Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: californiababy    15/07/2008    4 recensioni
Trunks, ad un certo punto della sua vita, decide di scrivere un diario. Ma perchè? E a chi sono indirizzate quelle pagine?
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Goten, Marron, Trunks
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La storia di Goku 02 Ottobre, 2008

In questo periodo di pace, spesso e volentieri le nostre famiglie si riuniscono, festeggiando ogni ricorrenza.
Questa sera, c'è stata una grande festa sui monti Paoz, a casa di Chichi e Goku, per festeggiare il ventiquattresimo compleanno di Goten, mio migliore amico e loro secondogenito.
Papà, come al solito, non era molto contento. Non che abbia ancora dei rimorsi nei confronti di Goku (o Kaharot, come lo chiama lui), è solo che lui non ama stare in compagnia.
Quando però la mamma gli ha ricordato quanto fossero buoni i manicaretti di Chichi, e l'ha minacciato di non cucinare più per lui, è venuto con noi senza fare storie.

Durante la festa, i nostri genitorni hanno iniziato a parlare dei tempi passati, di quando combattevano insieme. Buffo pensare che mio padre, Junior e la mamma di Marron, un tempo, erano cattivi. Il solo pensiero mi fa sorridere. Sono sempre stati dei tipi un po' silenziosi e solitari, ma non li vedo proprio a cercare di conquistare il pianeta.

Io non stavo ascoltando quelle storie, ma ad un tratto, qualcosa attirò la mia attenzione: il mio nome.
Tutti si girarono a guardarmi e sorridevano. - Sai Trunks, tu sei un eroe - mi disse Goku sorridendo.
Goten, offeso per la poca considerazione, sbraitò contro il padre. - Lui un eroe? E io allora? - tutti scoppiarono a ridere.
Mi sedetti al tavolo con loro.

- Sai Trunks, tanti anni fa, quando tu non eri ancora nato, il nostro futuro era diverso. C18 e suo fratello, C17, erano cyborg spietati creati dal dottor Gero, e presto avrebbero distrutto la terra. Un futuro di morte e distruzione sarebbe stato il nostro se... - si interruppe, per guardarmi meglio. Non so perchè avevo tutti gli sguardi dei presenti puntati addosso. C18 arrossì violentemente e mi sorrise. Mia madre e Chichi sghignazzavano tra di loro, cercando di non farsi sentire, e mi guardavano di tanto in tanto, tornando a ridere subito dopo. Junior, appoggiato alla parete, mi regalò uno dei suoi rarissimi sorrisi. E perfino mio padre mi sorrise, sorriso che nascondeva anche una punta d'orgoglio.
- Se cosa? - chiesi impaziente. Quella situazione mi imbarazzava, non ho mai amato essere al centro dell'attenzione.
- Se tu, unico superstite, non fossi arrivato dal futuro per metterci in guardia dall'orribile minaccia -.
Sgranai gli occhi? Io dal futuro? Com'era possibile?
- So che sembra strano, ma tu, o meglio, Trunks del futuro, arrivò da noi con una macchina del tempo, per avvisarci dell'arrico di C17 e C18 tre anni prima, in modo che avessimo avuto tempo per allenarci. Solo che, senza farlo apposta, con quella visita aveva già cambiato il corso della storia. Tornò tre ani dopo per aiutarci ad affrontarli, ma C17 e C18 non solo erano più forti, ma anche molto più umani -.
Tutti intorno al tavolo annuirono, e mia madre mi diede una pacca sulla spalla. - Già, io e te siamo gli unici sopravvissuti in quella triste epoca! - e alzò il pollice sorridendomi.
- E poi cosa successe? - chiesi io. Tutti risero, divertiti per la mia curiosità.
- Oh, poi arrivò Cell.... ma questa è un'altra storia - e tutti tornarono a ridere, cambiando argomento.
Mi alzai e raggiunsi Goten, che era rimasto a chiacchierare con Bra e Marron. Gli misi un braccio intorno alla spalla - hai sentito amico? - gli sorrisi - sono un eroe! -.

In quel momento l'avevo presa sul ridere, ma tornato a casa, mentre guardavo il cielo dal balcone della mia stanza, capii di sentirmi fiero di essere un eroe. Bhe, non io, ma comunque un me stesso di un'altra epoca.
Mi rendevo conto di come la vita dell'altro Trunks possa essere triste e vuota.
Non aver mai conosciuto suo padre, essere stato con lui solo per pochi giorni, in un epoca che non gli apparteneva. Non aver mai avuto una sorella, la piccola Bra. Non avere un migliore amico, Goten.
Non avere... qualcuno di speciale, come Marron...

Mi chiedevo che soddisfazione possa avere l'altro me, sapendo di essere un eroe, ma non poter condividere la sua gioia con nessuno.


Ronnina94: grazie mille dei complimenti! Spero che ti piacerà anche il seguito ^^
Sonietta87: Non preoccuparti, scoprirai presto cosa c'è scritto nel diario e i vari pensieri di Trunks! Grazie dei ocmplimenti, ciao!
Vegeta4ever: Mi spiace sapere che non ti piace Bra, ma non preoccuparti, cercherò di fartela odiare il meno possibile! Non preoccuparti del ragazzo misterioso, alla fine si saprà chi è! Baci!

Avviso per tutti... domani partirò e tornerò tra due settimane... quindi non aggiornerò questa fanfic per un po'...
Mi spiace molto, ma spero almeno che la mia vacanza in Grecia si piena di ispirazioni, così non rimarrete delusi dal prossimo capitolo!
Un bacio a tutti e  BUONE VACANZE!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: californiababy