di certo un gran bel ragazzo *___* così puccioso, specie quando vuol fare il duro e farsi chiamare taisho! XD grazie mille, sono contentissima che anche tu l’abbia apprezzata! Sapere che qualcuno si riconosce addirittura in ciò che scrivo mi rende molto orgogliosa ^__^ un bacione! :***

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka