Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    30/04/2014    4 recensioni
Il Dottor Drakken e Shego sono formalmente invitati ad entrare nel "Sindacato del Crimine" fondato dal Joker in persona. Kim Possible e Ron partiranno alla volta di Gotham City per unirsi a Batman nella lotta contro la più grande (e assurda) congrega di Criminali mai vista!
Crossover tra Batman e Kim Possible con presenti praticamente tutti i più acerrimi nemici del Pipistrello
Genere: Azione, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A very Possible Gotham Cap 3
Capitolo III

Piano Diversivo

(Harley e Shego sono nel Giardino Botanico abbandonato: le serre sono invase da erbacce e la vegetazione prolifera incolta ovunque)
Harley Quinn: Io e Ivy siamo grandi amiche, la convincerò in un attimo e il mio amato Signor J. sarà felicissimo…
Shego: Si può sapere cosa trovi di interessante in quel demente psicotico irrecuperabile?!
Harley Quinn: È proprio questo lato del suo carattere che mi ha fatta innamorare di lui…
Shego: Ma per piacere! Per lui sei solo una scagnozza…
Harley Quinn: Ma anche tu sei la spalla di Drakken…
Shego: Io ho un regolare contratto di lavoro da mercenaria, con tanto di ferie pagate in centri benessere a 5 stelle…
Harley Quinn: Vedi? È proprio questo il tuo problema: sei troppo professionale e non riesci ad appassionarti all’attività criminale di coppia…
Shego: Lavorare insieme non vuol dire reprimere il proprio senso critico: se un piano mi sembra stupido lo dico apertamente!
Harley Quinn: Ma non si deve mai contraddire il capo!
Shego: Certo che si può: noi siamo le criminali complici e questo è il nostro compito principale, oltre ad essere uno spasso…
(Harley Quinn sta per replicare, ma la risata di Poison Ivy riecheggia nella zona, le 2 oltrepassano una collina e la trovano intenta a monologare mentre passeggia sensuale in un campo di zucche mutanti…)
Poison Ivy: Io sono lo strumento della Natura! Il suo Spirito! La sua Volontà! Anzi… Sono io Madre Natura! Ed è giunto il momento che noi Piante ci riprendiamo il Mondo che è nostro di diritto! La notte di Halloween queste zucche mutanti saranno mature ed esploderanno, sprigionando nell’aria di Gotham il gas che purificherà la città dalla piaga degli esseri umani…
Harley Quinn: Ciao Pamela!!
Poison Ivy: Harley? Hai finalmente deciso di lasciare quel pagliaccio e unirti a me, per reclamare al superiorità delle donne, delle piante e delle donne-piante sul genere umano?!
Shego: Mi piace come ragiona questa…
Harley Quinn: Ammetto che a volte il mio Amore è un po’ duro con me, ma mi ama moltissimo…
Poison Ivy: Ma se ti considera meno di uno zerbino?!
Shego: La discussione è interessante, ma al momento abbiamo una missione!
Harley Quinn: Hai ragione! Pamela? Ti va di entrare in un Sindacato del Crimine?!
Poison Ivy: Vi battete per le Quote Rosa nelle Organizzazioni Criminali?!
Harley Quinn: È tra le cose da fare… In più il capo di Shego è un Uomo-Pianta…
Poison Ivy: Mi avete convinta! Tanto queste zucche non sono ancora mature…
Harley Quinn: E chi se ne occuperà nel frattempo?
Voce proveniente da dietro di loro: Io naturalmente!!
(Tutte si voltano: Lo spaventapasseri del campo si gira in maniera sinistra verso di loro rivelandosi essere… Spaventapasseri in persona!!)
Spaventapasseri: Non c'è niente di cui avere paura... Tranne la paura stessa! Ahahaha!!
(Lo guardano perplesse e per niente impressionate…)
Shego: È rimasto appeso lì fino adesso solo per fare un ingresso teatrale e decisamente di cattivo gusto?
Poison Ivy: Sì, si diverte con queste cose…
Spaventapasseri: Il mio gas allucinogeno si sprigionerà dalle zucche e Gotham City vivrà il suo incubo peggiore: questo sarà decisamente un lungo Halloween!!
Shego: Mancano 3 mesi ad Halloween, rimarrà lì sopra per tutto il tempo?
