Anime & Manga > Marmalade Boy
Segui la storia  |       
Autore: Tuna_salad    02/05/2014    2 recensioni
I protagonisti sono ovviamente Yu e Miki (altrimenti che ff sarebbe?), ma in un contesto molto diverso da come li conosciamo. si, si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto e si, si amano di nascosto..ma tanto per cominciare non c'è stato il doppio matrimonio, solo quello di Rumi e Yoshi, che oltretutto sono l'esatto opposto di quelli del manga. Lei è una donna fragile e insicura, Lui un padre severo e autoritario. E se questo non bastasse, scoppia il finimondo quando Miky parte per un viaggio in Europa e non torna più a casa....tratto dal capitolo 2:
“ non vedi proprio l'ora di iniziare eh?” chiese Miky. Era ancora pallida, ma Yu sembrò non farci caso.
“ assolutamente” disse con lo sguardo puntato fuori dalla finestra, la voce ferma. Il ritratto della determinazione. “ e non permetterò a niente e nessuno di ostacolarmi”.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miki/Yuu | Coppie: Miki/Yuu
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Non ho ancora deciso se sei bulimica o incinta” disse Reika affacciandosi alla porta del bagno. Indossava quella sua tuta mezza sgangherata che le stava troppo larga e un top giallo canarino che sottolineava l'assenza del reggiseno. La guardava tutta seria, mentre lei era seduta per terra di fianco al gabinetto con addosso il pigiama con le paperelle.

Miky scoppiò a ridere furiosamente. Rise tanto da farsi venire le lacrime agli occhi. E anche Reika rideva, mettendosi a sedere anche lei a terra, per solidarietà. Bene presto le lacrime presero a farsi più insistenti, più copiose e più dolorose. Era un pianto liberatorio, di quelli che ti lasciano esposta anche l'anima, con cui finalmente sfogò tutta la paura, la nostalgia, la tristezza che provava e il lutto per quella vita che non avrebbe più potuto vivere. Non aveva più pianto da quella notte, da quando aveva stampato la finta brochure...si accoccolò sulla spalla di Reika, che la avvolse con un braccio, mentre con l'altro le accarezzava la testa. E così Miky fra lacrime e singhiozzi le raccontò tutto. Le raccontò di Yu e di come si fossero amati, tanto e di nascosto, le raccontò di come lui si fosse confidato, di come l'avesse resa la sua più grande amica, complice e d alleata. Le raccontò di come non volesse rinunciare al suo bambino, ma non voleva che crescesse in mezzo a silenzi, rimorsi recriminazioni e sensi di colpa, di come fin dal primo momento avesse avuto paura che l'avrebbero costretta a sbarazzarsene, perché loro l'avrebbero considerato solo uno spiacevole incidente di percorso. Le raccontò di sua madre e di come,nelle sere in cui si ubriacava, le confidava i suoi rimorsi per quella gravidanza e quel matrimonio di convenienza. Le raccontò di suo padre Jin, e di quanto lui fosse stato l'unico, prima di Yu, a farla sentire protetta e amata. Le raccontò del suo piano, del finto viaggio in Europa e di quanto fosse stata straziante quell'ultima sera insieme ai suoi migliori amici, Ginta e sopratutto Meiko. E poi le raccontò di quel fantasma che spesso aleggiava nella sua mente, quando camminava per il campus o quando parlava con altri studenti. Le raccontò di quell'altra Miky, quella che sognava di sfondare nel tennis professionistico, quella che sognava di dividere la stanza dell'università con la sua migliore amica, quella che era costretta a resuscitare ogni paio di giorni per dare l'illusione che quel fantasma fosse in realtà una ragazzina spensierata in giro per il mondo. E poi confidò le sua paure, quelle che durante il giorno spingeva a fatica in un angolo della sua mente, perché non poteva permettersi il lusso di lasciarsi sopraffare. Come avrebbe fatto da sola? Che futuro poteva dare a suo figlio? I soldi non bastavano nemmeno per coprire l'affitto, figurarsi a mantenere un neonato..e poi, se si fosse scoperto l'avrebbero probabilmente cacciata..e che ne sarebbe stato di lei allora? Sarebbe finita in mezzo alla strada? Le avrebbero portato via quel bambino per cui aveva rinunciato a tutto? Come avrebbe fatto a sfamarlo, nutrirlo, vestirlo? E se si fosse ammalato? Se la gravidanza non andasse liscia come sperava? E più la pancia cresceva più si sentiva in pericolo...chi l'avrebbe assunta a quel punto? E cosa avrebbe detto o fatto quando suo figlio le avesse chiesto di suo padre? O dei suoi nonni? Queste e altre domande la tenevano sveglia di notte e popolavano gli incubi che attraversava in quelle poche ore di sonno che riusciva a conquistare..

