Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: caskett_merder    10/05/2014    3 recensioni
"Ho anch'io una teoria, la mia riguarda i momenti. I momenti d'impatto. La mia teoria dice che i momenti d'impatto, lampi di elevata intensità che cambiano la nostra vita completamente, finiscono con il definire chi siamo. Ognuno di noi è la somma di tutti i momenti che abbiamo vissuto, con le persone che abbiamo conosciuto, e questi momenti diventano la nostra storia. Come i migliori momenti che ripercorriamo e ripercorriamo ancora e ancora…" – La memoria del cuore-
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 4

Un ringraziamento alla mia Roby che ha reso leggibile questo capitolo. Alle mie Arii e Francii che lo hanno letto in anteprima e che mi hanno riempito di complimenti. Ovviamente un grazie alla mia Castle Family perchè senza di loro non avrei mai postato questo capitolo!

‘’spero di amarti come tu ami me’’


Kate scese le scale facendo attenzione a non fare troppo rumore , stava scappando ? forse si , stava scappando da una vita meravigliosa ma questa non era più la sua vita e non poteva sopportarlo.

Scese dalle scale e neanche per un secondo si pentì della decisione presa , trascinava con se una sacca che aveva preparato il giorno prima , quando una voce la fece sobbalzare.

Era Rick.

‘’Kate , buon giorno’’ disse con una voce più rilassata di ieri, continuò ‘’oggi potremmo andare al distretto magari ricordi qualcosa e potremmo vedere altri video o foto ‘’; la voce si abbassò a mano mano che vedeva Kate arrivare con quel borsone e quella faccia da funerale .

‘’Kate ? vuoi andare da qualche parte? ‘’ disse con voce quasi divertita per nascondere quello che stava provando davvero : paura .

Kate si limitò a lasciare la borsa all’ingresso e a guardarlo , la sua espressione diceva tutto ma Castle voleva che gli e lo dicesse a parole.

Si guardò la fede, se la tolse e la porse a Rick che non si fece sfuggire una lacrima .

‘’Kate no.. ti prego no.. ‘’ disse con voce soffocata dalla disperazione.

‘’ Mi dispiace Rick ‘’ anche gli occhi di Kate diventarono lucidi , ne era consapevole , lasciarlo sarebbe stato tremendo e doloroso ma era la cosa giusta da fare.

‘’Nonononono Kate perfavore , non farlo ‘’

‘’Spero tanto che un giorno riuscirò ad amarti come tu ami me ‘’

‘’Ci sei riuscita una volta, ci riuscirai ancora’’ oramai le lacrime uscivano senza sosta dal volto di Castle.

‘’Mi dispiace ‘’ il rossore le aveva invaso tutto il suo viso,

‘’No Kate , resta con me , non andartene ‘’ .

Kate gli si avvicinò e gli diede la fede .

Aprì la porta , uscì girandosi verso quell’uomo che era diventato così vulnerabile , lo guardò e sussurrò appena: ‘’Scusa’’ .

Rick era rimasto davanti alla porta immobile ,distrutto, ferito, stanco , si guardo la fede che aveva nella mano , le lacrime scendevano feroci sul suo viso , lacrime di tristezza pura , aveva perso un pezzo del suo cuore e non sapeva quando lo avrebbe ritrovato.


Il tempo passava lento , Rick guardava le lancette del suo orologio e sembravano muoversi più lentamente del solito , si rigirava nel letto cercando una posizione comoda; la colpa di sicuro non era del materasso , era da circa 2 mesi che non dormiva più , era da circa 2 mesi che non sentiva la sua voce .

2 mesi.

2 mesi.

Insopportabili.

Tremendi.

Dolorosi.

Si rigirava nel letto cercando l’odore di Kate che oramai era sparito , viveva con la consapevolezza che lei non sarebbe mai più tornata. E allora perché?

Perché? Una parte di lui sperava ancora che sarebbe tornata .

Aveva chiamato Lanie , gli aveva detto che Kate stava bene , non ricordava, ma stava bene. Aveva chiamato anche Jim , Esposito , Ryan e perfino la Gates per sapere sue notizie, aveva paura di tornare al distretto, paura di lei.

Lei gli aveva spezzato il cuore, aveva paura che se sarebbe tornato il suo cuore avrebbe ceduto.