Spaventapasseri: Non ininterrottamente, ma sì, il piano è più o meno questo…
Poison Ivy: Ha molto tempo libero a disposizione… In più protegge le mie piante dai corvi…
Shego: A me sembra completamente matto…
Harley Quinn: Beh, il dottor Jonathan Crane è uno psicologo diventato psicopatico, proprio come me e il Professor Hugo Strange… Ah, quanti bei ricordi del manicomio di Arkham…
Shego: Come paziente o come medico?!
Harley Quinn: Entrambi… Ora che ci penso potremmo reclutare anche Strange, con il Sindacato avrà qualcosa di nuovo da fare: ultimamente è ossessionato dall’idea che Batman sia Bruce Wayne…
Poison Ivy: Basta parlare è tempo di agire!
(Dissolvenza)
(Frattanto: nel covo Joker e Drakken stanno lavorando ad un enorme macchinario)

Joker: Continuo a non capire perché stiamo costruendo questo affare…
Dottor Drakken: Dammi ancora un minuto e lo vedrai… Un piano megalomane necessita di mezzi proporzionati…
Joker: Io sono un tipo dai gusti semplici. Mi piacciono la dinamite, la polvere da sparo e la benzina! E sai qual è la cosa che hanno in comune? Costano poco.
Dottor Drakken: A Middelton la benzina costa come in tutto il mondo: troppo! Meglio costruirsi un cannone al plasma…
Joker: E cosa me ne faccio?!
Dottor Drakken: Ora lo vedrai… Ecco fatto, pronto per l’accensione! (Lo attiva, si illumina come un albero natalizio) Questo non è un semplice cannone con raggio laser, è un convertitore di materia!
Joker: Non mi serve, smontalo!
Dottro Drakken: Fammi finire di spiegare! Con questo macchinario possiamo sublimare la composizione gassosa dello Smilex rendendolo un raggio!
Joker: “Smilex Fotonico”… Potrà diffondersi alla velocità della luce!!
Dottor Drakken: Faremo di meglio! Lo punteremo contro la luna!!
Joker: Geniale! Così tutto il mondo ammirerà il mio sorriso stampato nel cielo ogni notte!
Dottor Drakken: Ehm… Io intendevo puntarlo lì per irradiare tutta la terra con lo Smilex Fotonico…
Joker: Non si possono fare entrambe le cose?
Dottor Drakken: Dovrei modificare il progetto e…
(Gli spuntano i petali)
Dottor Drakken: Basta!! Non posso lavorare così!! (Li strappa furiosamente)
Voce femminile proveniente dalla porta: Fermo!!
(Sulla soglia sono comparse le 3 donne e Poison Ivy si è subito avvicinata con sguardo estasiato alla corolla)
Joker: Siete già tornate?
Harley Quinn: Sì, abbiamo reclutato anche Spaventapasseri e il Professor Strange…
Professor Hugo Strange: Sarà una splendida terapia di gruppo…
(Ivy comincia a palpeggiare il fiore)
Poison Ivy: Che magnifico esemplare di "Calendula Eckerleinii Antropomorphae"… Non ne avevo mai visto uno così da vicino…
(Shego si frappone)
Shego: Guardare e non toccare per cortesia!
(Ivy sta per replicare, ma il rumore di una finestra rotta costringe tutti a voltarsi: Batman e Kim Possible hanno fatto irruzione e sono in posa plastica al centro della stanza, Ron è inciampato sul davanzale e si sta rialzando…)
Batman: Joker!
Joker: Ti aspettavi Due Facce?
Kim: Fine dei giochi Drakken!
Dottor Drakken: No!! Anche i buoni si sono coalizzati!!
Joker: Tanto ormai è troppo tardi! Il cannone allo “Smilex Fotonico” è già pronto a irraggiare la Luna!
Ron: Oh, no! Vogliono trasformare la luna nel sorriso di Joker!!
Batman: No… Molto peggio… Vogliono diffonderlo in tutto il pianeta!
Dottor Drakken: Ah ah ah!! La vostra perspicacia è impressionante, ma non ci fermerà!
Kim: Questo è tutto da vedere!
(Kim spara il rampino con l’asciugacapelli, lo avvinghia al ventilatore a elica, sfrutta la spinta e travolge Drakken prima che possa premere il pulsante!)
