Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: misselenoire    27/04/2014    2 recensioni
Blair e Chuck.. Serena e Nate.. una nuova storia in cui a trionfare sarà l'amore..
Nuovi amori, amori forti, folli,giovanili ma al tempo stesso puri e reali!!
"Voi due insieme eravate invincibili!"
"Beh lo saremo ancora!!"
Dubita che le stelle siano fatte di fuoco
dubita che il sole si muova
dubita che la verità sia bugiarda
ma del mio amore non dubitare affatto
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass, Nate Archibald, Serena Van Der Woodsen | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass, Nate Archibald/Serena Van Der Woodsen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TRENTOTTESIMO CAPITOLO:  EPILOGO

 

 

BLAIR'S POV

 

Il grande giorno era finalmente arrivato.. Aspen era in subbuglio da quasi una settimana, i giornalisti di tutte le testate mondane più conosciute di New York, e non solo, continuavano a riversarsi per le strade di questo bellissimo luogo, che sembra essere ritagliato da una dimensione temporale e spaziale al di di fuori di quella in cui eravamo abituati a vivere! Organizzare un nuovo matrimonio con così poco preavviso era stato un incubo, nessun Wedding Plenner aveva voluto assumersi l'incarico.. Ovviamente la scelta era ricaduta su di me, e come potevo rifiutare di aiutare la mia migliore amica? Per di più in dolce attesa e a stretto contatto con i suoi continui sbalzi d'umore! Il risultato era stato comunque perfetto, modestamente parlando.. Diverso dalla versione Newyorkese, ma, senza dubbio, all'altezza della Golden Couple! Ero in estremo ritardo, colpa di Chuck ovviamente.. non riuscivo a convincerlo a farmi uscire dal letto! non che fossi stata troppo convinta delle mie stesse parole! Da quella sera a casa mia aveva decisamente preso in parola la sua promessa di non abbandonarmi più! Metà dei miei abiti erano stati portati direttamente all'Empire per evitare le incursioni notturne di Dorota che provvedeva a borse, soprabiti, gonne e scarpe! Non vivevamo ancora insieme, niente di ufficiale quindi.. Ma diciamo che finalmente le tensioni che ci avevano contraddistinto fino a quel momento stavano venendo meno! Eleanor ancora non era molto convinta, sapeva quanto avessi sofferto per la nostra relazione, e stranamente il suo spirito materno era riaffiorato, o forse sarebbe meglio dire affiorato per la prima volta! in ogni caso il mio rgazazzo (che strano pensarlo sotto questi termini) si stava impegnando per fra cambiare idea alla (futura) suocera! E devo dire che ci stava anche riuscendo..

Ero finalmente arrivata nella proprietà Van Der Woodsen, quella di Aspen ovviamente, dove ad attendermi avrei trovato Serena, in tutto il suo splendore! Io e il suo mazzo di fiori, semplicissimi girasoli, come i fiori che Nate amava regalarle, stavamo salendo le scale per arrivare finalmente alla sua camera! Si, probabilmente i girasoli non sono i fiori più comune per una sposa, ma che cosa può realmente rappresentare, meglio il loro amore?! Anche Cece alla fine si era convinta e aveva accettato, dopo aver ricevuto il consenso per inserire alcuni pezzi della disco anni 80 nella playlist per il dopo cena! Quella donna era definitivamente uno dei miei idoli!

Stavo per bussare, quando vidi che la porta era accostata.. l'aprii leggermente e davanti a me si presentò una delle scene più dolci che avessi mai potuto ideare o immaginare.. Serena, in tutto il suo splendore, stava davanti allo specchio, carezzando il suo ventre, leggermente evidente grazie all'abito, e sorrideva, piangeva, scuoteva la testa e farfugliava qualcosa! Nessuna scena da sposa in procinto di una crisi isterica, insomma.. solo l'apoteosi della bellezza, della dolcezza e dell'amore materno, di fronte a me! Con  moltissimo dispiacere fui costretta ad interrompere la scena, ma ci stavano aspettando, e lo sposo, se ancora era nello stato psicologico di qualche ora fa, non avrebbe retto ulteriormente!

