Anime & Manga > Lamù
Segui la storia  |       
Autore: Achille88    31/07/2008    3 recensioni
Sono passati ormai quattro anni da quando Lamù è arrivata sulla Terra sconvolgendo la vita di Ataru e di tutti gli abitanti di Tomobiki. Ora che si è finalmente diplomato, al giovane Moroboshi occorrerà conquistare definitivamente la fiducia della sua "forzata" consorte e per farlo dovrà cominciare chiedendo un favore al suo acerrimo rivale...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Atarù Moroboshi, Lamù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sa

 

 

 

 

 

FIDATI DI ME

"Che cosa c'è, tesoruccio?", domandò Lamù vedendo Ataru steso sul tappeto tigrato a fissare il soffitto.

"Non preoccuparti; sto bene", rispose il ragazzo senza però incrociare il suo sguardo con quello della bella aliena.

L'ultimatum postogli da Shutaro stava ormai per scadere e Ataru avrebbe dovuto chiamarlo per confermare la sua disponibilità ad accettare l'incarico offertogli, ma il suo orgoglio, per una serie di ragioni, non riusciva ad accettare l'eventualità di dover fare da assistente al futuro capofamiglia dei Mendo.

Improvvisamente qualcuno aprì la porta della sua stanza; Ataru si voltò e vide sua madre che lo guardava con le braccia incrociate.

"C'è qualcosa che non va?", domandò il ragazzo vedendo lo sguardo accigliato della donna.

"Perché non mi rispondi quando ti chiamo?!", lo rimproverò la signora Moroboshi. "C'è qualcuno al telefono che chiede di parlare con te; perciò sbrigati a rispondere!".

Ataru si alzò da terra, scese giù per le scale e afferrò la cornetta appoggiata sul comodino vicino alla porta d'ingresso.

"Allora, Moroboshi, accetti l'incarico?", disse la voce di Shutaro dall'altro capo del telefono.

"Sì; accetto!", rispose Ataru dopo un breve silenzio.

"Sapevo che lo avresti fatto", affermò il giovane Mendo con un tono di superiorità.

"Prima però vorrei conoscere i dettagli di questo viaggio d'affari!", disse Ataru al suo coetaneo.

"Mi sembra giusto", affermò Shutaro. "Come saprai, in Cina c'è un clima di apertura verso gli Stati Uniti, il Giappone ed i maggiori paesi europei; perciò verrà organizzato a Pechino un congresso tra i rappresentanti delle principali industrie cinesi, americane, europee e giapponesi e dal momento che i Mendo sono la famiglia più ricca e potente del Giappone...".

"Capisco", disse Ataru ormai esasperato dai continui discorsi di Shutaro sull'importanza della sua famiglia. "Quando è prevista la partenza?".

"Tra due giorni alle otto dall'aeroporto di Tokyo", rispose Shutaro. "Non portare con te alcun bagaglio; penseremo a tutto noi".

"Allora ci vediamo tra due giorni", concluse il giovane Moroboshi. "Mendo... grazie mille!".

"Non devi. Lo faccio per la tua Lamù, non per te! Ci vediamo, Moroboshi", disse Shutaro prima di riattaccare.

"Chi era al telefono, amoruccio?", domandò Lamù dopo che Ataru agganciò la cornetta del telefono.

"Lamù, vuoi salire sul tetto con me un momento? Ti devo parlare", domandò Ataru alla bella aliena.

"Va bene, tesoro", rispose Lamù non senza qualche perplessità.

 

"Tra due giorni partirò con Mendo per la Cina", disse il ragazzo dopo essere salito sul tetto con Lamù.

"Perché? Non capisco...", disse Lamù spaventata all'idea di doversi separare da Ataru per chissà quanto tempo.

"Non te lo posso dire", rispose il giovane con un filo di voce. "Ti chiedo soltanto di non seguirmi e di aspettare il mio ritorno".

"Va bene, te lo prometto", rispose la ragazza dopo qualche attimo di esitazione.

Senza alcun preavviso, Ataru la abbracciò e la tenne stretta a sé.

"Mi mancherai", disse tristemente Lamù.

"Anche tu", rispose Ataru.

"Ma ti prometto che dopo questo viaggio non ci saranno più segreti tra noi; fidati di me", pensò tra sé il giovane Moroboshi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lamù / Vai alla pagina dell'autore: Achille88