Libri > Red/Blue/Green
Segui la storia  |       
Autore: Bethany_    03/05/2014    6 recensioni
ATTENZIONE: SPOILER (contiene spoiler vari sulla saga)
"La strinse forte come se lei fosse tutta la vita e gliela volessero portar via. La strinse sentendo che lei era tutta la vita che poteva esserci per lui." - Ernest Hemingway
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gideon de Villiers, Gwendolyn Shepherd, Leslie Hay, Raphael Bertelin, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO SECONDO



 
Image and video hosting by TinyPic


 
 

 
GWENDOLYN.
 
Quando Gideon se ne è andato chiamo subito Leslie per raccontarle tutto.
- Hei dolcezza! La prossima volta vacci piano con il tuo zuccherino o potrei allagare la tua stanza! – esordì Xemerius volando dalla finestra.
Certe volte quel doccione non lo reggo.
- Non ti avevo detto che, almeno questa sera, dovevi stare lontano da questa stanza? – dico spazientita.
- E’ quello che ho fatto! Mi hai forse visto?! –
- Lo sai cosa intendo! – quel furbone ha avuto la solita idea di…
- Hei! Non ero qui! Ero sul cornicione dall’altra parte della strada! Non mi avevi detto che non potevo guardare! –
… la solita idea di spiarmi da lontano. Tipico.
- Certe volte non ti reggo sai, Xemerius?! – lo punzecchio.
Per quanto mi faccia innervosire, sono troppo impegnata a pensare a quello che mi ha detto Gideon per tenere il broncio. Così, anche questa volta, il mio tentativo di averla vinta su Xemerius va in fumo: inizio a sorridere come un ebete.
- Lo so! Ma so anche che questo demone potentissimo ti scalda il cuore ogni volta che lo guardi! – si appoggia sulla scrivania e mi fa gli occhi dolci.
Alzo gli occhi al cielo. – Sei un inguaribile leccapiedi! –
- Hei! Non offendermi! Comunque… non cercare di distrarmi! Pensi forse che non me ne sia accorto? Cos’è quel sorrido da ebete che di da un’aria stralunata in faccia? – mi punta un artiglio contro svolazzando vicino al lampadario.
Non si può dire che lui sia un campione nella galanteria!!
- Hei! Non è niente… Non posso essere solo… felice? – odio quando non riesco a nascondergli qualcosa. Ogni volta ne fa una questione di principio se non gli racconto tutto quello che mi succede.
- Felice? Tu? Adesso? Con un Conte che cerca di ucciderti? E poi cosa sono quegli occhi dolci?- risponde un po’ spazientito.
Alzo ancora una volta gli occhi al cielo mentre mi lascio cadere di peso sul letto e prendendo il cellulare.
- Niente che possa interessare ad un gatto con le ali! –
- Hei! Io sono un potentissimo demone! Non un gatto! Potrei farti un sortilegio! A te e a quel damerino tutto cipria e parrucche!-.
Dondola la coda spazientito incrociando le zampe anteriori e sembra sul punto di sputare un fiotto d’acqua che allagherebbe la stanza. Sembra quasi che sia… No, non può essere.
- Se non te ne fossi accorto: stavo per chiamare Leslie. Prima che sua altezza reale non interrompesse! E un’ultima cosa… Xemerius? Non sei geloso di Gideon, vero? – sorrido soddisfatta nel vedere che abbassa la testa e esita nel rispondere.
- Io? Di quel fannullone? Ma non farmi ridere! Ha-ha-ha! Comunque… Leslie starà aspettando la tua chiamata… ho visto un piccione bello grassoccio prima… non vorrei farmelo scappare!... Così… puoi chiamare in pace! –
Sono in tempo a dirgli – Aaaw! Xemerius, che dolce sei! – prima che voli via borbottando qualcosa sul fatto che il potente Xemerius non è dolce e che la farà pagare ad un certo damerino di sua conoscenza.
Hahahaha! Povero Xemerius: fa tanto il duro ma anche lui in fondo è un tenerone.
Mi correggo: MOLTO in fondo, dato che appena sposto lo sguardo dalla finestra mi accorgo che ha innaffiato i miei libri di scuola poggiati sulla scrivania.
Il solito incorreggibile!
Rassegnata digito il numero di Leslie che risponde dopo soli due squilli.
- Gwendolyn Sophie Elizabeth Shepherd! Dove ti eri cacciata? Pensavo fossi tornata nel passato a combattere chissà quale antenato! –
La solita esagerata!
- Leslie Hay! Scendi sul Pianeta Terra! Ero con Gideon… Poi ho avuto una discussione con Xemerius. Pensa un po’: è geloso di Gideon! Hahaha!-
- Xemerius geloso di… ASPETTA! Eri con Gideon? Pensavo che dopo avervi salutato sarebbe andato via subito! E cosa aspettavi a dirlo?! – allontano il telefono dall’orecchio perché sta urlando.
Le raccontai di quando, dopo che lei e Raphael se ne erano andati, io e Gideon abbiamo parlato e che, infine, ci siamo ritrovati a baciarci. Arrivata a questo punto del racconto Leslie non esitò a chiedere un racconto dettagliato. Le raccontai di quando iniziò con un dolce tocco per poi fondere le nostre bocche in un bacio appassionato. Di quando mi percorse la schiena con la sua mano forte ma delicata al tempo stesso. Al solo ricordo un brivido mi percorse il corpo e a Leslie sfuggi un gridolino.
 
