Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Death Eaters    12/04/2014    9 recensioni
In tutti i libri vengono trascurate cose elementari, come i bisogni fisiologici dei personaggi (avete mai letto del personaggio che va in bagno?) o, come in questo caso, il terribile momento del ciclo mestruale per una ragazza.
Bene, ecco la settimana di Hermione Granger con il ciclo.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno 1

«No, Ronald, non ti farò i compiti» disse Hermione iniziando a camminare più velocemente.
«Ti prego Hermione, la prossima volta ti prometto che li faccio» la pregò Ron tirando un po' la divisa della mora.
«Ribadisco Ronald, non ti farò i compiti ed ora, se vuoi scusarmi, io vado a studiare» 
Harry, nel frattempo, era rimasto zitto ad osservare i due discutere quando notò Hermione bloccarsi di colpo e poggiare una mano sullo stomaco.
«Cosa succede, Hermione?» chiese preoccupato raggiungendola e posando le sue mani sulle spalle di lei.
«Oh, niente» rispose la ragazza facendo un gesto non curante con la mano «solo un po' di mal di pancia»
«Meglio se vai da Madama Chips...» le suggerì Ronald ancora seccato per il fatto che Hermione non gli avrebbe fatto i compiti.
«Si, certo» rispose lei allontanandosi e dirigendosi verso l'infermeria. Quando i ragazzi furono abbastanza lontani la giovane cambiò direzione, raggiungendo i bagni del primo piano abitati da Mirtilla Malcontenta.
Entrò nel primo bagno che vide a tiro e ci si chiuse dentro, abbassandosi la gonna e le mutandine per poi sedersi sulla tazza tenendosi la pancia dolorante.
«Ma dimmi te se doveva succedere così...» borbottò Hermione osservando sprezzante la macchia di sangue rossastra al centro degli slip.
Estrasse dalla tasca un assorbente un po' stropicciato e lo poggiò sulla gamba destra, strappò un pezzo di carta igienica e tamponò il sangue sulle mutande, cercando di asciugarlo il più possibile, purtroppo avrebbe avuto lezione fino al pomeriggio e prima non sarebbe potuta tornare nel dormitorio.
Quando il sangue sugli slip fu quasi asciutto Hermione passò ad aprire l'assorbente ed a sistemarlo.
Alzò le mutande e la gonna e prese un profondo respiro prima di uscire dal cubicolo.
«Cosa fai qui?» chiese lamentosa Mirtilla Malcontenta fluttuando sopra i lavandini.
«Non sono cose che ti interessano» rispose scontrosa Hermione, eh si, in quel periodo lei era molto scontrosa.
«Io so cos'hai» disse il fantasma «le avevo anch'io prima»
«Buon per te» 
Hermione si lavò le mani frettolosa ed uscì dal bagno, evitando altre domande fastidiose da parte di Mirtilla. Prese i libri e li sistemò meglio sotto braccio, dirigendosi poi alla sua prossima lezione: Trasfigurazione.
Hermione entrò in aula svelta, senza fermarsi a chiacchierare con Harry e Ron, e si sedette al suo posto. La McGranitt entrò pochi minuti dopo.
La giovane mora aveva quasi le lacrime agli occhi da quanto le faceva male la pancia che, senza quasi accorgersene, si accasciò sul banco a metà lezione.
«Miss Granger?» la chiamò la McGranitt «sarebbe così gentile da venire un secondo?»
La giovane Grifondoro non se lo fece domandare una seconda volta, molto velocemente si avvicinò alla professoressa di Trasfigurazione.
«Miss Granger, sta bene?» domandò apprensiva Minerva McGranitt.
«Hem...si, più o meno...»
«Ha mal di pancia» constatò l'anziana donna.
«Si ma è normale, non so se capisce...» mormorò Hermione arrossendo e, per non darlo a vedere, abbassando il capo.
«Capisco...se sta così male vada da Madama Chips, ma sono per questa volta»
Gli occhi di Hermione si illuminarono, per quanto le piacesse studiare in quel momento stava troppo male. Andò al suo posto e raccolse la roba, uscì dall'aula e si incamminò da Madama Chips.
La signora, vedendola entrare bianca come un cadavere, le andò incontro e la aiutò a sedersi su un lettino.
«Che le è successo?» domandò poi.
«Ho mal di pancia» rispose Hermione stringendo l'abbraccio attorno allo stomaco dolorante.
«Oh, se è quel mal di pancia» disse sottolineando "quel" «torni pure nei dormitori e si riposi, altrimenti le faccio alcuni esami»
«Non si preoccupi» disse Hermione «è quel mal di pancia, credo cercherò di dormire un po'»
E così dicendo la giovane salutò Madama Chips e si rinchiuse nei suoi dormitori. 
Poco dopo, con le braccia serrate attorno allo stomaco e in posizione fetale, Hermione si addormentò sul suo letto.
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Death Eaters