Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ladyzorba    07/05/2014    1 recensioni
"Lurido mangiamorte fai silenzio!" Mi guarda con odio e disprezzo, ed io non mi contengo più.
"Allora vieni e battiti con questo mostro che tanto detesti! Però se permetti ci improvviso una ballata! Tanto per dimostrarti cosa voglia dire aver cervello!"
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Harry, Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

QUANDO FINISCE LA BALLATA IO TOCCO




CAPITOLO 1



Ultimo anno ad Hogwarts.
Si festeggia con un sontuoso ballo di fine anno. Tutti con la gioia nel cuore. Un altro anno è finito. La vita vera ricomincia.
Ragazzi che ballano, ridono e bevono. Si sentono in diritto di festeggiare. La guerra è finita e finalmente si può sorridere.
C'è anche chi si apparta e cerca di approfittare di tanta confusione. Li vedo li nel buio che si scambiano semplici baci. La ragazza imbarazzata da possibili osservatori ed il ragazzo troppo preso dalla propria frenesia ignora ogni protesta.
Theodore Nott mi si avvicina. So già cosa vuole ed io non posso.
"Un bacio?" lo guardo mi fa pena, sono anni che ci prova. Forse dovrei premiarlo per la costanza che ha dimostrato. 
"Ci vedono! Non si può" gli sorrido sperando che si accontenti di questa semplice scusa.
"Ti prego! Un bacio d'addio! Come conclusione della nostra vita in questa scuola!"
"NO!!" Freddo e categorico, come la mia maschera mi impone.
Mi allontano, mi nascondo in un angolo e aspetto che arrivi l'unica ragione della mia vita.

***

"Pansy, chi cerchi tra la gente? Ti vedo così agitata!"
"Milly, sono agitata perchè spero che Potter arrivi presto!"
"Potter?" Pensy si volta e la guarda con occhi tormentati.
"Lo amo! Non so come sia potuto accadere ma è così!"
"Io vado a ballare tu fai quello che ti pare, tanto è tempo perso."
"No ti prego resta con me, ho solo bisogno del tuo sostegno!"
Ed ecco arrivare Potter in tutto il suo splendore. Sorridente con quegli occhi luminosi che parlano per lui. "E' arrivato Milly!!! Guardalo. Così bello!"
"Bello e impegnato Pansy, la vedi la Weasley? Innamorata di lui da sempre e quasi sicuramente ricambiata!?" 

***

Potter è arrivato, non resisto e lo raggiungo, devo fargli sapere che sono qui. Devo ottenere la sua attenzione.
"Potter, non ti avevo proibito di presentarti questa sera?"
Harry si volta e mi guarda con occhi di fuoco "Certo Malfoy, è per questo che son qui! Ti mancavo?"
Mi sfugge un sorriso che trasformo subito in un ghigno "Mi mancava la possibilità di poterti sfottere un po' forse, ma eccoti qui giovane eroe!"
Mi avvicino, aspetto la sua reazione che arriva inevitabile. "Tu miserabile furetto, corri a nasconderti tra i tuoi amichetti ed evita di umiliarti."
"Tutto qui è ciò che sai dirmi tristissimo individuo privo di spirito?"
"Maledetto buffone, codardo e .." "Piacere mio, Draco Lucius Malfoy" mi inchino e rido come un matto, anche se vorrei piangere.
"Lurido mangiamorte fai silenzio!" Mi guarda con odio e disprezzo, ed io non mi contengo più.
"Allora vieni e battiti con questo mostro che tanto  detesti! Però se permetti ci improvviso una ballata! Tanto per dimostrarti cosa voglia dire aver cervello!"
Lo guardo e aspetto la sua mossa. Harry dolce ma prevedibile tira fuori la sua bacchetta ed ecco che andiamo a cominciare.
"Pronto Malfoy!" Si inchina, il duello comincia
"Facevi bene a restartene zitto.
Dimmi, dov'è che vuoi esser ferito?
Al fianco, al cuore, sotto il giubbetto?
Oppure al fegato, al viso, al petto?
Credo d'aver deciso: adesso scocco.
Ti dico quel che ti aspetta:
quando finisce la ballata io tocco.
Guarda, mi scopro, mi chiudo. Sei lento.
Reggilo meglio quel tuo legno, sciocco!
Giostro, ci siamo, contrattacco.Attento!
 Finisce la ballata ed io tocco!"
Ti ho sconfitto Potter, sei a terra circondato dai tuo amici, venerato coccolato. Ed io Harry? Vorrei essere quell'infame rossa, e stringerti la mano sussurrandoti il mio amore. Ma io sono il male e tu non puoi vedermi se non come tale. Vorrei urlare contro la mia sfortuna che mi vede complice del tuo dolore.
Vado via, non posso rimanere al tuo fianco e vedere il tuo sguardo così lontano.
Corro fuori, verso il lago, ho bisogno di dimenticare il tormento che mi circonda il cuore.

***

"Draco, perchè scappi?"
Blaise amico mio, dovevo aspettarmelo, tu l'unico che non  mi permette di crollare, di distruggermi. "Cosa dovevo fare? Rimanere li con quella feccia?"
"Ti stai facendo troppi nemici!"
"Sono solo un po' di Grifondoro!"
"Solo dei Grifondoro? La scuola intera, non ti sopporta più nessuno.  Dimmi solo perchè?"
Abbasso lo sguardo e in un sussurro rivelo il mio grande segreto "Ho deciso...di farmi sempre notare, in ogni circostanza, in tutti i modi. E' la via più semplice!"
Lui mi guarda e non capisce "Di che cosa parli? Farti notare da chi?"
"Potter!" 
"Cosa?" povero Blaise non riesce a crederci, si ricompone mi guarda e con sguardo duro mi chiede di fare ciò che non mi è concesso "Diglielo!!"
Rido, come non faccio da tanto " Guardami, amico mio, e dimmi che speranza posso avere! NO, non mi faccio illusioni. L'unica cosa che posso permettermi, è sognare nella notte che i suoi occhi siano rivolti a me! mi abbandono ai mie desideri solo per un attimo, finche non scorgo all'improvviso l'ombra di me stesso!"
Ecco la risata ormai ha lasciato il posto al pianto.
La mano di Blaise mi avvolge le spalle con devota comprensione, ed io crollo nell'abbraccio confortevole che mi viene promesso.





NdA: Ok esperimento...non lo so in realtà non sono convintissima neanche io, mi frullava in testa e l'ho scritta di getto...(ispirata al Cirano di Bergerac)
Vi scongiuro...fatemi sapere cosa ne pensate.. :) 
fatemi questo regalino ;)
bacio <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ladyzorba