Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Lady K    24/04/2014    3 recensioni
AU, ma non troppo: in questo mondo parallelo di Detective Conan tutti gli esseri umani sono accompagnati da piccole creature simili a gatti chiamate Nekodachi. I gatti come li conosciamo noi non sono mai esistiti.
Tutto ha inizio col Nekodachi di Conan. Mentre intorno a lui si diffondono i misteriosi Crazydachi, lui deve combattere con i suoi sentimenti.
Quello che prova è sbagliato? E' anche lui un Crazydachi, come Heiji o Jodie?
...E dopo un piccolo gesto, lì su quel divano, tutto cambiò...
Tributo alla AixConan, 1999-2004.
Rating giallo per la lieve presenza di sangue/ferite in alcune scene.
[FF restaurata: è stata ripulita da errori di grammatica/battitura/codice html e altro.
Lo stile di scrittura rimane comunque quello vecchio.]
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Quasi tutti, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nekodachi capitolo 1
Grazie delle recensioni! x3 Gustatevi il nuovo capitolo!

The Nekodachi


Capitolo 1

-...Eee tra un mese sarà l'anniversario della scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo, ce ne parla il servizio di Akane Fujimoto.-
-Manca ancora un mese ma i festeggiamenti hanno già avuto inizio: il 12 Ottobre si celebrerà l'arrivo di Colombo a San Salvador, con le sue tre navi Niña, Pinta e Santa Maria. In tutto, saranno passati esattamente 560 anni dal giorno in cui i Nekodachi comparvero sul nostro pianeta. Non mancano nei negozi ogni tipo di gadget, tra cui il portachiavi a forma di cristallo viola o il peluche del Nekodachi del famoso capitano. Ricordiamo che da pochi anni dopo la scoperta dell'America il 12 Ottobre è diventato giorno festivo, sia per i lavoratori che per i nostri bambini.-
-Grazie Akane, e ora un importante servizio sui Crazydachi a cura di Satoru Takahata.-
-Se ne sente parlare da poco più di un secolo; il numero dei Crazydachi sta aumentando sempre di più. Le statistiche parlano chiaro, solo nel 2001 un milione di Nekodachi ha cambiato completamente carattere ed è diventato quasi ingestibile. Vengono colpiti Nekodachi di tutte le età e gli psicologi sono tempestati di richieste di colloqui. Gli esperti non sono ancora arrivati a vere e proprie conclusioni, l'intera umanità sta aspettando una possibile risp-...-
*Zap!*
Una figura nera se ne stava nel buio, a contemplare il televisore ormai spento.
"Già... non sapete proprio nulla..."

***

Conan fece un respiro profondo e girò l'angolo. La residenza Agasa stava proprio davanti a lui. Un vento leggero gli scompigliava il ciuffo nero sulla testa e la pelliccia bianca.
"Le... le dirò tutto... stanotte!" si ripeteva, muovendo a disagio le zampe. Si sentiva già il cuore scoppiargli in petto. La cosa non migliorò quando si ritrovò a bussare alla porta.
*Toc Toc*
Roteò la faccia verso destra, con un' improvvisa idea per la testa. Guardò le bocche di leone che spuntavano lì vicino al pianerottolo, ma arrossì imbarazzato. Poi vide tra queste una piccola spiga, il gambo stretto e leggero sembrava fluttuare tra la carezza gentile del vento: la colse deciso a darla ad Ai.
Dopo un po' la porta si aprì, ma il felino era già sgattaiolato dentro appena aveva visto uno spiraglio di luce. Il dottor Agasa, confuso, rimase lì ad osservare fuori nel giardino; si accorse di Shinichi solo grazie al suo Nekodachi, che lo avvisò con un sussurro e un battito di coda, per poi indicargli con essa il detective vicino al divano. Sopra c'era la Nekodachi di Ai.
-Kudo-kun... guarda che ti vedo...- miagolò Ai con tono canzonatorio.
Conan si sentì il muso in fiamme. Era rimasto fermo sul pavimento a guardarla solo una manciata di secondi;
siccome era girata dall'altra parte, non credeva lo avesse visto. Per qualche motivo, spesso si dimenticava che i Nekodachi avessero i sensi più sviluppati.
*Ba-bump, Ba-bump*
Conan si fece coraggio e spiccò un salto per raggiungere Ai. Lei si girò a guardarlo con un sorriso sarcastico, ma cambiò subito espressione.
-Ha-Haibara...-
-...Cos'è, vuoi un altro antidoto temporaneo?-
Conan sussultò, sinceramente mortificato. Ai se ne accorse e lo squadrò con più attenzione.
*Ba-bump, Ba-bump*
Cercò di ignorare il suo cuore impazzito e tentò con tutte le sue forze di attaccare discorso.
-Io... Io volevo...-
Deglutì più e più volte, ma le parole facevano una fatica immane a uscire. Non riusciva a guardarla in faccia, non si rese conto nemmeno che Ai aveva notato la spighetta dietro la sua schiena.
-...Kudo-kun?-
*Ba-bump, Ba-bump, Ba-bump, Ba-bump*
...E la spiga cadde...
-Dottor Agasa, il bagno è libero...- Ai uscì dal bagno tranquillamente, ma si bloccò davanti alla scena che le si parò davanti.
Conan si girò di scatto verso di lei e spiccò una corsa degna di Speedy Gonzales verso la porta, che era rimasta aperta. Scomparve in un battito di ciglia lasciando tutti ammutoliti. I due Agasa fissavano ancora a bocca aperta la porta, Ai aveva gli occhi spalancati per lo shock. La sua piccola Nekodachi era rimasta come impalata lì sul divano, la spiga davanti alle sue zampe bianche, tremanti.


