Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    27/04/2014    3 recensioni
Sasuke Uchiha, dopo quattri anni di assenza, decide di tornare a Konoha, suo villaggio d'origine. Ad attenderlo per tutto questo tempo c'era Sakura, innamorata da sempre del bel Uchiha. Ma come reagiranno i vecchi compagni al ritorno di Sasuke? E soprattutto come reagirà la giovane kunoichi? non mancheranno i colpi di scena! Long fic targata, ovviamente, SasuSaku.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Ventiduesimo - Sakura
Unexpected help - Aiuto inaspettato





-Tsunade?-
-Eccomi.-
Compare all'improvviso come sempre.
-Io sono pronta.-
-Lo so. Ma è accaduto qualcosa anche nella tua dimensione.-
-Cosa?- dico preoccupata.
-Naruto è scomparso... E Sasuke è diventato Hokage.-
Ecco che il mondo va di nuovo al contrario.
-Come è potuto accadere?-
-Calmati. Naruto non ha lasciato detto a nessuno dove stesse andando, ma ha lasciato ordini precisi ad Hinata per quanto riguarda Sasuke.-
Le cose da dire in questo momento sarebbero così tante che non riesco a trovare la precedenza tra loro. Avevo appena raggiunto un traguardo importante, che già ricado nel baratro, senza poter muovere un solo dito.
-Non puoi fare niente, Sakura.-
-Deve esserci qualcosa che io posso fare!-
-No. Tu hai fatto il tuo dovere, ora tocca a loro.-
-Io... Li salverò.-
Corro via, alla ricerca disperata di un aiuto, un suggerimento.



***



In lontananza vedo una figura e lo riconosco subito come Orochimaru. Ammetto di non essere entusiasta di avvicinarmi a lui, ma è l'unico che si è esposto di meno, e magari può aiutarmi.
-Che ci fai qui?- mi chiede brusco, senza voltarsi.
-Già, me lo chiedo anche io...-
Faccio per andarmene, non è stata per niente una bella idea.
-Aspetta.-
Mi volto, sorpresa. Prego tutti gli dei perché mi aiuti e perché sappia darmi qualche risposta in più.
-Stai perdendo solo un sacco di tempo qui.-
-Lo penso anch'io.-
-Io posso aiutarti.- dice lapidario.
-Come?-
-Posso farti parlare con la Hyuuga.-
I miei occhi si illuminano. Non è molto, di certo sarebbe stato meglio parlare con Sasuke o Naruto, ma è meglio di niente.
-Ti consiglio di pensare attentamente a quello che vuoi dirle. Non avrai molto tempo.-
-Ci penserò.-
-Chiamami quando sei pronta.-
Mi allontano pensierosa. Poi mi giro, per chiedere la procedura che avrebbe seguito per farmi parlare con Hinata, ma Orochimaru già non c'è più.



***



Mi concentro per sfruttare al meglio la situazione. Analizzo prima di tutto il ruolo che ha Hinata in questa storia. È la compagna di Naruto, certo, ma sa qualcosa in più? Tsunade ha detto che Naruto ha lasciato detto a lei che Sasuke dovesse diventare l'Hokage temporaneo, quindi sarà andata lei a parlargli. E si saranno sicuramente confrontati, perciò teoricamente Hinata ne sa quanto Sasuke. Assodato ciò, rifletto su cosa dirle. Io so che mi trovo qui, nella dimensione di Tsunade, per riflettere su di me e sul passato, accettare i miei errori, quelli di Sasuke e Naruto, ed essere pronta ad affrontare il futuro, qualunque esso sia. So anche che entrambi mi hanno nascosto qualcosa, ma questo non credo che serva a molto dirglielo. So che la palla di vetro trovata da Sasuke è il passaggio per arrivare qui, ma che può essere utilizzata solo quando sarà pronto. Magari lei saprà più di me, e lo spero vivamente. Con mille interrogativi, mi appresto a chiamare Orochimaru.



***



Senza troppi sforzi, me lo ritrovo davanti.
-Sei pronta?-
-Si.-
-Siediti e chiudi gli occhi.-
Ubbidisco, e mi impongo di fidarmi di lui.
-Non le parlerai realmente. Le apparirai in sogno ma lei sarà in grado di parlarti.- Dopo un attimo, il buio mi avvolge.
-Hinata?-
Una figura, all'inizio eterea come un fantasma, compare lentamente. A poco a poco si fa più consistente, fino a diventare
reale, per quanto possa valere questa parola in una circostanza del genere.
-Sakura?- dice sbalordita, avvicinandosi.
-Hinata, non abbiamo molto tempo! Orochimaru ha fatto in modo che entrassi nei tuoi sogni per poterti parlare. Io sono nella dimensione di Tsunade per riflettere, e non potrò uscirne finché Sasuke non è pronto, anche se non so cosa significhi.- -Lui sa cosa deve fare, il maestro Kakashi lo sta aiutando. Ma le cose si sono complicate perché Naruto è scomparso!- dice lei agitata.
-Lo so. Devi dire a Sasuke che la palla di vetro è il passaggio per arrivare qui, non ho idea se si possa utilizzare anche per uscirne.-
-Dovete trovare Naruto!- continuo, visto che lei non proferisce parola.
-Si, ci stiamo provando.-
-Se dovesse accadere qualcosa... Se io non riuscissi a tornare indietro... Non abbandonarlo, Hinata.-
-Te lo prometto!- ma mentre lo dice torna ad essere trasparente, fino a scomparire.
-Digli che lo amo!- urlo, ormai al vuoto.
Apro gli occhi. Sono sudata e sto piangendo. È stato tutto troppo veloce. Guardo Orochimaru, che, incredibilmente, sembra preoccupato.
-Tsunade non dovrà saperlo.- dice solamente, prima di sparire anche lui.



***



Non ho scoperto molto, ma sento che c'è un mistero dietro quella palla di vetro. Se sono riuscita a vedere Sasuke vuol dire che probabilmente non è un passaggio, per così dire, a “senso unico”. Ma questa ipotesi non mi fa arrivare a nessuna conclusione. Credo che toccherà a Sasuke scoprirlo. Mi siedo sotto il solito albero e scruto attentamente il cielo. È incredibile sapere che il mondo in cui mi trovo adesso possa essere contenuto in una mano. Questo mi fa riflettere sul fatto che tutto ciò che ci circonda è relativo e soggettivo. E allo stesso modo il tempo passato con Sasuke per me ha significato qualcosa di molto importante ma per lui può anche non aver avuto nessun significato. Chiudo gli occhi e il sonno mi accoglie fra le sue braccia; sento in lontananza qualcuno che mi chiama e sembra Sasuke. Ma è troppo tardi, ormai sono finita nel mondo dei sogni.


 


*Spazio Autrice*
Capitolo un po' così,
senza imfamia nè lode.
Aspetto le vostre recensioni :)
A prestoo!
Lady Uchiha 23

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23