-Ehi!- dissi entrando piano nella stanza, come se avessi paura di rovinare il clima piacevole che Serena si era ritagliata, al di fuori dal caos che nel giardino regnava sovrano.. -Siete Bellissime..- si era una femminuccia, avevo vinto! Nate e Chuck in un primo momento avevano finto di essere dispiaciuti, ma dopo due minuti avevano già iniziato a parlare della loro amata frugoletta! Cristal, questo era il nome che per ora stava vincendo, sarebbe divenuta, ben presto, la bambina più fortunata dell'UES.. chi ,in fondo, poteva vantarsi dell'amore incontrastato di Chuck Bass e Nate Archibald contemporaneamente? 

-Grazie- disse la mia amica girandosi verso di me.. -Anche tu sei perfetta B!- continuò indicando il mio abito..-Eleanor è stata impeccabile, come sempre..-

-Già!- risposi ripensando a quanto mia madre si fosse impegnata negli ultimi giorni, per rendere anche  lei perfetto questo momento!

-Non vi ringrazierò mai abbastanza! Senza di voi non ci sarebbe stato niente di questo!- disse sorridendo, continuando comunque a piangere..- E io sono una frana di sposa! non faccio altro che piangere!-

-Ah S! non hai imparato niente da tutti quei film che ti ho propinato in passato? Tutte le spose piangono, tutte le donne incinte piangono, tu sei una miscela letale! non è per questo che abbiamo chiamato uno dei make up artist più conosciuti e rinomati dell'intero globo?!-

-Non ho mai amato tanto il trucco waterproof quanto oggi!- disse sorridendo! Ce l'avevo fatta.. Uno dei compiti da damigella d'onore era stato portato a termine egregiamente.. due se contiamo anche i fiori!-Ci pensi? Siamo arrivate arrivate a quel giorno di cui abbiamo sempre parlato! Ce l'abbiamo fatta!- ne parla come se fosse la scalata  di una montagna, la cui vetta abbiamo raggiunto insieme..

-Ce l'hai fatta!- le rispondo posando i fiori sul tavolo disposto vicino allo specchio!

-No B.. senza di te niente di questo sarebbe stato possibile.. e non parlo dell'organizzazione, anche se forse, senza il tuo tono dittatoriale e il tuo gusto, adesso sarei a Las Vegas, a sposarmi con un sosia di Elvis a celebrare il matrimonio, al posto di chi sai tu! Non ce l'avrei fatta ad arrivare qui, oggi, se tu non mi fossi stata vicina da quando stavamo ancora in culla! Non avrei tollerato i matrimoni e i divorzi di mia madre, la lontananza di mio padre, le crisi di mio fratello! Non starei nemmeno più con Nate, probabilmente! Sei veramente la persona più importante della mia vita!- mi disse venendomi incontro per poi gettarmi le braccia al collo.. Ovviamente non ero la persona più importante della sua vita in assoluto, ma avevo perfettamente capito cosa intendesse.. valeva lo steso per me! Ci sono dei momenti in cui l'amore della tua vita sembrerà deluderti, i figli, pur non volendo, ti feriranno e i genitori penseranno che tu sia troppo grande e cresciuta per aver bisogno di loro, ma una sorella rimarrà con te anche in queste occasioni! E io e Serena eravamo sorelle! forse non con gli stessi genitori, anche se nell'UES questo non mi sorprenderebbe, ma era un ruolo che con il tempo c'eravamo guadagnate! 

-Grazie!- risposi piangendo..-Ti voglio bene!- continuai tamponando gli occhi e stando attenta a non rovinare le 2 ore di preparazione..

-Bene, siamo oltre il ritardo gentilmente concesso ad una sposa! andiamo.. non vorrai mica uno sposo sull'orlo di una crisi cardiaca davanti all'altare!-

E detto questo ci incamminammo verso le scale.. 

-Ok, io vado da questa parte.. tu fermati qua che ti ho rimediato un accompagnatore!- dissi ridacchiando…

Ed ecco spuntare Erik da dietro Serena..

-Ma tu che ci fai qua?- disse ancora più sorridente Serena, se possibile..

-Sono il tuo accompagnatore..- rispose quello che consideravo un po' anche il mio fratellino minore.. S si girò verso di me in cerca di spiegazioni..

-Che c'è? Non volevo farti scendere tutte queste scale da sola!- dissi sorridendo.. 

Dopo aver sentito il "grazie" sussurrato da Serena, mi voltai e scesi le scale..