Joker: L’avevo detto che quel ventilatore sarebbe stato un problema…
Kim: Arrenditi Drakken… Ah!!
(Poison Ivy fa schioccare la sua frusta di liane, Kim la schiva con un salto mortale)
Poison Ivy: Attenta Ragazzina: non si devono mai calpestare le piante!!
Kim: Fantastico, Drakken ha una nuova “Donna Verde” come spalla: prima Shego, poi Warmonga…
Shego: Guarda che non mi ha affatto rimpiazzata!!
Ron: Questa volta però è diverso: è verde come Shego, ma ha i capelli rossi come te, Kim…
Dottor Hugo Strange: Uhm, inconsciamente ha scelto come spalla una donna con connotazioni simili alla propria acerrima nemica…
Harley Quinn: Interessante variante della Sindrome di Stoccolma…
Dottor Drakken: Non ho la Sindrome di Stoccolma!!
Spaventapasseri: Reazione tipica: negare l’evidenza…
Dottor Drakken: Non sono affari vostri!!
Joker: Non c’è niente di meglio che avere 3 psichiatri psicopatici come analisti: sei in ottime mani…
Dottor Drakken: Non ho bisogno di essere psicoanalizzato!!
Harley Quinn: È quello che dicono tutti… Ci parli della sua infanzia…
Professor Hugo Strange: Lo dica in ordine cronologico!
Spaventapasseri: Sia il più conciso possibile…
Dottor Drakken: Basta!! Attaccate Batman e Kim Possible!!
Joker: Avete sentito?! Datevi da fare!
(Una dozzina di scagnozzi sbucano fuori e attaccano Batman, mentre Shego, Harley Quinn e Poison Ivy ingaggiano una sfida all’ultima acrobazia con Kim)
Joker: Incredibile! Ivy e Harley sono geneticamente potenziate dalla clorofilla per avere forza e agilità sovraumane, mentre la tua “Donna Verde” sembra una ninja spaziale, come fa la ragazzina a tenergli testa?!
Ron: Semplice: Kim è una Cheerleader…
Tutti: Ah, beh… Allora ok… In effetti è logico… Ora mi spiego tante cose…
(Suona il Kimmunicator, Kim risponde mentre continua a combattere)
Kim: Che novità Wade?!
Wade: Oh, stai combattendo… Puoi passarmi Ron?
(Kim effettua un doppio salto mortale carpiato e lancia il Kimmunicator a Ron)
Ron: Parla Wade?!
Wade: Batman sta combattendo?!
Ron: Sì! È Rapidissimo! È Fortissimo! È Giustissimo… Ma soprattutto corre!
Wade: Fantastico! Ehi, c’è un’interferenza, qualcuno sta provando a comunicare con noi…
(Lo schermo si divide e compare Larry il cugino nerd di Kim)
Larry: Ciao, sono Larry il cugino di Kim, è vero che avete incontrato Batman?
Ron: Eccome! Sta lottando contro gli scagnozzi di Joker proprio in questo momento!
Larry: Mi confermi l’assenza di onomatopee fumettistiche ad ogni colpo?
Ron: Parli delle scritte “bang”, “paff”, “ciaff”…? No non ci sono affatto e manca anche Robin…
Larry: Quindi ha abbandonato lo stile “Camp”… Come ti sembra il suo approccio attuale? È un “realismo nolaniano” o ha ancora influssi “dark-burtoniani”?
Ron: Su questo non saprei… Mi sembra più simile alla serie animata di Paul Dini, con qualche ascendenza dai videogame della Saga Arkham …
Wade: Ma senza gli eccessi stilistici delle Graphic Novel di Frank Miller…
Larry: Ma Paul Dini aveva come riferimento il Dittico filmico di Tim Burton, pur inserendo un’ambientazione noire tipica delle tavole di Bob Kane…
Wade: L’unico modo per capire la situazione sarebbe guardare il Pinguino: se è un “mostro mutante con pinne al posto delle mani” allora siamo sullo stile “Batman anni ‘90”, altrimenti no…
Ron: Giusto! Ehi Kim! Dobbiamo affrontare anche il Pinguino!
Kim: Il Pinguino è coinvolto in questa storia?!
Joker: No, ma presto lo sarà!
(Drakken intanto si è avvicinato ridendo al tasto di accensione del cannone)
Dottor Drakken: Ora approfitterò della vostra distrazione per attivare il mio macchinario e…
Ron: Un classico…
Dottor Drakken: Basta con questa storia della prevedibilità!! Sparerò il raggio contro la luna e poi vedremo se avrai ancora voglia di rinfacciarmelo!
Ron: Non ci riuscirai: Rufus ha appena sabotato la piattaforma di puntamento, non puoi più regolare l’angolazione verso il cielo…
(La talpa senza pelo esce fuori con in mano i bulloni, un Batarang Sonico si conficca in quel momento nel cannone ed emette un sonoro ronzio)
Batman: Gli ultrasuoni neutralizzano gli effetti dello “Smilex Fotonico”… Hai perso Joker!
Dottor Drakken: Come faceva ad avere il gadget giusto al momento giusto?!
Batman: Perché io sono Batman!
Joker: Uhm... In effetti concordo con il ragazzo: il piano sembra banale e ripetitivo…
Dottor Drakken: Non è ripetitivo!!
Harley Quinn: Strano comportamento… Potrebbe essere un sintomo di perdita di memoria breve termine… Quando ha cominciato a soffrirne?
Professor Hugo Strange: Lo dica in ordine cronologico!
Spaventapasseri: Sia il più conciso possibile…
Dottor Drakken: Basta!! Vediamo se riuscite a prevedere questo!!
(Agguanta i comandi manuali e punta il cannone verso Batman e Kim)
Ron: Attenti!!
(Entrambi reagiscono appena in tempo per vedere il cannone sparare: Batman preme un tasto della cintura e rende il suo mantello una barriera impenetrabile, Kim esegue una schivata con avvitamento e atterra su una balaustra… venendo colpita in pieno!!)
Ron: Kim!!
(Tutti restano ammutoliti, Drakken ride!)
Dottor Drakken: Il mio macchinario non permette solo di convertire i gas in raggi laser, ma può anche trasmutarne gli effetti rendendoli diametralmente opposti!! Da “Smilex Fotonico Esilarante” a “Raggio Deprimente”!
Batman: Il mio Batarang sonico non era preimpostato per questo!
(Kim si rialza in piedi, ma sembra aver perduto il suo tipico ottimismo)
Kim: Forse mi sbagliavo… avevate ragione… Gotham non può essere salvata e solo Batman può sopportarlo… Perché Gotham non merita eroi come noi: lui è l’eroe di cui la città ha bisogno… Perché lui è il Cavaliere Oscuro…
Dottor Drakken: Non credevo di poterla deprimere così tanto…
Joker: Ma che ti importa, non vedi che la vittoria è nostra?!
Ron: Oh, no… Questo è un incubo… Un mondo dove niente è più possibile per Kim Possible!!
(Batman spara il Batrampino verso il soffitto, agguanta Kim e Ron e si dà alla fuga! I malvagi esultano)
Dottor Drakken: Ha funzionato… Non posso crederci…
Shego: Era logico: nessuno punta mai l’arma definitiva contro Kim perché tutti sanno che schiverà il colpo, quindi nemmeno lei poteva aspettarselo…
Joker: Questo è quasi meglio dell’idea che avevo avuto io…
Dottor Drakken: Quale?
Joker: Attirare qui Batman col diversivo e scappare lasciando Harley e compagnia a tenerlo impegnato…
Shego: Cioè voleva usarci some pedine sacrificabili?!
Harley Quinn: No, sarebbe tornato a salvarci: lui mi ama troppo per vedermi infortunata…
Joker: Ormai è acqua passata, presto i poteri conferitimi dalla carica di Sindacalista mi permetteranno di attuare il più grande piano di tutti i tempi!!
(Dissolvenza sul sorriso malvagio del Joker)

***: Allora?! Anche la trama della mia fic vi sembra banale e prevedibile come le avventure supereroistiche precedenti all’avvento di Frank Miller? Non siete abbastanza nerd per capire la domanda? Ok, allora ditemi cosa vi è piaciuto di questo capitolo e quali Villain sperate di vedere nei prossimi! Naturalmente in ordine cronologico ma non siate necessariamente il più concisi possibili XD
Anche in questo capitolo ci sono fior di citazioni, vediamo quante ne scovate stavolta ^^
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi