Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Death Eaters    23/04/2014    5 recensioni
In tutti i libri vengono trascurate cose elementari, come i bisogni fisiologici dei personaggi (avete mai letto del personaggio che va in bagno?) o, come in questo caso, il terribile momento del ciclo mestruale per una ragazza.
Bene, ecco la settimana di Hermione Granger con il ciclo.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giorno 2

Hermione aprì gli occhi pigramente, la poca luce del mattino che filtrava dalla finestra glieli fece richiudere all'istante con un piccolo lamento di dolore.
«Sia maledetta la luce» borbottò cercando di nascondere il viso sotto il cuscino.
«Hermiooone!» urló una ragazza, la cui voce ricordava molto quella stridula delle papere.
«Cosa vuoi, Lavanda?!» la aggredì la mora guardandola con rabbia.
«Stai calma, sono solo venuta a chiederti qual'é la prima lezione di oggi...»
«Esiste una cosa, cara Lavanda, che é conosciuta con nome di orario e vedrai che consultandolo troverai la risposta alla tua domanda» disse con astio alzandosi dal letto per andare a chiudersi nel bagno.
Dopo un veloce cambio dell'assorbente si guardó allo specchio. I capelli spettinati ed arruffati le coprivano parte del viso, prese la spazzola ed inizió a districarli.
Passarono quasi dieci minuti, i capelli della giovane erano ancora arruffati e lei rinunciò all'idea di averli in ordine. Posò la spazzola ed uscì dal bagno.
Si mise addosso la sua solita divisa ed afferrò i libri, per poi correre in Sala Grande.
«Harry, Ronald» salutò i suoi amici con un cenno e si incamminò con loro al suo posto in Sala Grande.
«Ciao Hermione» la salutó Harry con un grande sorriso stampato sul volto.
Ron, invece, non l'aveva salutata. Probabilmente era ancora arrabbiato perché lei non gli aveva fatto i compiti il giorno prima.
«É inutile che fai così, Ronald» lo rimproveró lei, guardandolo mentre come al suo solito si abbuffava «devi imparare a farti i compiti da solo»
«Pe' ua volta 'otresti fammeli 'u» protestó il ragazzo con la bocca piena.
«Ronald, non parlare mentre mangi, é disgustoso!» disse Hermione per poi assumere un'espressione schifata.
«Ho detto» fece Ron dopo aver ingurgitato un'altra porzione di crema di mele «che ogni tanto potresti farmeli tu, i compiti»
«Ron, Hermione ha ragione» si intromise Harry «dovresti farli tu ogni tanto i compiti»
«Harry, credevo stessi dalla mia parte!»
«Mi spiace... sbrigati che abbiamo lezione»
Hermione e Harry aspettarono per quasi dieci minuti Ron, guardandolo allibiti. La giovane Grifondoro non si capacitava a di come una sola persona potesse mangiare tutto quel cibo.
«Finito» disse raggiante il rosso «andiamo?»
I due annuirono e uscirono dalla Sala Grande. Direzione: Serra di Erbologia.
La lezione passò piuttosto tranquillamente, Hermione fece guadagnare ben dieci punti alla sua Casa grazie alle sue risposte.
«Cos'abbiamo ora?» domandó Harry.
«Storia della Magia con il professor Binns» rispose Hermione, pronta come al solito.
Il trio si incamminò verso l'aula chiacchierando allegramente quanto Draco Malfoy, rampollo del Malfoy, gli passò accanto.
«Ancora in giro con la Sangue Sporco, vedo» disse il biondo platinato a Harry.
«Fatti gli affari tuoi, Malfoy» replicó Hermione, indignata. Ormai la povera ragazza era abituata a sentirsi chiamare così da Malfoy, ma la cosa le dava enormemente fastidio lo stesso.
«Non parlavo con te, Sangue Sporco» disse Draco rivolgendole un'occhiata di disgusto.
«Finiscila, Malfoy,» si intromise Ron facendo un passo avanti «torna dai tuoi amichetti Tiger e Goyle»
«Tu non mi dai ordini, Rosso Malpelo!»
«Che succede qui?» la professoressa McGranitt avanzava a grandi passi verso i quattro e, per poco, non le voló via il cappello dalla testa «volete spiegarmi?»
«Niente, professoressa, Malfoy se ne stava andando» disse Hermione guardando male il biondino.
«E così, signor Malfoy?» la vecchia strega guardò il giovane con un'espressione dura in volto.
«Si, professoressa» disse lui, per poi andarsene.
«Voi tre non avete lezione? In classe!»
Hermione, Harry e Ron raggiunsero velocemente l'aula di Storia della Magia.
A metà lezione la giovane strega si accorse di una cosa. Sentiva la gonna piuttosto appiccicosa e questo la preoccupó.
Sventoló la mano in aria finché il professore non le concesse la parola.
«Potrei andare in bagno?» domandò ossa in volto, tanto era l'imbarazzo.
«Mi sorprende la sua richiesta, miss Granger, ma purtroppo la legge é uguale per tutti. Deve aspettare la fine delle lezioni» sentenzió il professore per poi tornare alla sua lezione.
Hermione lo maledisse mentalmente e passó la restante mezz'ora a spostarsi da una parte all'altra della sedia cercando di non far appiccicare la gonna alle sue gambe, ovviamente ogni tentativo fu piuttosto vano.
Quando suonó la campanella non aspettó i suoi amici ma si diresse subito in bagno.
Osservó la parte posteriore della gonna allo specchio con molta attenzione.
«Perfetto» borbottò sarcastica «mi sono anche macchiata!»
Con un po' d'acqua riuscì a ripulire parte della gonna, ma la chiazza era ancora piuttosto evidente. Prese il maglioncino e se lo legò in vita.
Uscì dal bagno solo dopo aver controllato varie volte che la chiazza fosse ben coperta dal maglione.
Passarono tre ore piuttosto tranquillamente, poi andó in Sala Grande per il pranzo.
«Hermione, mi aiuti a fare la ricerca per Pozioni?» domandó Harry.
«Ma certo! Ci vediamo alle quattro in biblioteca, ora devo proprio andare!» dopo aver mangiato qualche boccone di pasta corse fino il camera sua.
Si tolse la gonna e l'appoggió sul letto.
«Gratta e Netta» disse dopo averla puntata con la bacchetta e la gonna ritornò pulita. La infiló e si sedette sul suo letto a leggere.
Quando alzó lo sguardo dal libro si accorse che erano già le quattro meno dieci. Corse in biblioteca.
Aiutó Harry a fare il tema e poi andarono assieme a Ron a cena. Dopo cena subito a dormire.
Tutto sommato le era andata bene la giornata, niente mal di pancia!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Death Eaters