Il giardino era perfetto! Gli invitanti eleganti e nessun invitato di sesso femminile invidioso o fuori luogo, aveva indossato il bianco! Mentre procedevo verso l'altare improvvisato controllavo maniacalmente i cesti con i petali disposti lateralmente alle sedie.. non potevo permettermi che niente andasse storto! Si, lo so.. sono leggermente maniaca della perfezione, ma sono una Waldorf! almeno questo concedetemelo! Alzai il volto e notai che Chuck mi stava decisamente ammonendo con lo sguardo, e io gli sorrisi mimando un "che cosa".. rispose scuotendo la testa.. non potei fare a meno di pensare che forse un giorno al posto di Nate potrebbe esserci un Chuck emozionato, e una Blair in bianco a procedere sorridente verso di lui! 

Finalmente arrivai a destinazione e mi voltai per vedere entrare Serena! Adesso era arrivato uno dei momenti più attese i nei matrimoni, l'entrata trionfale della sposa in tutto il suo splendore! io passavo dal guardare Serena, a Nate a Lily.. Erik e anche Chuck! tutti i volti esprimevano una sensazione diversa.. tutti meravigliosi e indimenticabili! Anche Serena arrivò sotto l'arco improvvisato, non troppo, in fin dei conti, e mi passò il mazzo di girasoli! Nate si voltò e un'espressione tra il preoccupato, lo sconcertato e il terrorizzato si dipinse sul suo volto..

-Un attimo! Dov'è Padre George?- E io non potei fare a meno di scoppiare a ridere seguita da Serena!

-Mi dispiace ma ti dovrai accontentare di me!- esordì Chuck..

-Tu??-

-Già- rispose il moro in smoking spostandosi e mettendosi di fronte alla piccola platea ancora scioccata!

-E' un mio regalo, amore!- disse Serena verso Nate!

-Tu celebrerai il mio matrimonio?- e dopo aver ricevuto un segno di assenso da Chuck, Nate continuò..-Vi prego qualcuno lo filmi!- e i sorrisi iniziarono a comparire tra gli invitati! l'atmosfera si stava decisamente alleggerendo.. in fine era questo quello che i due sposi avevano desiderato! niente clima rigido e formale.. solo una calda giornata primaverile, con parenti e amici, tra fiori, musica e tante risate!

-Lo faccio solo perché sono sotto ricatto!- rispose Chuck.. E tutti sappiamo che non è assolutamente vero.. d'accordo, il ricatto è stato utilizzato, ma lo avrebbe fatto comunque! per Nate, amico, fratello, compagno di avventure e ottimo sostituto di madre e padre in alcuni casi, lo avrebbe comunque fatto!

-Bene, detto questo, sedetevi, e benvenuti al matrimonio più chiaccherato, assurdo, improvvisato e improbabile del secolo!- ah Chuck..

 

 

10 ore dopo..

 

La giornata è passata, anzi volata, in un batter d'occhio! Fra gli impegni, i lanci di fiori, le torte, i balli, il mio ruolo da damigella mi ha letteralmente sommerso! Ma era quello che sognavo da una vita! Adesso è finalmente giunto il momento dell'ultimo ballo della novella coppia! Subito dopo partiranno per una luna di miele da sogno, che è ancora un'incognita per tutti noi! E' un regalo di Nate, ovviamente, neanche Serena credo lo sappia, e in caso contrario è stata decisamente brava a tenermi tutto nascosto! Non credo che sarà, comunque, molto lontano, visto che non sarebbe prudente per Serena! 

Le note di un Totaly Eclipse of The Heart in versione pianoforte si stanno concludendo.. Serena si avvicina, probabilmente per un ultimo saluto!

-Ehi!- disse appena mi fu vicina!

-Non sto neanche  a dirti che appena individui il luogo in cui sei diretta devi farmelo spate.. usa qualsiasi strumento in tuo possesso.. messaggio, internet, telefono satellitare o piccione viaggiatore se necessario!-

-Certo!-

-E' stato un meraviglioso matrimonio!-

-Si! non vedo l'ora di vedere il video!- disse esultante.. sembra ancora un'adolescente in alcuni momenti, ma poi, in altre occasioni, mi sorprende con la maturità che ha dentro di sé ! E' in definitiva, uno dei lati che amo di più di Serena.. -Ehi B, mi servirebbe un ultimo favore.. -

-Certo S!-

-Ho lasciato il mio cellulare nel gazebo bianco, nel lato ovest della villa..-

-Ok, te lo vado a prendere!-

-Grazie andrei io.. ma devo salutare tute queste persone!-

-Figurati.. non vorrei mai che tu perdessi il volo!-

-Già.. Fatti abbracciare!- disse con uno slancio verso di me! 

-Serena sei strana.. ma farò finta che sia colpa della gravidanza!- risposi ridendo..

-Ti voglio bene!

-Anche io!- ribattei lasciandole un bacio sulla guancia come quando da piccola mi regalava un cioccolatino!

-Buona serata!- mi urlò quando ero già andata verso il gazebo.. buona serata? ma se erano le 1 di notte, ed ero sveglia dalle 5 del mattino? non vedevo l'ora di salire in camera di liberarmi di queste Manolo che troppe volete avevano ricevuto insulti oggi!

Un momento? Ma di che gazebo parlava Serena? non avevo mai visto niente del genere! i gazebo non stanno certo nelle case di montagna! Stava decisamente delirando..

Non appena voltai sul lato sinistro mi accorsi che il gazebo esisteva, ed era anche illuminato.. una scena che ricordava molto quella del parco parigino in cui Chuck.. o mio dio! che stupida! qui c'è sicuramente lo zampino di Chuck!!!

E infatti, eccolo in tutto il suo splendore, con un sorrisetto trionfante di chi sa di essere riuscito a prendersi gioco di me, cosa che non accade di frequente, davanti a quella struttura bianca, coperta da edera rampicante e da piccoli fiorellino rosa..

-Finalmente!- disse venendomi incontro e porgendomi una mano..

-A cosa devo tutto questo?- chiesi sorpresa

-Beh mi sono accorto che non abbiamo ballato insieme stasera..- si aveva decisamente ragione, ero stata troppo impegnata! -e volevo rimediare…- con un cenno le note di Moon River iniziarono a diffondersi, non ho idea da dove, in aria..

-mm.. addirittura Moon River? Devo esserti mancata!- esclamai sorridendo e sistemandomi meglio contro la sua spalla, mentre i nostri corpi iniziavano a muoversi lentamente..

-Decisamente!-

Chuck continuava a condurre questo ballo, lento e decisamente dolce che mi portava continuamente alla mente molti dei momenti passati insieme! I progressi che avevamo fatto erano stati incredibili.. lui era cambiato, io ero cambiata.. ma lo avevamo fatto insieme! nessuno aveva chiesto niente all'altro, né tanto meno preteso! Era l'amore, decisamente forte, potente, distruttivo, a volte, ma anche salvifico, che ci aveva cambiato.. fortunatamente in meglio! e non potevo che essere fiera dell'uomo che avevo di fronte a me oggi!

Chuck si schiarì la voce come per parlare e il battito, che riuscivo a sentire avendo la mano vicino al suo cuore, aumentò! 

-Ehi che c'è?- gli chiesi vedendo che il suo sguardo era diventato estremamente serio.. mi stavo sinceramente preoccupando! Con me ormai usava sempre quel sorrisetto sghembo che sapeva farmi impazzire.. non certo uno sguardo così serio! -Chuck?- chiesi di nuovo alzando il tono..

-SPOSAMI!- probabilmente l'alcol aveva fatto i suoi effetti, cara Blair, ti stai immaginando proposte di matrimonio dal niente stasera.. ma che  c'era nel Martini?

-Come scusa?- chiesi come se quella di prima fosse stata semplicemente una fantasia..

-SPOSAMI- 

                      O MIO DIO!

L'ha detto di nuovo.. allora o Blair hai seriamente le allucinazioni, o lo ha veramente detto!

-E non te lo chiedo perché oggi si è sposata la tua migliore amica, o perché celebrare la funzione oggi ha smosso il romanticismo in me..- due delle motivazioni che potevano essere tra le più ovvie- e no, non sono nemmeno ubriaco, prima che tu me lo chieda..- la spiegazione che decisamente era più ovvia!- te lo chiedo perché voglio iniziare una vita insieme a te, perché ti amo, e non voglio più aspettare! Abbiamo perso decisamente troppo tempo, e non voglio attendere un attimo di più!- disse come se stesse prendendo coscienza di quelle parole nel momento stesso in cui le rivolgeva a me..

Io stavo cercando una risposta, ma non facevo alto e che aprire la bocca e richiuderla.. boccheggiavo tanto da far invidia anche a Nemo!

Ma lui non mi diede il tempo materiale di rispondere che  si inginocchiò di fronte a me.. stava accadendo realmente!quante volte l'avevo visto, immaginato, sognato? Mai però era stato perfetto come adesso! e poteva anche essere l'opposto di quello che avevo descritto da piccola nei diari, poteva anche non avere un anello e usare un filo d'erba raccolto casualmente nel prato.. non me ne importava nulla! era perfetto perché reale!!! 

e si, aveva l'anello, e che anello! La combinazione perfetta di lucentezza, classe, eleganza e carati! Henry Winston fu una delle ultime cose che riuscii a vedere lucidamente! poi gli occhi si appannarono…e poi arrivò quella frase.. ma che dico?! LA frase!!!

-Blair Cornelia Waldorf, vuoi sposarmi?-

Blair, rispondi.. adesso è arrivato il momento di rispondere!!!! Questa non me l'ero preparata, continuavo a guardare lui, l'anello, poi di nuovo lui..

-Si- fu la prima cosa che riuscii a tirar fuori.. lui mi guardò come se quasi non si aspettasse questa risposta.. allora cercai di confermare di nuovo.. -Si, lo voglio!!- a quel punto sentii qualcosa di freddo scivolarmi perfettamente sul dito e in un attimo mi ritrovai di nuovo tra le sue braccia, a baciare le labbra di quello che realizzai a breve darebbe divenuto mio marito! 

 

Dopo non so quanto tempo sentii iniziare a battere le mani e mi accorsi che Serena e Nate ci stavano raggiungendo..

-Immagino che lei fosse tua complice!!-

-Già! Una complice impicciona!- disse non appena Serena fu abbastanza vicina da poterci sentire..

-Oh B!!!!- e mi abbracciò! -Fai vedere!!- ne frattempo Nate e Chuck si stavano abbracciando e si scambiavano congratulazioni! Un quadretto veramente idilliaco.. non sembrava neanche vero!

-Congratulazioni Blair!- mi disse Nate abbracciandomi..

-Fretellino!- disse Serena avvicinandosi a Chuck e scompigliandoli i capelli.. E lui non reagì.. era definitivamente sotto shock! -Scusa ma non ho resistito.. dovevo sbirciare!-

-Va bene..- risposi io! -Alla fine anche io l'ho fatto con voi!-

-Siamo pari!- esordì Nate.. seguito dalle nostre risate!

-Amore noi però adesso dobbiamo seriamente andare!-

-Si.. hai ragione!-

-Vi accompagnamo..- rispose Chuck prendendomi la mano e iniziando a giocherellare con l'anello come per verificare che fosse ancora li! io in risposta mi avvicinai alla sua guancia per posarvi un bacio..

adesso avevo realmente tutto! La mia vita non era certo quella che immaginavo da piccola.. ma ormai avevo capito che le cose con il passare del tempo si evolvono, le prospettive cambiano e l'unica cosa che realmente conta è l'amore.. quello che lega due amici, come me e Nate, due sorelle, come  me e Serena o un uomo e una donna, come me e Chuck! adesso capisco che l'amore ha lo splendido potere di farti sentire realmente INVINCIBILE!

 

 

ANGOLO AUTRICE:

Salve a tutte!! Sono terribilmente in ritardo e non ci sono veramente scuse per me,sono stata terribile.. ma come avevo detto anche in passato, la quinta liceo sta davvero inghiottendo tutte le mie forze e il poco tempo libero che è rimasto.. per non parlare del fatto che tra meno di due mesi avrò anche l'esame! Ecco perché ho deciso di concludere la storia.. inizialmente avevo programmato di arrivare ai 40 capitoli.. ma dal momento che avevo ricevuto un calo di recensioni e il mio tempo si stava giorno dopo giorno esaurendo, ho concentrato la conclusione della storia in questo capitolo! Vorrei ringraziare chi ha seguito questa storia dall'inizio, e chi anche si è aggiunto durante la sua evoluzione! Non so voi ma io mi sono veramente affezionata a questi personaggi e sarà difficile allontanarsene.. ma ho già in mente un progetto per il futuro.. una sorta di seguito di INVINCIBLE, che mostrerà l'evoluzione dei personaggi, a partire da un neo matrimonio, da un pargoletto in giro per New York e la mia coppia preferita alle prese con il matrimonio da organizzare! Fatemi sapere che ne pensate, dato che se non interessa a nessuno non mi accingo neanche a  gettare qualche bozza! 

Vi ringrazio infinitamente per il sostegno che mi avete dato, chi più , chi meno.. Siete state veramente gentilissime nelle vostre recensioni, sempre!

A presto!!

 

XOXO

 

E.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: misselenoire