Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: SkeletonMonster    14/04/2014    1 recensioni
Non sono passate nemmeno tre settimane dallo spegnimento del super computer, che già Aelita e gli altri si accorserò che X.A.N.A non era del tutto sconfitto e che c'era ancora molto da fare.
Tornano in azione i nostri eroi, ma con nuove compagnie e nuovi segreti da svelare!
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Parla Eve]

-Lyoko, Lyoko…- continuavo a camminare per il cortile della scuola con aria pensierosa, turbata.
-…Allora sono proprio loro.- sul mio volto si formò un leggero ghigno. -Come primo giorno da umana, ammetto di essere davvero fortunata…- Mi incamminai verso i dormitori con fare normale, per non destare alcun sospetto.

[Parla Jeremy]

-Ragazzi, state attenti! Vi stanno raggiungendo tre mostri, sono sulla destra!-
Yumi, Ulrich, Odd e Aelita erano già su Lyoko e come al solito io ero al super computer a monitorare la situazione.
-Qui ci pensiamo noi!- disse Ulrich estraendo la spada.
-Aelita, noi due andiamo alla torre!-
-Va bene, Yumi!- Aelita e Yumi si misero a correre verso la torre attiva che distava pochi metri dalla loro posizione.
Ancora non riuscivo a crederci, davvero X.A.N.A si era salvato? Come?

[Parla Eve]

Mi diressi verso la camera del biondino occhialuto, penso si chiami Jeremy. La via era libera e, scioccamente, aveva lasciato la porta aperta, quindi entrai senza pensarci due volte e mi sedetti alla sua scrivania, davanti a me c’era ciò che mi serviva.
Accesi il computer e mi misi a trafficare un po’ con qualche programma e dati vari. Dopo circa due minuti, ero riuscita ad aprire tutti i file di cui avevo bisogno e ora avevo la stessa visuale che potrebbe avere lui dal super computer che è alla fabbrica.
-Bene, bene…cos’abbiamo qui? Oh, sembra che la torre stia per essere disattivata…-
Digitai qualche codice e alterai alcuni dati, un lavoretto molto semplice. Dopo aver finito, premei il tasto ‘Invio’.
-…Ops.-

[Parla Aelita]

Stavo per disattivare la torre, quando…
-…Jeremy?-
-Sì? Cosa c’è, qualche problema?-
-Ecco, la torre…non riesco a disattivarla!-
-C-cosa!? Aspetta, vedo cosa posso fare…Voi altri, lì fuori, com’è la situazione?-
[Parla Jeremy]

Odd distrusse l’ultimo mostro rimanente nelle vicinanze per poi sorridere soddisfatto e rispondermi. -Tutto sotto controllo, ovviamente!-
-Sto cercando di capire il problema, non era mai successo prima d’ora!- continuavo a pigiare i tasti della tastiera mentre mi scervellavo per trovare una situazione.
-Beh, almeno qui non ci annoieremo…ne stanno arrivando altri!- disse Ulrich intravedendo altri mostri che si avvicinavano e mettendosi in posizione d’attacco.
Continuai a cercare per non so bene quanto tempo, mentre mostri su mostri continuavano ad attaccare gli altri. L’unica che era rimasta su Lyoko ora era Yumi, Odd e Ulrich non erano riusciti più a tener testa a tutti quegli scagnozzi di X.A.N.A.
-Se io…oh, ma certo! Credo di aver trovato la soluzione! Basta inserire qualche codice qui e…Ecco! Aelita, prova ora!-
Aelita riprovò a disattivare la torre e questa volta andò bene.
-Tutto ok, Jeremy!-
-Bene!-
Ci fu un ritorno al passato che ci riportò all’ora di pranzo.
La torre era disattivata e, calcolando i suoi tempi, X.A.N.A non avrebbe attaccato per un po’. Ma c’erano ancora molti punti interrogativi a cui rispondere.
-Allora…cos’era successo di preciso, Jeremy?- mi chiese Ulrich sedendosi di fronte a me.
-Ecco…dei dati erano stati inspiegabilmente bloccati, ma non so come o da chi.-
-Che X.A.N.A ora sappia fare anche questo?- mi chiese Yumi, dubbiosa. -Non ne ho idea…ma se è così, mi metterò subito a fare qualche ricerca!-
-Un po’ di azione non ci farà male, già Yumi cominciava ad ingrassare!- disse ironicamente Odd, con un grandissimo sorriso stampato sulle labbra. Ovviamente, quella battuta venne seguita da un pugno di Yumi sulla spalla di Odd.
-Ehy! Scherzavo!-
In quel preciso istante, al nostro tavolo si avvicinò la nostra nuova compagna di classe.
-Oh, Eve…vuoi sederti con noi?- le chiese Aelita sorridendo.
-Sì, grazie.- ricambiò il sorriso e si sedette accanto a lei.

[Parla Odd]

Quella ragazza mi ricordava davvero tanto la forma di vita con cui avevo fatto conoscenza stamattina.
Ero molto dubbioso a riguardo e la fissai per tutto il tempo ma senza ovviamente dare nell’occhio e farmi scoprire.
Chiacchierammo per tutta la durata del pranzo e sembrava una normalissima umana. L’unica cosa strana, almeno per me, era che non aveva minimamente toccato cibo.
-Ah Eve, che fai? Non mangi?-
-Eh? Ah…beh…- abbassò lo sguardo sul suo vassoio, quasi stesse cercando una risposta da darmi -…non ho molto appetito, in verità.-
-Beh, questa non è certo la fine del mondo! Ehy, Eve. Io e Aelita oggi pomeriggio studiamo assieme, ti vuoi unire a noi?- le chiese Yumi alzandosi dal suo posto.
-Molto volentieri, grazie!-
-Benissimo!- disse Aelita, alzandosi a sua volta.
Se ne andarono dopo poco, mentre noi altri rimanemmo un altro po’ a chiacchierare prima di lasciare la mensa.
Ero deciso a voler riparlare con quello strano essere che si trovava a Lyoko e l’avrei fatto quella stessa notte! Ovviamente sarei andato alla fabbrica, ci mancherebbe solo che Jeremy mi scoprisse! Quindi aspettai.
[Parla Eve]

Missione fallita, purtroppo.
Quel biondino era più intelligente di quanto pensassi.
Prossimo compito: andare personalmente alla fabbrica e vedere cosa potevo fare direttamente dal super computer.
Aspettai che tutti si fossero addormentati e, a notte fonda, uscii dalla mia stanza nel dormitorio e mi diressi alla fabbrica. Non avevo fretta, la notte era ancora lunga, quindi non sentii il bisogno di correre.
Arrivai alla fabbrica e poi all’ascensore. Trovai il codice per farlo funzionare molto facilmente. Scesi quindi fino alla sala del super computer ma trovai un intruso indesiderato lì che mi aveva preceduta: Odd.
-Eh? E tu che ci fai qui?- mi chiese girandosi verso di me, penso che stesse cercando di capire come funzionava il super computer.
-…Potrei farti la stessa domanda, Odd.-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: SkeletonMonster