Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Ellen_    30/04/2014    0 recensioni
Andrea figlio di Dioniso, Gerard figlio di Ade, Matthias figlio di Afrodite, Amira figlia di Nemesi Erica figlia di Efesto ed Elena figlia di Poseidone sono pronti per un impresa, il loro compito sara' rimandare negli inferi un fantasma che si aggira verso le fogne di Venezia, è molto veloce e pericoloso, Elena il capo della spedizone ha gia' consultato l'oracolo e la profezia è la seguente:
'Sei semidei alla chiamata risponderanno
Verso la Regina partiranno
Un patto dovranno stipulare
Se il fantasma vorranno catturare'
I cinque semidei sono al confine del campo pronti a partire, solcheranno l'Atlantico con una nave dato che nell'impresa è presente una figla di Poseidone.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PARTE UNO. La mattina dopo mi sveglia con il pensiero della nave in testa,non avevo nessuna voglia di costruirla, odiavo costruire ma amavo le navi , uscii dalla cabina e notai gli altri cinque gia' intenti a dividersi i compiti. Gerard mi saluto' facendo cenno di avvicinarmi, controvoglia li raggiunsi, -Buongiorno!- dissi assonata, fate voi no? -Ehm veramente dovresti farla anche tu, cosi' ha detto Chirone- esclamo' Amira che stava costruendo delle travi in legno, erano nerissime probabilmente pioppo, sbadiglai, -ehm okay che devo fare?- Matt stava disegnando una pianta della nave su un foglio, mi avvicinai -Di cosa ti occupi tu?- -Io degli interni- -oh- dissi io a parte tutto cio' che riguardava mio padre l'unica altra cosa di cui capivo qualcosa era cio' che riguardava la mia benedettrice ovvero Afrodite. Mi sarei unita volentieri a Matthias, ma Gerard mi disse di aiutarlo con il motore -su dammi una mano qui!- -Ma io non ci capisco molto- dissi -non fa nulla, imparerai!- Intanto Andrea e Erica, la ragazza drago, stavano trasportando le cose piu' pesanti, tornarono dopo poco con tantissimi pezzi strani e si unirono insieme a me e a Gerard per il motore. Dopo lunghe ore e dopo che Gerard si era fatto qualche viaggetto negli inferi per prendere dei materiali, la nave era pronta. Alla fine anche io avevo lavorato, eravamo distrutti ma il risultato si vedeva, la nave era immensa e meravigliosa. -Ei ma come la chiamiamo?- chiese Matt -Oh è vero- dissimo tutti insieme -Che ne dite di Argo III?- propose Erica -Si, è perfetto!- Dissi io e gli altri annuirono convinti -Viva l'Argo III!!- urlammo felici ed esaltati! Poco dopo pranzo Amira mi venne accanto – Senti Elena, io ho come il sospetto che non sia solo il fatto che tu non abbia voglia di costruire, c’è qualcos’altro sotto vero?- La guardai negli occhi e abbassai lo sguardo. –Ehi che hai? – continuo’ Amira –nulla- me ne andai, quella vecchia storia mi faceva ancora troppo male. Amira non insistette e ando’ in cabina. . SECONDA PARTE. Il gran giorno era arrivato, ci incontrammo tutti alle sette del mattino sulla collina del campo, eravamo tutti assonati ma non vedevamo l'ora di partire, io fui l'ultima ad arrivare come al solito, mi chiesi se oltre alla benedizione di Afrodite non avessi anche quella di Ipno... -Bene, incontriamo il primo problema... come portiamo la nave in mare?- chiesi preoccupata -Nessun problema- disse la figlia di Efesto trasformandosi in drago -La spingo io- Iniziammo a salire e il drago inizio' a spingere la barca, andai al comando e la nave parti'. L'avevamo costruita davvero bene, Gerard chiuse gli occhi e i quattro motori si azionarono contemporanemente, chiesi una mano a papa’ , e alla mia richiesta le onde si innalzarono per trascinare la nave sul mare pitto, grazie a queste onde iniazammo ad andare piu' veloci. Dopo poco Erica si tuffo' in mare -Io proseguo a nuoto!- esclamo'. Avrei voluto tuffarmi anche io ma preferii restare sulla nave. -Dove siamo diretti per ora?- chiese Amira -A Los Angeles, Chirone mi ha detto che li ci sara' qualcuno che ci dara' informazioni piu' precise sul fantasma- le risposi poi me andai in cabina a prendere dei biscotti al cioccolato -Qualcuno ne vuole?- si lanciarono tutti sui biscotti che in meno di un minuto finirono -Ehi!!- esclamai ridendo, mi sentivo viva come non mi ero mai sentita prima, ero in mare aperto con i miei amici e stavamo per affrontare una grande impresa che volevo di piu' dalla vita? un Lucano avrebbe risosto qualche idiota ma no non volevo un Lucano, non volevo nulla, stavo bene cosi, finalmente mi sentivo accettata da qualcuno. Erano passate circa tre ore da quando eravamo partiti e mancava ancora un bel po' a Los Angeles, iniziavamo ad annoiarci, il mare era incredibilemente calmo e l’aria iniziava ad assere troppo calda.. Dopo poco Gerard prese una bottiglia di birra intento a finirsela da solo, si sedette sul ponte e inizio’ a bere tranquillo probabilmente si era scordato che sulla nave era presente anche un figlio di Dioniso che si avvicino’ furtivo e PUF la botiglia scomparve dalle mani di Gerard –Ehi! Ridammi la bottiglia- urlo’ il figlio di Ade cercando di riprenderserla, iniziarono a litigare e a rincorrersi per tutta la nave, facevano un casino tremendo e non sembravano avere nessuna intenzione di fermarsi. Dopo circa 20 minuti che litigavano Matt usci’ arrabbiato dalla sua cabina e uso’ la lingua ammaliatrice - su ragazzi smettetela non mi sembra il caso di litigare!- disse con voce molto suadente improvvisamente i due litiganti smisero di picchiarsi e si fermarono, io Amira guardammo Matt stupefatte –Santa lingua ammaliatrice non li sopportavo piu’ sti due- esclamo’ Amira –Ahahhahaha- risi io. Gerard e Andrea si guardarono poi se ne andarono nelle loro cabine. Io Amira e Matt ci andammo a stendere sul ponte per prendere il sole e dopo poco ci raggiunse di nuovo Erica. Era bello godersi questi ultimi momenti di rilassante felicita’.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ellen_