Libri > Fallen
Segui la storia  |       
Autore: J_Jace    13/04/2014    2 recensioni
Vi fu una persona nella vita di Camriel a Gerusalemme, che riuscì a sconvolgere la sua intera esistenza.
Ostacolata dalle avversità del destino e del tempo, riuscì a fargli capire quanto fosse importante l'amore, prima che Lilith glielo donasse al suo posto.
Come può evolversi il tutto, se il cuore giovane della protagonista ha i giorni contati?
Battito dopo battito, la gioia minaccia di spezzarsi.
Chi ha detto che l'unico amore complicato è quello di Luce e Daniel?
E se nemmeno il nostro angelo biondo sapesse tutto del passato suo fratello?
La terra di Israele ha visto più cose - E più angeli e demoni - di quanto chiunque si possa immaginare.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cameron Briel, Daniel Grigori, Lilith, Luce Price, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Questa mortalità umana-


 
 
 
E ho bisogno di te;
Come un cuore ha bisogno di battere.

 
È la notte di un primo d’aprile.

Le stelle fanno capolino dietro una manciata di nuvole e l’aria è fresca, profumata dei fiori raccolti durante la giornata di festa a decorare le vie e i davanzali.

Accosto i drappeggi di fronte alla finestra e mi stendo sul letto. Nell’oscurità e nel silenzio della mia camera, ciò che mi assilla continua a persistere.

Abbasso le palpebre e mi sforzo di costruire un’immagine con l’occhio della mente.

Passeggio tra un prato con gli steli d’erba alti fin quasi alla vita, che costeggia un piccolo ruscello. Con il vento ad accarezzarmi i capelli tutto ciò che sento è il gorgogliare dell’acqua che scorre placida e il frusciare dei miei passi.

È l’imbrunire e la sua figura si staglia in controluce.

Temo di essermi già dimenticata la forma esatta del suo viso o la sfumatura delle sue iridi, così quando l’affianco non mi volto a guardarlo.

Delle soffici labbra che sfiorano la mia guancia, la sua voce che mi rivolge parole a lungo sognate e dita flessuose che s’intrecciano alle mie.

Tutto ciò non riesco immaginarlo e così restiamo l’uno accanto all'altra, senza sfiorarci.

In silenzio.

Aspetto finché non lo scorgo girare le spalle agli ultimi raggi del sole e incamminarsi nella direzione opposta.

Mi dico soddisfatta di questa mia versione di ‘addio’ dove almeno l’ho potuto vedere un’ultima volta. Non è così.

Volgo un’ultima volta lo sguardo su di lui e lo osservo allontanarsi.

Sotto la luce morente, la sua schiena sembra infuocata d’oro.




Note dell'autore:
Tralasciamo la parte in cui dico che è la prima volta che scrivo in questo fandom e passiamo alle cose importanti!
 
1. La protagonista-narratrice:
Volevo solo premettere che non avrà il cognome. Infatti, se non sbaglio, era ancora inutilizzato durante l'arco di tempo storico in cui è ambientata la storia.

2. L'immagine:
Ha un senso simbolico. Lei è bloccata e imprigionata dai propri sentimenti, non si può liberare, e non le resta che aspettare che il tempo faccia il suo corso prima di inghiottirla.
Già, il tema principale di questa fic sarà proprio la mancanza del tempo: non se ne ha mai abbastanza per far tutto quello che si desidera nella vita (questo vale per tutti), e nel caso della nostra protagonista la situazione è ancora più problematica.

3. La citazione:
Lo stralcio di canzone che c'è all'inizio fa parte della canzone 'Apologize' dei One Republic.

#J_J
 
[Modifica del 28/07/2018: Il prologo è stato completamento cambiato e le note d’autore hanno subito delle modifiche.]
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fallen / Vai alla pagina dell'autore: J_Jace