Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    17/07/2008    4 recensioni
27 - Donuts
"Di lei non sapeva praticamente nulla, se non quello che le aveva detto la stessa Orihime poco tempo prima, quando avevano condiviso quella sorta di colazione assieme. Eppure, nonostante vivesse da sola e dovesse cavarsela contando sempre su sè stessa da quando era ancora una bambina, conservava una positività davvero incredibile, impensabile... detestava doverlo ammettere, ma la sua compagnia in qualche modo riusciva ad infonderle un po' -ma solo un po'- di quella leggerezza d'animo che le faceva apprezzare come un tesoro quelle ciambelle e la brezza che le muoveva i capelli."
[Riruka/Orihime]
[Raccolta di shot a tema estivo su vari pairing]
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Damned (sad in this sunset)

[AU, introspettivo, malinconico]

 

 

Era l’ora in cui tutti ritornavano a casa.

L’ora in cui le mamme, sedute sulle panchine del parco giochi, si alzano per riportare a casa i loro bambini. L’ora in cui le amiche e gli amici incontratisi nel pomeriggio si salutano, promettendosi di trovarsi di nuovo il giorno dopo; l’ora del ritorno, tra i programmi per la giornata successiva e la voglia di relax…

L’ora in cui Orihime Inoue usciva per fare la spesa, poco prima di cena.

 

Con le gambe appoggiate in posizione di rilassamento sulla fontana e il busto poggiato indietro, Ulquiorra Schiffer osservava le persone intorno a lui affannarsi, diretti alle loro abitazioni. Faceva ruotare gli occhi verdissimi sull’intero parco, abbracciando gli alti alberi, le stradine ghiaiose e gli scivoli, osservando visi e andature.

 

Osservava, ma non vedeva: la sua attenzione era tutta per la piccola rossa che stava per attraversare la strada.

 

Quei capelli splendidi, che catturavano i raggi del sole morente quasi con superbia…

L’andatura saltellante, graziosa come solo lei sapeva essere…

La voce limpida, squillante, che richiamava l’amica Tatsuki che si stava allontanando troppo…

E quello sguardo, gli occhi puri che non avrebbero mai espresso rancore, o avidità.

 

Era diventato il loro appuntamento serale, senza che nessuno dei due lo decidesse: alle sette, puntualmente, lui usciva e si recava nel suo posto preferito, nascosto agli sguardi e al chiasso dei cittadini, e la attendeva pazientemente.

Sapeva che, prima o poi, sarebbe arrivata, come ogni sera.

 

E infatti non lo aveva mai deluso.

La grazia con cui percorreva i viali e i marciapiedi catturava la sua attenzione ogni volta, impedendo agli occhi di staccarsi dal suo profilo sinuoso, che si stagliava dolcemente su quello scenario nostalgico.. facendogli sentire, in maniera più acuta, la differenza che esisteva tra loro.

 

Lui era il tipo poco raccomandabile, lo sbandato, il ragazzo strano che attraeva e intimidiva allo stesso tempo. Quello sempre zitto, quasi invisibile nel suo banco in fondo all’aula.. Ulquiorra Schiffer, il tormento e la malinconia personificata in un viso pallido, nel trucco scuro con cui marcava il suo volto ogni mattina.

 

Lei, invece, era il sole.

Una principessa, leggera e fresca come l’aria. Semplicemente con la sua presenza riusciva a sciogliere il ghiaccio dei cuori più duri, a illuminare con una luce dolce di speranza anche chi ormai si sentiva al limite delle possibilità. Orihime, la bambina ingenua e sorridente, l’angelo consolatore, la ragazza buffa e tenera che seguiva le lezioni dal suo banco al centro della classe, sempre positiva… era così che la vedeva.

 

Anche se non aveva nessuna possibilità di raggiungere quell’astro.

 

Quante volte l’aveva vista uscire da scuola per mano di quel ragazzo moro con gli occhiali?

Come ogni ossessione che si rispettasse, anche la sua si protraeva per tutta la giornata, impegnandolo sia prima che dopo le lezioni. Uryu Ishida era il classico ragazzo perbene, educato e rispettoso, il partito ideale per una ragazza come lei… se ne dovevano essere accorti in molti, dalle occhiate che rivolgevano ai due quando li vedevano insieme.

 

E lui, come sempre, ne era tagliato fuori.

 

Ma il suo amore doloroso, inconfessato continuava a spingerlo avanti, impedendo a quel sentimento così instabile chiamato orgoglio di venire fuori. Come avrebbe potuto spiegare, altrimenti, la volontà di ritornare ogni giorno allo stesso posto, per vederla ancora una volta?

 

I nostri mondi saranno sempre troppo lontani…

Nessuno, però, potrà togliermi la tua vista, qui in queste sere d’estate…

 

Vederla  uscire dal negozio di alimentari era il suo arrivederci: leggero come era venuto, la guardava un’ultima volta prima di imboccare la strada che lo portava al suo comprensorio, poco distante dalla piazza. Nelle orecchie risuonavano ancora le sue risate argentine:

 

“Tatsuki-chan! Ho preso le rape, degli onigiri e della salsa di soia.. verrà una buona cena! Aspettami, stai correndo troppo!”

“Sbrigati, Orihime.. sta per fare buio! Dobbiamo essere a casa..”

 

Il sole era ormai calato, lasciando posto alle stelle…

Allo stesso modo, il suo sole l’aveva lasciato.

 

 

****

UlquiHime, uno dei miei pairing preferiti :)

In questa fic ho evidenziato al massimo un Ulquiorra tormentato e molto emo, sarà che mi ispira così XD però mi piaceva l’idea di una Orihime irraggiungibile, e della sua tristezza per non poterla avere accanto.. boh, una storia tra loro mi dava questo aspetto ^^

C’è da dire che adoro i tramonti e le sere d’estate, decisamente.

Grazie mille per tutti i commenti e le recensioni.. come sempre, mi rendete felicissima! X3 cercherò di accontentare le vostre richieste! Sono felice che il mio pazzo capitolo sui Vizard sia piaciuto XD

Un bacione, Ino!

 

 

Selenia: scena successiva? XD Penso che Ichigo l’avrebbe picchiata per bene! Mmh.. non male come pairing, si possono fare! Un bacio :*

Eragon1001: grazie mille! ^__^ sono felicissima che tu l’abbia apprezzata! :*

Kenjina: sono stata sadica con lui XD e Hiyori.. che dire, l’ho sempre vista malignetta, ormai è un clichè! XD grazie mille! Besos :***

Valeriana: grazieeeeeee *__* addirittura tutte? Mi rendi felice X3 kisses!

Millefoglie: sono contenta che ti siano piaciute! Sia la prima che la seconda ^__^ e grazie dei complimenti! :*

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka