Anime & Manga > Lamù
Ricorda la storia  |       
Autore: Achille88    28/07/2008    1 recensioni
Sono passati ormai quattro anni da quando Lamù è arrivata sulla Terra sconvolgendo la vita di Ataru e di tutti gli abitanti di Tomobiki. Ora che si è finalmente diplomato, al giovane Moroboshi occorrerà conquistare definitivamente la fiducia della sua "forzata" consorte e per farlo dovrà cominciare chiedendo un favore al suo acerrimo rivale...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Atarù Moroboshi, Lamù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sa

 

 

 

 

 

 

UNA VISITA A SORPRESA

"Benvenuto nella mia umile dimora, Moroboshi", disse Shutaro al suo ex compagno di classe mentre appoggiava sul tavolo un vassoio con sopra una teiera ed un paio di tazze di porcellana pregiatissima. "Gradisci una tazza di tè verde?".

"Piantala con questa commedia, Mendo!", lo rimproverò Ataru. "Per quale motivo mi hai sguinzagliato contro i tuoi mastini?!".

"Scusami, Ataru", tentò di giustificarsi il giovane Mendo mentre osservava il volto stravolto ed imperlato di sudore del suo coetaneo. "Dal mio monitor di sorveglianza ti avevo scambiato per un ladro e dal momento che i miei cuccioletti si annoiavano, ho pensato di far sgranchire loro le zampe e di aprire le gabbie. Sai com'è, con tutti i malintenzionati che ci sono in giro...".

"E questa ti sembra una scusa valida?!", urlò Ataru furioso per il trattamento ricevuto. "Per poco i tuoi cani non mi riducevano ad un colabrodo!".

"Sei sempre il solito codardo, Moroboshi", lo punzecchiò Shutaro mentre sorseggiava il suo tè. "Da anni mi chiedo come quella soave creatura che corrisponde al nome di Lamù si sia innamorata di un tipo come te...".

"Questi non sono affari che ti riguardano!", rispose il giovane Moroboshi con uno sguardo gelido.

"Non hai tutti i torti", disse Shutaro per nulla impressionato dalla reazione di Ataru. "In ogni caso, perché sei qui?".

"Ho bisogno del tuo aiuto", disse all'improvviso Ataru mentre si inginocchiò davanti al giovane Mendo. "Mi serve un lavoro".

"Mi hai forse preso per un'agenzia di collocamento?!", disse Shutaro indignato.

"No, ho solo bisogno di soldi e tu sei l'unico che possa aiutarmi", concluse Ataru.

"Questa è bella!", disse Shutaro mentre si alzava dalla sedia. "Come mai il ragazzo più pigro e sfaccendato del Giappone mi chiede un lavoro retribuito? C'è forse un motivo particolare?".

"Questo non te lo posso dire!", replicò Ataru imbarazzato.

"Capisco", disse il giovane Mendo. "Comunque, credo proprio di poterti aiutare".

"Dici davvero?!", domandò il giovane Moroboshi stupefatto.

"Sì. Tra una settimana, ossia il 4 di Agosto, dovrò partire con mio padre per un importante viaggio d'affari in Cina e dal momento che il mio assistente personale si è ammalato... tu prenderai il suo posto!".

"Cosa dovrei fare, esattamente?", chiese Ataru impressionato all'improvvisa generosità di Mendo.

"Dovrai semplicemente eseguire alla lettera tutte le mie istruzioni e alla fine del lavoro sarai ricompensato come meriti", concluse Shutaro.

A quel punto, il ragazzo più ricco del Giappone versò il tè nella tazza e la porse ad Ataru. "Affare fatto, allora?".

"Prima vorrei parlarne con i miei genitori", rispose il giovane Moroboshi.

"Va bene", disse Shutaro. "Ma attendo una risposta entro quattro giorni".

Ataru acconsentì e alla fine i due ragazzi brindarono all'accordo raggiunto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lamù / Vai alla pagina dell'autore: Achille88