 

Reika ascoltò per tutto il tempo senza intervenire. Si limitò ad abbracciarla più stretta ogni volta che la sentiva tremare più forte, a passarle scatole e scatole di fazzoletti, fin quando tutte le lacrime furono versate e Miky si addormentò fra le sue braccia. Si alzò e la mise a letto, accarezzandole ancora un po' la fronte e i capelli...

 

“ ehi! Ben svegliata” la accolse Reika quando, a pomeriggio inoltrato si presentò in cucina. Indossava ancora il suo pigiamone con le paperelle...ma era troppo stanca e svuotata per farci caso o per notare il lieve rossore sulle guance di Sosuke.

“ accidenti quanto ho dormito!” disse Miky, che tradotto significava “ non voglio parlare di quando mi hai trovato in bagno a piangermi l'anima”.

Reika sembrò aver recepito il messaggio. “ ti ho messo da parte un po' di verdura da pranzo...è quella vaschetta arancione accanto al tofu di questo imbranato” disse ammiccando verso al fidanzato. - “ ah e non preoccuparti per il lavoro...ho chiesto ad Angela di coprire il tuo turno...mi sa che però dovrai andare domenica mattina”. Ancora una volta ringraziò il cielo per quella coinquilina meravigliosa. Miky si sedette sul suo sgabello preferito, quello dove si sedeva anche per fare colazione e si versò una tazza di latte e cereali....dopotutto la verdura bollita appena sveglia era chiedere troppo! Passarono una serata tranquilla, con Sosuke caduto in catalessi appena 10 minuti dopo l'inizio del film. Miky guardò l'orologio, le 9 di sera....a quest'ora sua madre starà lavando i piatti della cena...con una velocità che tradiva l'abitudine, smontò il telefonino e cambiò le sim...

ciao mamma!

Siamo a Copenaghen, bella ma io continuo a preferire Madrid. Ti sono arrivate le mie cartoline? Ti voglio bene. A presto.

 

“quanto ancora deve durare questo finto viaggio in Europa?” le chiese all'improvviso Reika. Il suo sguardo era di sincera preoccupazione, la sua voce non tradiva alcuna nota di giudizio o commiserazione.

“ ancora 3 settimane..o quasi” rispose Miky atona, mentre ri-scambiava le sim per l'ennesima volta.

“ e poi?” chiese ancora Reika.

“ e poi- disse Miky con un sospiro- poi quando non mi vedranno tornare, cominceranno ad agitarsi, a chiamare ogni secondo..poi chiameranno l'associazione e scopriranno che il numero è inesistente...a quel punto probabilmente andranno nel panico e chiameranno la polizia e scoppierà un finimondo....Yoshi diventerà una furia e temo possano andarci di mezzo anche Meiko e Ginta – a questo punto la voce traballò e lei strinse i pugni per costringersi a continuare- e dopo qualche settimana penseranno tutti il peggio e smetteranno di cercarmi...di cercarci” si corresse.

 

Reika rimase in silenzio per un po', immersa nei suoi pensieri. Poi all'improvviso si alzò, diede un leggero bacio a fior di labbra al suo fidanzato.

“ a letto ora, ho preso appuntamento dal dottore per le 9 e una quarto domattina” disse con non chalance. Miky la guardò disorientata. “ non fare quella faccia...- disse la ragazza con semplicità- se a quanto? 12 settimane? È tempo di iniziare le ecografie”.

Una calda lacrima bagnò la guancia di Miky. Una lacrima di gioia.


Angolo autrice: siate clementi con questo capitolo, perchè in questo, più di tutti gli altri, ho messo tutta me stessa. se il flusso di coscienza vi sembra eccessivo o troppo malinconico, mi scuso, ma proprio non poteva essere altrimenti...spero davvero che vi piaccia! :)Tuna_
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: Tuna_salad