Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    16/05/2014    1 recensioni
Steve e Tony sono compagni. Dopo una missione del primo, quest'ultimo trova Tony ubriaco.
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
"Partecipante a "Superhusbands: Music Challenge" indetto dalla pagina Our Curious, Furious, Fantasist Code:. "
https://www.facebook.com/OurFuriousCuriousFantasistCode
Pacchetto C: How to Save a Life - The Fray




Cap.4 Minacce al bar


Steve si chiuse la giacca che indossava, scese dalla motocicletta e mise le chiavi nella tasca.
"Grazie di essere venuto" disse secco.
La sua voce coprì il brusio intorno a sé. Una cameriera gli passò di lato tenendo un vassoio con sopra delle tazze sporche di caffé. Guardò il colonnello dalla pelle nera seduto a un tavolino davanti a lui con la schiena appoggiata al sedile di metallo. Rhodey strinse le labbra, spostò il peso sulla sedia e annuì.
"Ha detto che era per Tony. Ho pensato fosse importante" rispose, a bassa voce.
Si guardò intorno osservando due ragazze ad un tavolo di distanza dal loro, si voltò verso il bancone occupato da alcuni uomini e strinse le mani.
"Ma se erano questioni riservate, forse era meglio un luogo più riservato". Aggiunse.
Steve raggiunse il tavolino e negò con il capo.
"Voglio solo fare una chiaccierata con te" disse.
Si sedette dall'altra parte del tavolino e strinse le ginocchia. Corrugò la fronte e incrociò le braccia.
"Devi smetterla di offendere Tony. Usare la vostra amicizia per fargli del male è una cosa che posso solo biasimare" sibilò.
Rhodey sgranò gli occhi, si alzò facendo strofinare la sedia in terra e sfregò i denti tra loro.
"Tony è mio amico. Non gli farei del male" ringhiò. Guardò due uomini fissarlo, inspirò e si sedette.
"Sono duro con lui, forse, ma è sempre molto instabile e io voglio il suo bene" aggiunse. Steve abbassò il capo e si sporse in avanti.
"Dovresti ammettere che con lui non fai altro che sbagliare. Quello che voglio sapere è: lo fai apposta o no?" domandò con voce rauca.
Rhodey strinse i bordi del tavolo avvolgendo la tovaglia con le dita, dilatò le narici ispirando e si piegò in avanti.
"Se lei conosce la formula esatta per queste cose mi fa piacere, Capitano, ma io non so sempre cosa fare" rispose.
Strofinò le ginocchia tra loro, inspirò ed espirò facendo tremare le medagliette sul petto.
"Con Tony potrò sbagliare, ma lo faccio per aiutarlo".
Steve sciolse le braccia, afferrò un tovagliolo e lo piegò più volte. Le iridi azzurre si erano scurite.
"Allora mettiamola così. Se lei gli darà di nuovo del cane, della bambola o dirà qualsiasi altra cosa denigratoria all'uomo che amo, le staccherò la testa con il mio scudo" ringhiò.
Rialzò la testa di scatto, le narici erano dilatate e le labbra strette.
"Sono stato chiaro?" sibilò.
Rhodey indietreggiò con la sedia, scosse il capo.
"Pensavo volesse aiutare Tony, non minacciare un suo amico" disse duro. Si alzò, abbassò il capo e lo rialzò voltandosi.
Steve guardò l'origami a forma di cigno che aveva fatto. Tolse l'accendino dalla tasca e diede fuoco alla sua creazione.
"Sposta quei mattoni ...". " ... irruzione ...". "Cosa le porto?". Si sentirono delle voci sopra il resto del brusio.
Steve mise una mano sulla gamba guardando la cenere rossastra sopra il tavolino di ferro.
"Se vuole aiutarlo smetta di offenderlo. E io non l'ho minacciata, le ho detto una verità oggettiva. Non le ho neanche messo le mani addosso" disse atono.
Rhodey socchiuse gli occhi guardandolo dare fuoco all'origami, scosse il capo e si allontanò dal tavolo. Si voltò, rizzò la schiena e gonfiò il petto.
"Di certo non ha bisogno di un altro folle accanto. Arrivederci" disse secco.
Si girò e avanzò oltre una serie di tavoli dirigendosi verso la strada.
< Ho perso un amico. Non ho saputo salvare la sua vita > pensò.
Scosse il capo, sospirò e socchiuse gli occhi infilandosi tra la folla nei marciapiedi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy