Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: vashappeninggirl    30/04/2014    1 recensioni
La vita di Sophie Collins, una diciottenne londinese precedentemente vittima di bullismo, cambia quando Zayn Malik e i suoi 4 amici diventano i suoi nuovi vicini di casa.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sentii osservata quando posavo i libri nel mio armadietto con Jennifer dopo la prima lezione di filosofia.
Vidi un braccio appoggiarsi all'armadietto affianco al mio.
-Ciao.-
Ricordavo perfettamente la voce del riccio Harry Styles.
Abbassai lo sguardo e risposi timidamente.
-Ciao Harry.-
-Sai dirmi dov'è il laboratorio?-
-L'ultima sala in fondo al corridoio.-
Lui annuì e fece per andarsene.
Avevo ancora la testa abbassata, intenta a sistemare gli ultimi libri.
-Io mi ricordo di te.- disse mentre tornava verso di me.
Questa volta avevo deciso di guardarlo negli occhi.
-Ti vedevo sempre in spiaggia.-
-Già. Come mai hai deciso di venire in questa scuola? Dov'eri prima?-
-Holmes Chapel. Frequenterò il college a Londra, e anche questa scuola per un anno. I miei genitori hanno preferito farmi studiare qui.-
-Capisco. E i tuoi amici?-
-Beh, sono sempre con me. Quindi non è stato difficile dir loro che mi sarei trasferito a Londra. Hanno fatto le valigie ed eccoli qui.-
Annuii. 
-E ora non dovrò più lavorare.- continuò lui.
-Lavorare?- chiesi sorpresa.
-Si, prima lavoravo in una panetteria.-
Annuii di nuovo.
-Avete trovato una casa qui a Londra?-
-Si. Siamo tutti da Zayn per il momento, ha affittato casa qui.-
-Capisco.- risposi accennando un sorriso. L'unica cosa a cui riuscivo a pensare era che Zayn Malik aveva una casa a Londra.
-Beh, devo proprio andare, ho la lezione di algebra tra qualche minuto.- gli dissi chiudendo la porta dell'armadietto e facendo un cenno con la mano per salutare Jennifer.
-Ci vediamo, Sophie!-
Mi girai e camminai lungo il corridoio, fino ad arrivare in aula.

-Salve, professor Williams.- dissi entrando e cercando un posto a sedere.
I banchi erano tutti occupati. 
Ne trovai uno libero quasi in fondo all'aula, abbastanza distante dalla cattedra. 
-Eccomi. Scusate il ritardo.- sentii dire da una voce ormai familiare mentre stavo tirando fuori dalla borsa libro e quaderno.
-Tu devi essere...Harry Edward Styles, giusto?- alzai di getto lo sguardo.
-Si, esatto.-
-Bene, Styles. Puoi sederti accanto a Sophie.-
Accennai un sorriso e spostai la borsa dalla sedia affianco alla mia per farlo sedere. Quel riccio aveva qualcosa di particolare. Quegli occhi tanto vispi, quei capelli ricci e quel sorriso smagliante colpivano chiunque, ma su di me non fecero questo effetto. Io pensavo a degli occhi color nocciola, a dei capelli corti con un super ciuffo e a uno sguardo profondo e tenebroso. Forse Malik si sarebbe rivelato molto meno allegro e coinvolgente di Harry, che era entrato subito nelle mie simpatie, ma a me non importava. 
-Rieccoci.- dissi.
-Già, rieccoci. Avevo sbagliato aula...- rispose il riccio sorridendo e posando la sua cartella sulla sedia.
Dal momento in cui mi accorsi che il professore continuava a fissare Harry, mi resi conto che durante quell'ora non mi sarei potuta distrarre, nonostante la lontananza dagli occhi dell'uomo.
-Allora, Styles...- disse il professore mentre continuava ad osservare alcune carte.
Harry alzò lo sguardo.
-Dov'eri prima di venire qui?-
-Ero ad Holmes Chapel.-
-Bene. Cittadina piccola per quanto ne so.-
Harry sforzò un sorriso ed annuì.
-I tuoi genitori sono qui con te?-
-No, vengono qui solo il fine settimana. Sono da un amico.-
-Capisco...- disse il professore.
-Ma ho bisogno di parlare con entrambi al più presto.- continuò.
-Sono divorziati i miei.-
Guardai Harry dopo aver tenuto a lungo lo sguardo rivolto verso il mio diario non appena sentii quelle parole venir fuori dalla sua bocca.
-Cercherò di fare un'eccezione, professore.- disse ancora Harry sorridendo. Mi piaceva quel ragazzo, non nel vero significato del termine, ma aveva carattere. Era estroverso, solare, sfacciato e sicuro di sè. Williams lo guardò stranito.
-Sono certo che sarà così.-
-Hey, conosci il rimedio per le lezioni più noiose?- mi sussurrò Harry dopo aver finito di parlare con l'insegnante. Lo fissai perplessa.
-Non esattamente.-
-Una parola: dormire. Non c'è cosa migliore.-
Trattenni una risata mettendo la mano davanti alla bocca. Era davvero divertente vedere Harry con gli occhi chiusi e la testa appoggiata sul banco. 
La campanella suonò.
-Quanto ho dormito?- mi chiese una voce assonnata mentre riordinavo i libri nella borsa. I suoi occhi verdi venivano illuminati dai raggi del sole che penetravano nell'aula.
-Circa...un'ora?- 
Sorrise e si passò una mano tra i capelli ricci, giusto per renderli ancora più disordinati. 
-Ti conviene alzarti...-
-Dammi un minuto. Non vedi che mi sto "riprendendo"?-
-Riprenditi in fretta allora!-

-Eccoti finalmente!- dissero Karen e Jennifer quando mi videro uscire dall'aula con Harry dietro di me. Aveva ancora gli occhi semichiusi. 
-Hey, ma che è successo?- chiese Jennifer quando Harry si allontanò da noi.
-Sbaglio o è il ragazzo di stamattina? Com'era? Harry?- disse di nuovo la rossa con tono ironico.
-Harry Edward Styles.- risposi alzando le sopracciglia.
-Oh, guarda, guarda! Ora usi anche il secondo nome!- disse ancora Jennifer.
-Non fraintendere, cervellona! Quello lì sarebbe perfetto per Karen...- dissi sorridendo e facendo l'occhiolino alla mora.
-È davvero bello.- disse Karen con lo sguardo perso nel vuoto.
Spalancai gli occhi.
-Ma chi? Styles?- risposi io.
-Si, Styles.-
-Avevi ragione, Sophie!- sussurrò Jennifer.
-In effetti lo è. Ma il suo amico è una meraviglia, dico davvero.- risposi.
-Il talebano?- chiesero entrambe in coro.
-Avete visto che occhi? E quel ciuffo poi, la sigaretta, le mani nella giacca di pelle!- 
-Hey, non ti fai sfuggire proprio niente tu! Andiamo...- disse Jennifer prendendomi il braccio con delicatezza e incitandomi ad andare verso l'aula di scienze.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: vashappeninggirl