Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: memi    10/07/2008    11 recensioni
Sprazzi, ritratti di una famiglia appena costituitasi che deve vivere, giorno per giorno, alle prese con tutto ciò che significa e comporta la paternità. Riusciranno Sasuke e Sakura a destreggiarsi? Ovviamente potranno contare sull'apporto di Naruto, pronto a dare una mano in qualità di padrino e di Hokage, anche se Sasuke in primis non è del tutto convinto che sia un bene.
Tra biberon, pannolini e prime parole, ecco profilarsi una piccola raccolta per quanti hanno chiesto una saga dei "nuovi" Uchiha.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Sorpresa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Family Portraits

#2: First word

 

 

“Na-ru-to. Avanti bello, so che puoi dirlo! Forza, ripetiamo: Na-ru-to. Na-ru-to. Naruto!”

 

Niente. Nessuna reazione, o risposta.

 

“Okay, non ti arrendere Naruto. Puoi farcela! Sei l’Hokage diamine!” Si disse a se stesso, nel disperato tentativo di non perdere la pazienza. Ma dopo due ore che non succedeva niente e lui era chino sul seggiolone a ripetere fedelmente il suo nome, tra l’altro percependo un discreto mal di schiena, la pazienza non era diventata proprio il suo braccio destro, ecco.

 

“Andiamo Seiji, sono o non sono il tuo padrino? Non vuoi farmi contento? Basta solo che dici il mio nome: Naruto! Na-ru-to. Naruto!”

 

“Kia!” Fu tuttavia la laconica risposta che ricevette in cambio dal Secondo Sasuke, come osava definirlo spesso Naruto per via dell’incredibile somiglianza del marmocchio con il padre.

 

“Oh, perché mi fai questo? Non sono sempre stato bravo con te? Non ti ho comprato il ramen forse?” Lo implorò disperato il biondo, gli occhi azzurri pieni di lacrime da coccodrillo, sperando di riuscire a convincere il piccolo frugoletto nell’impresa non solo di parlare per la prima volta, ma di pronunciare il suo nome come prima parola.

 

Ovviamente la cosa non sortì alcun effetto, segno indelebile e irreprensibile del marchio Uchiha.

 

Naruto si passò una mano tra i capelli, esasperato. Già avere a che fare col padre era un’impresa di dimensioni intergalattiche, adesso che ci si metteva pure la sua copia spiccicata e in miniatura, poi, rischiava sul serio di finire in manicomio! Eppure Seiji gli piaceva, non come Sasuke!

 

“Naruto.”

 

All’improvviso, il suo nome.

 

L’Uzumaki sgranò gli occhi, colpito. Ce l’aveva fatta?! Oddio, ce l’aveva fatta! Però non gli era parso che la piccola bocca si fosse mossa… Poco male, stava diventando vecchio, eh!

 

“Naruto.” Ripeté la voce di prima, solo più aspra, e stavolta non ci furono dubbi su chi avesse mai potuto parlare.

 

Il biondo sbuffò e, voltandosi, gettò un’occhiata in tralice al nuovo venuto.

 

Fantastico. Veramente. Fantastico.

 

“Già di ritorno, bastardo?” Domandò con voce strascicata, quasi gli stesse facendo un favore a rivolgergli la parola.

 

Sasuke lo guardò male. “Ti dispiace, idiota?”

 

“Beh…” Fece per replicare Naruto, ma sul più bello…

 

“S- S- ‘Stardo!”

 

Si voltarono in contemporanea verso il seggiolone, attirati dal chiassoso festeggiare di Seiji, e per poco non venne ad entrambe un collasso quando capirono che era stato proprio lui a parlare.

 

“S- ‘Stardo! ‘Stardo! ‘Stardo!”

 

Per l’appunto.

 

Sasuke era a dir poco torvo.

 

“Razza d’imbecille patentato!” Tuonò, all’indirizzo di Naruto. “Che cazzo insegni a mio figlio?”

 

“‘Astardo!”

 

Naruto guardò Seiji, poi, recuperata la mascella da terra, alzò le mani melodrammatico.

 

“Non è colpa mia!”

 

“Ah no? Dillo tu a Sakura!”

 

“Ma…”

 

“Dirmi cosa?”

 

Il cataclisma. Naruto si voltò e il cuore uscì fuori dal petto quando gli si parò davanti lo sguardo perplesso dell’Haruno. Boccheggiò, incapace di parlare.

 

“B- Bastardo!” Seiji, di nuovo, completo stavolta.

 

Sulla tempia una vena iniziò a pulsare, minacciosa.

 

“Naruto Uzumaki, ti faccio a pezzi!” Ululò, pericolosa, rincorrendolo imbufalita.

 

Sasuke, invece, sorrise.

 

“Bastardo!”

 

Eh, era proprio un Uchiha.

 

 

 

[Count words: 500]

 

 

 

 

 

N/A

Eccomi di ritorno con un’altra epica impresa per gli Uchiha! ^-^

La prima parola di Seiji non poteva proprio mancare e io me la sono immaginata così, con Naruto che tenta disperatamente di insegnargli il suo nome e alla fine, per una parola detta male, si ritrova in un bel vicolo cieco! D’altro canto, sono Uchiha, eh, avrebbe dovuto immaginarselo lo scherzetto, dico bene? XD Comunque volevo ringraziare tutte le fantastiche persone che hanno recensito ed inserito tra i preferiti questa raccolta. Grazie, di cuore, sono proprio contenta che vi piaccia, davvero. *-* Per quanto mi riguarda, farò del mio meglio e, ripeto, se avete qualche idea da propormi fatevi pure avanti, non vi mangia nessuno! XP

Detto questo, passo a rispondere le recensioni! Sperando vivamente che vi piaccia anche questa seconda flash. Dunque:

briganzia – le tue parole mi rendono felice e soddisfatta, sai? Significa che ho saputo rendere qualcosa, anziché basarsi sulla solita famiglia stereotipata. Perché diciamocelo: Sasuke, Sakura e Seiji sono tutto, men che meno una famiglia standard. Lui così insensibile, lei così sclerotica e il piccolo…beh, si vedrà! ^.- Comunque ancora grazie, mi hanno fatto molto piacere i tuoi complimenti e spero che apprezzerai anche questa, e magari dimmi se sono riuscita a mantenermi sull’IC dei personaggi, mi faresti un favore!

Ainsel – sì, sì, aveva iniziato da subito! u.u Padre snaturato, eh. Già, è vero, adesso che mi ci fai pensare Seiji assomiglia a Obito! Ed è vero, sono una famiglia totalmente assurda! Tanto più che l’Uchiha junior si ritrova Naruto come padrino, eh, eh! ^-^ Il secondo figlio? Ma sai che l’idea di una bambina simile a Sakura e col carattere di Shikamaru non è male? Diabolica! E con Sasuke che si lamenta che la figlia non è sua! XDXD Scleri a parte, ti ringrazio tantissimo per l’appoggio alla raccolta. Devo dire che è anche merito tuo se ho deciso di farne un seguito, perciò ti ringrazio due volte. Fammi sapere se anche questo capitolo rispecchia l’idea degli Uchiha (+ Seiji) che ci siamo fatte! ^-^ Ah, ovviamente sempre SasuSaku rulez!

Sae – sorellina mia! *-* Ne approfitto per ringraziarti dei commenti all’altra fic, Under the tree, perché lo sai, no?, che era del tuo parere che avevo bisogno! Essendo tutta per te, ci tenevo a sapere cosa ne pensassi e se quelle cose fossi stata in grado di esprimerle a dovere. Ma tex, tu meriti questo e molto di più, e non demordiamo che prima o poi riusciremo a sentirci! u.u E grazie ancora per il tuo regalo, che è fantastico, sul serio, e già lo adoro! *-* Taichi mia! Venendo a noi, comunque, sono contenta che l’idea della raccolta ti sia piaciuta! Eh, la prima parola, un avvenimento importante nella vita di una persona. Ma te l’immagini Sakura a spiegare al figlio quale sia stata la sua prima parola? XD Beh, almeno Sasuke sembra soddisfatto della cosa, com’era? Tale padre, tale figlio! Ti voglio bene, tex! Ci sentiamo presto.

LaProz – ecco il seguito! Spero ti sia piaciuto come gli altri! Eh già, Sasuke alle prese con un bambino è una vera e propria chicca, non potevo non scrivere di lui in questa versione. È totalmente assurdo! Paterno non è e i sentimenti non sa neppure dove sono, ma proprio per questo, qualsiasi cosa di carino possa fare, viene amplificato. Okay, okay, tutto questo era per ringraziarti! Spero continuerai a seguire la raccolta!

bambi88 – hai lasciato una recensione ad entrambe i capitoli? *-* Ma grazie, sei un tesoro! Mi sono emozionata, sul serio, non scherzo! Sei la prima che recensisce direttamente anche l’introduzione, mi ha fatto molto piacere sapere cosa ne pensassi. Anche perché, detto da te che sei un’abile scrittrice, i complimenti non possono che fare piacere. Comunque sono proprio contenta che questa nuova famigliola ti piaccia, assurda lo è e anche piuttosto bizzarra, e dopo aver saputo che Naruto è il padrino di Seiji probabilmente si è toccato il fondo…ma onestamente non avrei saputo immaginare famiglia diversa, per loro. Beh, se puoi fammi sapere cosa ne pensi anche si questo capitoletto, con la prima parola ad incombere sulla testa di Naruto! ^.- E grazie ancora per le due recensioni!

arwen5786 – ti è piaciuta? Sono molto contenta. u.u Sì, è vero, ultimamente le raccolte SasuSaku iniziano a scarseggiare (faccio un appello a tal proposito: scrittrici SasuSaku nel mondo: scrivere!) e la mia è piuttosto soft, ma sono ugualmente contenta che tu l’abbia apprezzata. È un onore per me, non dico bugie.  Comunque, Sasuke il padre proprio non lo sa fare! Per forza che nascono situazioni del genere, con lui, sono immancabili! XD Quando poi ci si aggiunge una madre isterica e un padrino un po’ toccato, il povero Seiji non può crescere come un ragazzino normale! E poi è un Uchiha, un cognome, un marchio, non dimentichiamocelo. Comunque spero ti piaccia altrettanto anche questo secondo capitolo! E grazie ancora di tutto! Sei deliziosa (come un bignè! Che c’entra? Boh!).

Detto ciò, non mi resta che salutarvi alla prossima flash! E chiedervi di farmi sapere cosa ne pensate, perché lo sapete, no, che è indispensabile per un autore ricevere commenti sui suoi scritti. Quanto meno, fa piacere.

Bien, alla prossima allora! Baci.

Memi J

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: memi