Amo i suoi baci. Così dolci ma al tempo stesso intensi di passione. Ma ancora di più amo quando mi sussurra all’orecchio con la sua voce profonda parole come “Sei mia”.
Lo amo in tutto e per tutto.
- OOh, Gwenny! Sono così felice per te! – quasi si mette a piangere senza che le raccontassi del vero motivo per cui l’avevo chiamata.
- Aspetta, non ha sentito il pezzo forte! –
- Cosa ci può essere di più bello di un bacio focoso che avrebbe potuto incendiare casa Montrose?! -
- Gideon sta organizzando il nostro primo VERO appuntamento! –
Fu il degenero totale. Iniziò a fare gridolini e a pronunciare parole incomprensibili tra una risata, un singhiozzo e un altro gridolino. A volte sa essere più euforica di me quando sono io la diretta interessata. Sempre se questo sia possibile.
Mentre lei cerca di non andare in iperventilazione, io mi ritrovo sdraiata sul letto a ridere per la gioia, quasi sul punto di piangere, fantasticando su come sarà il mio appuntamento con Gideon. Ci sono così tanti posti in cui potrebbe portarmi. Così tante cose che potremmo fare insieme.
- Vi immagino già, mano nella mano, sul London Eye… nella cabina nel punto più alto. Lui avrà pagato il macchinista perché si fermi in quel punto preciso. E con il tramonto davanti a voi, lui si inginocchierà e  ti farà una dichiarazione d’amore! E poi un bacio appassionato e… - sospira sognante.
- Leslie?! – la interrompo.
- Scusami… Sei tu quella che ha un appuntamento, non io. Scusami -.
- No, non è per questo. Leslie, pensi che… - mi trema la voce.
- Che stai cercando di dirmi? Stai bene Gwenny? – dice tornando seria.
Rido. – Leslie! Avrò un appuntamento con Gideon! Ovvio che sto bene! Sono al settimo cielo! Solo che… Oddio che imbarazzo! Pensi che… lo faremo al primo appuntamento? – sento che sto arrossendo. Anzi: ho il volto letteralmente in fiamme. Non ho mai parlato con nessuno di questo. Nemmeno con mia mamma. Con lei parlo di tutto, ma da quando si è scoperto che sono io il Rubino e non Charlotte… sembra nascondermi qualcosa di molto importante. L’unica con cui posso parlarne è Leslie.
- Non lo so. Hai detto che non vuole correre con te. Penso che, quando arriverà il momento, lo capirete insieme. Gwenny, stai tranquilla… Gideon è un ragazzo con la testa a posto. Si vede che ci tiene veramente a te! –.
Ha ragione. Per l’euforia di questa serata mi sono montata la testa. Calmati Gwendolyn!!
- Hai ragione. Cosa farei senza di te?! Leslie Hay, sei la mia migliore amica e la mia ancora di salvataggio! –
- Senza di me la tua nave affonderebbe! Hahahaha! -.
Rido a mia volta. Adoro il suo senso dell’umorismo.
- Si è fatto tardi. Ci vediamo domani a scuola. Ti voglio bene! Buonanotte! –
- Ti voglio bene anche io, Gwenny! Buonanotte! –
Chiudo la chiamata e mi infilo sotto le coperte vestita di tutto punto. Il suo profumo è intrappolato in ogni singola fibra di cotone. Profumo di doccia-shampoo mescolato a quello al muschio bianco del dopo barba e a quello della sua pelle abbronzata. Vorrei che non si potesse affievolire.
Xemerius plana sul mio letto e mi da la buonanotte.
In pochi minuti mi addormento mentre sogno l’appuntamento che mi aspetta e le mie narici si riempiono del suo profumo. Profumo di sicurezza. Quella sicurezza che, per una notte, mi fa dimenticare di tutti i problemi che incombono su di noi. Questo profumo e il ricordo delle sue braccia che mi avvolgono in un abbraccio, protetta da tutti e da tutto, mi cullano nel sonno ristoratore che tanto mi mancava.













NOTE AUTORE:

Ecco a voi, come promesso, il secondo capitolo :D
Mi sono divertita un mondo a scriverlo :3 soprattutto perchè ADORO Xemerius :3 penso che, a chiunque abbia letto questa saga, piaccia molto questo personaggio :P
Continuate a seguirmi e a recensire per farmi sapere cosa ne pensate ;)




Un bacione,

Bethany_

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Red/Blue/Green / Vai alla pagina dell'autore: Bethany_