Il suono della campanella vibrò allegra nell'aria fredda di quella mattina di Settembre. I raggi del sole, non più piacevolmente caldi, entravano dalle grandi finestre delle aule della scuola elementare Teitan. Conan correva in corridoio con lo zaino sulle spalle, il Nekodachi alle calcagna; erano in ritardo di dieci minuti.
Quando il falso bambino spalancò la porta della sua classe, si mise le mani tra i capelli. Aveva già capito quello che era successo.
-Vedi, è la quarta volta in due settimane... non possiamo andare avanti così...-
La maestra Kobayashi era intenta a sgridare Ayumi come al solito. O meglio, a sgridare la sua Nekodachi. Ma, dal suo tono disperato, sembrava più una supplica.
-Io... io gliel'ho detto mille volte di non farlo...- diceva Ayumi quasi in lacrime. - Ah, Conan-kun, sei tu.-
Lui si avvicinò lentamente all' amica e il suo sguardo si posò inevitabilmente sulla sua Nekodachi. Aveva un collare rosso intorno al collo, da cui partiva una cordicella marrone.
La creatura gli mostrò i denti con fare aggressivo.
-Vedo che la tua Crazydachi ha ancora un comportamento da cane rabbioso...- commentò Conan quasi divertito.
-Non... chiamarla così...- lo pregò Ayumi.
Guardò poi dal lato opposto della cattedra, per "scoprire" che la classe era decimata. Ci saranno stati una ventina di banchi vuoti.
-Non le è ancora passato il vizio di entrare nelle case degli altri di notte e fargli ascoltare quelle musiche orribili a tutto volume?- chiese.
Si bloccò quando intravide Mitsuhiko che gli indicava il posto vicino al suo.
-Persino ad Ai l'ha fatto?!- esclamò incredulo cogliendo al volo il segnale del detective boy.
Il cuore del Nekodachi di Conan perse un battito.
-Ad ogni modo, non posso fare lezione in queste condizioni. Andate tutti a casa...- la Kobayashi era distrutta.
Stranamente, l'idea di aver perso l'ennesimo giorno di scuola non sembrò piacere agli alunni. Erano a dir poco terrorizzati dalla Nekodachi di Ayumi. Pian piano se ne andarono, sempre facendo attenzione a non avvicinarsi troppo alla loro compagna. Solo Genta e Mitsuhiko rimasero nell'aula.
-Pensi davvero che l'ha fatto anche ad Haibara?- chiese il bambino più grosso a Conan.
-Basterebbe chiederlo a LEI... su Ayumi-chan, chiediglielo... lo sai che solo tu e i nostri Nekodachi possono sentirla.-
-Puoi dire ai tuoi amichetti- miagolò lei con ancora i denti scoperti, -....che io non le ho fatto proprio niente!-
I Nekodachi di Mitsuhiko e Genta si guardarono perplessi e riferirono ai loro Teemee il messaggio.
-...Vedremo se hai detto la verità. Andiamo dal dottor Agasa, ragazzi?-
-Sono desolato, ma devo fare i compiti per domani.-
-Neanche io posso.-
-Ecco io... io non credo sarei la benvenuta...-
-Ayumi-chan non dire così... pazienza, ci andiamo da soli.
-MMEEEOOW!!!- il Nekodachi di Conan cacciò un urlo spaventoso.
-Che... diamine ti prende?-
-Sembra che non voglia andare.- ipotizzò Mitsuhiko.
Aveva colto nel segno. Il felino sentiva il cuore esplodergli nel petto; lui sapeva bene perché Ai non era andata a scuola quel giorno.


....


Cosa succederà quando Conan scoprirà cos'ha combinato il suo Nekodachi?? Non perdetevi il prossimo capitolo! Comunque sì, il tutto è ambientato nel 2002. Non chiedetemi il perché xD
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Lady K