Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: _Nobody_    01/05/2014    6 recensioni
Dal primo capitolo:
" “Cosa ti è successo?”.
Al posto della dottoressa c'è lui, è seduto sulla sedia e, anche se sono girata, sento il suo sguardo sul mio corpo e sulle mie braccia.
'Tentato suicidio: quattordicenne si getta dal terzo piano del suo palazzo, è in condizioni gravi, fratello sotto shock' recita meccanicamente la giornalista al telegiornale, mentre va in onda un servizio che riprende il mio palazzo. "
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

'Vuoi entrare?'

Faccio parte di questo ospedale da ormai tre settimane, tra me e Cris si è instaurata un'ottima amicizia, ma lei insiste con il voler farmi entrare nel gruppo creato dal suo amico Leo, i Braccialetti Rossi. Ho conosciuto anche Vale, Toni e mi sono fatta delle belle chiacchierate con Rocco.
I Braccialetti Rossi?” chiedo mentre osservo il suo sorriso raggiante nella proposta.
Sì, proprio così!” esclama indicando il bracciale scarlatto che porta al polso, uno di quelli che ti allacciano dopo un'operazione.
Spiegati meglio, Cris”
Siamo in sei: Leo ha fondato il gruppo, infatti è il leader, però ha collaborato anche Vale, che è il nostro vice-leader. Io sono entrata per terza e sono la ragazza del gruppo, poi abbiamo scelto Rocco come imprescindibile, che è il membro più importante, senza di lui il gruppo non potrebbe esistere. C'è anche Toni, che è il furbo del gruppo che è stato scelto da Rocco” spiega entusiasta del loro gruppo, io ascolto incuriosita, la loro amicizia sembra bellissima, sincera, una di quelle amicizie che tutti desiderano avere.
Da Rocco? Ma è in coma” constato interrogativa.
Toni ha una strana capacità di comunicare con lui, ne abbiamo le prove, per questo il nostro amico Napoletano è il Furbo!”
Capisco” commento “è un bel gruppo!”.
Vuoi entrare? Saranno tutti d'accordo, fidati” mi propone lei stringendomi le mani.
E chi sarei per il gruppo?”
Non so, potresti essere la seconda ragazza, o la bella del gruppo!” ipotizza sorridente.
Troviamo un bello ed entro”
Il bello ce l'abbiamo già” dice Cris tornando seria di colpo. Si guarda intorno e si gratta il collo, come se nascondesse qualcosa.
E chi sarebbe?”
Davide”.
Improvvisamente si fa tutto più silenzioso e l'atmsosfera è tesa. Nella mia testa le cose cambiano, e l'idea di entrare a far parte del gruppo non mi sembra più tanto geniale.

Penso di poter fare a meno di entrare” le dico scusandomi e rivolgendo lo sguardo verso il mare.
In questi giorni ho notato che guardando il mare mi sento meglio, anche se provo un po' di nostalgia per la Polonia, le montagne e la neve. Da quando mamma è morta di cancro, papà ha voluto trasferirsi qua, ha trovato lavoro e non vuole più sentire parlare della Polonia o di casa.

Maggie, non so cosa sia successo tra te e Davide, ma si è pentito di averti fatta star male” mi giro per osservare la sua espressione: sembra sincera, ma io ho smesso di fidarmi di lui.
Cris, non voglio più sentir parlare di lui, per favore” sussurro cercando di trattenere i singhiozzi.
'Mare, guarda il mare' mi ripeto in testa e giro di scatto la testa.

Maggie, ora devo scappare, scusa se ti lascio sempre così di colpo”
Non ti preoccupare, anzi, grazie” le dico allungando il braccio per abbracciarla.
Se ci ripensi sul gruppo non esitare a dirlo!”

Altre analisi, altri controlli. Fortunatamente ho tolto il gesso dalle gambe, ma non cammino ancora bene e uso ancora la sedia a rotelle per precauzione. Ogni tanto intravedo Vale e Leo nel reparto di oncologia, nel quale ho notato un bellissimo murales che raffigura un leone. Non ne colgo il significato, ma resta comunque meraviglioso.
Quello l'abbiamo fatto noi, sai?” Toni spunta all'improvviso, facendomi sobbalzare sulla sedia a rotelle.
Ciao Toni! È molto bello!” mi complimento continuando ad ammirare il capolavoro.
L'abbiamo fatto per Leo una sera, la Lisandri si è arrabbiata”
Per Leo?”
Sì, per dargli forza durante il ciclo di chemioterapia, sai, lui è un leone e questo murales glielo ricorda anche quando è sul punto di crollare!”
Hai ragione Toni, non ci avevo pensato”
Vabbè, io vado, ci vediamo!” mi saluta lui.
Dopo un po' sento un tonfo, come se qualcosa cadesse, ma Toni urla che sta bene, che è tutto okay, e non posso fare a meno di ridere a causa del suo buffo accento Napoletano.
Mentre torno in camera, un pallone da calcio sbuca davanti ai miei occhi. Medito un attimo: non ho il gesso, ma ho iniziato da poco la fisioterapia e le gambe potrebbero far male. Ritorno a fissare il pallone, non posso fare a meno di alzarmi e iniziare a calciarlo, a palleggiare, a fare stupidi giochetti imparati guardando gli altri.
Il calcio, un'altra delle mie passioni. Non ho mai potuto frequentare una scuola di calcio, la mia famiglia sosteneva che una ragazza non dovesse praticare uno sport prevalentemente maschile.
Mentre palleggio, come previsto, sento le gambe cedere, tremano, ma continuo a giocare con il pallone, pochi minuti dopo mi arrendo definitivamente, ma non mi schianto per terra grazie a due braccia che mi prendono al volo.

Tutto bene?” 

Ehilà c:
Terzo capitolo, un'altra delle mie passioni: calcio. Tanto amore per questo sport. 
Comunque, anche in questo capitolo non succede nulla di eclatante, la storia fin qua è abbastanza noiosa, cerco di ravvivarla nei prossimi capitoli.
Vi auguro un buon primo maggio pieno di cazzeggio (?) e, per chi domani come me povera sfigata va a scuola, condoglianze
 per oggi rilassatevi, non studiate e mangiate tanto (?) e come al solito vi chiedo di farmi notare nelle recensioni se c'è qualcosa che non va, 

qualcosa che potrei migliorare, errori e cose varie.
Passiamo ai ringraziamenti c': 
Allora, prima di tutti grazie a chi commenta, sia con recensioni lunghe che brevi (mi arrivano in privato, rispondo a tutti u.u), 
poi grazie a chi ha messo nelle preferite la fanfiction. Siete in dieci, awawaw, vi voglio bene e vi mando un panda di cioccolato :3
Grazie a chi ha messo nelle seguite, chi nelle ricordate e chi legge silenziosamente (vi vedo o.o), voglio bene anche a voi c:
Ma se recensite ve ne voglio di più, sapete? :c
Okay dai, vado, grazie ancora e watanka a tutti!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: _Nobody_