Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: LenK    09/04/2014    1 recensioni
[Storia a quattro mani di LenK e _Michiko_]
.
Morgan Cloudlocks non sopportava Michiko Phaidon, questo lo sapevano tutti a Fairy Tail: quella là era una ragazzetta altera e scostante, rinchiusa nel suo serioso mondo di libri, che solo perché era capace di sbrilluccicare come una lampadina pensava di poter fare impunemente la scontrosa con chiunque.
E Michiko Phaidon non sopportava Morgan Cloudlocks, anche questo era risaputo tra i membri della gilda: quella lì era un fantasmino fastidioso che strisciava nell’ombra e ti riappariva alle spalle con quella risata inquietante che ti raggelava le ossa, combinava scherzi idioti ed era incapace di prendere le cose sul serio.

.
Michiko, maga della Luce, e Morgan, maga dell’Ombra: due compagne di Fairy Tail che prima si sono odiate, poi si sono tollerate, infine hanno stretto un’amicizia indissolubile. Questa raccolta di One-shot esplora le fasi del loro legame.
.
[Presenza di OC]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: OC, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Estate X780


L'estate del X780 fu la più afosa degli ultimi venti anni. Durante un caldo pomeriggio, i maghi di Fairy Tail avevano deciso di passare la giornata in piscina al coperto e al fresco. Il Master aveva deciso di affittare per un giorno la piscina coperta comunale, per fare un regalo ai suoi ragazzi; ovviamente si era premunito, ordinando a tutti di non distruggere niente, altrimenti avrebbero ripagato i danni andando in missione per settimane di fila.

**
 
L'afa aveva leggermente quietato le velleità combattive di Morgan che,  con indosso un costume a due pezzi nero, colore che rispecchiava perfettamente la sua magia, era seduta a bordo vasca a far sguazzare i piedi. Nel frattempo scrutava attentamente i suoi compagni, pensando a chi potesse essere la prima della lunga serie di sue vittime che avrebbe buttato in acqua senza tante storie e soprattutto senza preavviso.
Michiko invece era seduta dalla parte opposta, su una sdraio, intenta a leggere un libro di magia. Il suo costume, anch’esso a due pezzi, era rosa con il bordo bianco e i capelli erano stati raccolti in una soffice treccia che le ricadeva di lato. Era contenta della scelta di una bella piscina al coperto, dal momento che lei odiava abbronzarsi.
Intanto gli occhi di Morgan dardeggiavano in tutte le direzioni: era tremendamente annoiata, la cappa di caldo aveva portato un'aria di pesantezza e indolenza nel gruppo di Fairy Tail che le faceva venire voglia di dare a tutti una bella scrollata. Aveva bisogno di qualcosa - qualcuno, si corresse mentalmente - con cui ravvivare la situazione; il suo primo pensiero andò a Natsu, uno dei più compagnoni della Gilda, ma sicuramente si trovava da qualche parte a fare l'idiota con Lisanna Strauss, quindi accantonò l'idea di farsi aiutare da lui. Per un attimo pensò anche che avrebbe potuto semplicemente rimanere lì a sbirciare Gray Fullbuster in costume, ma la voglia di fare un po' di confusione era troppo grande.
La maga delle ombre restò a decidere ancora per qualche secondo e poi, avvistata la sua preda, si fece avanti verso di lei, trovandosi faccia a faccia con la sua acerrima nemica.
«Il Master ha vietato di usare la nostra magia e di fare del danno, te ne sei forse dimenticata?» disse Michiko, senza distogliere minimamente lo sguardo dal suo libro.
«E chi ti dice che voglio usare la magia? Si possono fare scherzi e scontri anche senza usarla, no?» sorrise l'altra, incrociando le braccia al petto.
Michiko alzò lo sguardo, incrociando i suoi occhi.
«Allora accetti?» incalzò ancora Morgan. «O forse hai paura di rovinarti il tuo bel costumino?» fece una piccola risata
Con tutta la calma che aveva ancora in corpo Michiko chiuse il libro e si alzò, riponendo il volume sulla sedia, poi la puntò dritta negli occhi mentre teneva i pugni serrati lungo i fianchi.
«Io non ho paura di niente» ringhiò a labbra serrate.
«Ah, come vuoi! Ed io che pensavo lo avessi scelto per fare colpo su una certa persona...» la provocò ancora, indicando con la testa il mago in questione.
In quel momento Michiko ripensò a qualche mese prima, a quel pomeriggio di San Valentino in cui Morgan l’aveva messa in imbarazzo e a come poi si era dovuta scusare con Shi.
«Non ci provare di nuovo» sussurrò a denti stretti, guardandola intensamente negli occhi che ormai erano diventati color pece.
«Chi lo sa» alzò le spalle la maga delle ombre, sorridendo compiaciuta. Era riuscita nel suo intento, quello di farla arrabbiare ancora una volta e di scontrarsi con lei.
Michiko infatti era ormai furiosa e le luci dell’interno della piscina si affievolirono lentamente; scoppiò persino qualche lampada, attirando tutti i maghi presenti verso un certo duo.
«Si metteranno nei guai di nuovo...» strinse le labbra preoccupata Carhan Loster, la maga dell'aria cara amica di Michiko.
«Siamo a Fairy Tail dopotutto» le giustificò Cana Alberona, seduta accanto a lei a gambe incrociate, in maniera molto poco femminile, buttando giù tutto d'un fiato il suo drink ghiacciato.
«Avevi detto niente magia…» sorrideva intanto Morgan, preparandosi al combattimento.
«Mi serviranno solo le mani con te!» rispose Michiko, mentre si faceva avanti, e la maga delle ombre ghignò, alzando i pugni pronta allo scontro.
Ci fu una serie di spintoni fino a quando le due non si presero, cominciando a graffiarsi la pelle e tirarsi i capelli, poi tutte e due caddero a terra, rotolandosi e continuando a cercare di avere la meglio sull’altra, finché arrivarono ai piedi di una certa persona, che le guardava dall’alto con aria minacciosa.
Le due si staccarono subito, spaventate, e rimasero sedute a terra, con un po’ di terrore negli occhi nel vedere il mago del veleno davanti a loro.
«Ehi ehi, che succede qui?» anche Arthur si era avvicinato a loro, guardando le due ragazze per terra e con i capelli tutti arruffati.
«Uno dei soliti litigi» rispose Edward senza tanti giri di parole, poi si allontanò, intento a cercare una certa maga dai capelli corvini che lo stava guardando maliziosamente.
«Michiko, perché non riesci ogni tanto a stare un po’ tranquilla?» sospirò Arthur, passandosi una mano tra i capelli.
«Perché deve mettersi in mostra per fare colpo su una certa persona, non è forse così?» rispose Morgan, mettendola di nuovo in imbarazzo mentre guardava Shi poco distante. Il ragazzo in questione si era pure girato verso di loro, e ora stava guardando cosa stessero combinando le sue compagne di Gilda.
«Adesso basta!!» esclamò l’azzurra furiosa, mentre si lanciava ancora sopra Morgan, per cercare di metterla a tacere. Arthur restò a guardarle per qualche secondo e poi alzò le spalle, decidendo di andarsi a fare una nuotata.
Michiko e Morgan ripresero di nuovo a spintonarsi fino a quando le due non arrivarono a bordo piscina e ci caddero dentro, provocando un grande tonfo.
La maga della luce fu la prima a risalire: lei adorava l’acqua e le piaceva tanto nuotare, infatti era molto abile. La sua avversaria al contrario non si vedeva da nessuna parte: Michiko rimase per qualche secondo a fissare davanti a sé e poi vide riemergere Morgan, che annaspava e cercava di riprendere fiato, gli occhi ancora chiusi.
«Oh, il nostro Fantasmino non sa nuotare?» la canzonò Michiko, ridendo leggermente.
«Taci!» ringhiò lei, cercando di tenersi a galla a fatica, poi si guardò intorno per individuare un'ancora di salvezza e nuotando a cagnolino si andò ad arpionare al bordo.
Michiko rise ancora e poi si dileguò nuotando leggiadra, lasciando da sola Morgan che cercava al più presto un modo per uscire dall’acqua.
 
**
 
«Le farò pagare l’affronto di prima» sibilò Morgan sottovoce, irritata per l'umiliazione. Mentre si recava allo spogliatoio femminile, in testa aveva solo una cosa: combinare un bello scherzo alla sua rivale, una cosa che si sarebbe ricordata per un bel po’. E cosa c’era di meglio dopo una giornata in piscina del non ritrovare più i propri vestiti, biancheria intima compresa? La maga delle ombre rise senza dare troppo nell’occhio, avvicinandosi al borsone di Michiko: frugò un po' tra le sue cose e le prese i vestiti, concedendosi pure una smorfia disgustata nell'individuare un reggiseno lezioso nella sacca della biancheria.
Purtroppo per lei, la porta del bagno adiacente si aprì lentamente, facendola rabbrividire per la paura di essere stata beccata da qualcuno. Quando si girò restò completamente a bocca aperta e senza parole: stessa cosa fu per Michiko, che stava uscendo giusto in quel momento dal cubicolo, con i vestiti di Morgan in mano.
Le due, con una lentezza innaturale, si guardarono prima negli occhi e poi nelle rispettive mani: senza volerlo avevano avuto la stessa identica idea.
«Lascia stare i miei vestiti!» ordinò Michiko, facendo qualche passo avanti, più furiosa che mai.
«Potrei dire la stessa cosa, Lampadina!» rispose a tono Morgan, avvicinandosi e guardandola furente negli occhi.
Le due si azzuffarono ancora e quando poi furono finalmente stanche recuperarono i propri vestiti e si dileguarono in fretta dalla vista dell’altra.
Morgan si allontanò lungo il corridoio di sinistra, stringendo in mano il completino grigio, con qualche corta ciocca lilla dritta sulla testa per la concitazione del pestaggio.
Michiko misurava a grandi passi il corridoio di destra, contenta di aver recuperato i propri indumenti, ma con un tarlo fastidioso che le rodeva il cervello.
Tutte e due con la stessa domanda tra la testa: il riuscire a capire perché da un certo periodo di tempo tutte e due avevano sempre le stesse identiche idee, come se fossero così amiche da leggersi nel pensiero ed essere in sintonia l’una con l’altra.
 
 
**
 
Non siamo poi troppo lontani dalla bella stagione, quindi ecco un capitolo estivo per celebrarla!
Spero che le interazioni tra le nostre due protagoniste vi siano piaciute anche stavolta :)
Lenny ci tiene a precisare di non essere fan della NaLi - come si potrebbe intendere da una delle righe iniziali - ma semplicemente nell'anno X780 Lucy non è ancora entrata a far parte di Fairy Tail e Natsu e Lisanna sono ancora amici stretti (amici u.u). Molti dei personaggi di FT che conosciamo non sono nominati nella storia poiché non sono ancora entrati nella Gilda (Lucy, Juvia, Loke...).
Grazie ancora a chi legge e recensisce!
 
LenK  e _Michiko_
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: LenK