La sua vita era tornata monotona , giornate intere a scrivere e altre giornate e vedere la televisione , era tornato alla sua vita come lo era prima di aver incontrato la detective e questo lo distruggeva.





Il tempo passava veloce per Kate , non faceva in tempo a respirare che era già sera , la sua vita era così frenetica al distretto , voleva solo un po’ di tempo per pensare e per guardarsi indietro .

Si sentiva vuota , come se non aveva più uno scopo nella vita , come se le mancasse qualcosa che non aveva ,i ricordi non tornavano e Kate oramai aveva perso le speranze , quel giorno tornò a casa prima del solito , New York quel giorno sembrava quasi silenziosa , terribilmente silenziosa.

Entrò in casa , era sempre la sua casa ma era stata ristrutturata , il complesso le piaceva , le sembrava quasi familiare .

Dopo aver mangiucchiato qualche avanzo in frigo si mise a frugare nella sua libreria , sherpier , Manzoni... si soffermò su un'altra collana di libri firmati Richard Castle , un brivido le attraverso' la schiena rileggendo quel nome , non riusciva a smettere di vedere davanti a se la faccia distrutta dello scrittore che la pregava di non andarsene .

Prese tutti e sei libri e li posò sul tavolo , si girò e vide lo spazio vuoto nella libreria , si sentì per un secondo come quella libreria,vuota, guardò meglio e vide un dvd in una custodia .

Si avvicinò e lo prese, sulla fodera c’era scritto :

da Rick per Kate, per quando ne avrai davvero bisogno .

Kate incuriosita lo infilò nel lettore dvd :

Ciao kate ,

sono Rick –sorrise e si sedette sul divano-

partito il video Kate si sedette comoda sul divano.

oggi abbiamo avuto un caso davvero tremendo che mi ha toccato particolarmente ; quest’uomo stava per sposarsi ed è morto per colpa di una bomba che un pazzo aveva messo per divertirsi, e vedere la fidanzata distrutta dal dolore mi ha scosso molto , ho solo paura , paura che se morirò domani tu non avrai niente , quindi eccomi qui, che ti faccio un video per dirti quanto ti amo e quanto ti amerò.

-si passò le dita fra i capelli- Mi ricordo la prima volta che ti ho incontrato , ho avuto uno shock; ho detto cavoli ma io questa donna voglio conoscerla ! ti ho conosciuto e ti ho iniziato ad amare , amo tutto di te, il tuo modo di rimproverarmi o di aggrottare la fronte – aggrottò la fronte –

Lo fece anche lei.

davvero adorabile e poi mi stupisci sempre anche adesso dopo tutto questo tempo, mi stupisci ancora –ecco che da dietro sbucò kate che gli diede un bacio sulla guancia-

Kate ? stai rovinando il mio video –disse con voce divertita facendola sedere sul divano-

aah ! ma davvero? Un video! ti senti in vena di romanticismo -disse con voce ironica quasi a prenderlo in giro-

Si –esclamò con voce seria-

Per via del caso –lui fece segno di si con il capo-

Amore , nessuno aereo si schianterà e io non perderò mai la memoria.

Sentendo questa frase Kate quasi scoppiò a ridere! pensò a quanto l'universo fosse ironico , vedersi in quel video così felice era stato così strano , davvero strano , la cosa più brutta è che non riusciva a ricordare l’ultima volta in qui era stata felice come in quel video .

ma se succedesse ?

-lei si girò verso la videocamera e iniziò a parlare a gran voce- se mai Rick o io moriremo e uno dei due perderà la memoria , io dichiaro di amare quest’uomo con tutto il mio cuore e –alzò la mano sinistra facendo vedere l’enorme diamante che indossava- ci sposeremo e vivremo una vita stupenda - si girò e gli diede una grosso bacio sulle labbra-

Allora sei contento ? – gli sorrise-

Molto!

Comunque siamo sopravvissuti ad innumerevoli inconvenienti , supereremo anche i prossimi.

-si guardarono di nuovo , così felici e innamorati-

Ormai il viso di Kate era pieno di lacrime che scendevano veloci sul suo volto , non poteva immaginare di aver vissuto un amore così e non riuscire a ricordarlo , si maledì per quello che aveva fatto a Rick , era stata egoista aveva pensato troppo a se stessa .

Ora sulla televisione venivano sfogliate foto di loro sempre sorridenti con la canzone Stop and Stare di sottofondo che accompagnò anche i suoi sogni.



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: caskett_merder