Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pink Novelist    01/08/2008    1 recensioni
Ecco a voi l'attesissimo seguito di DVD. Tre mesi dopo il drammatico episodio che ha fatto lasciare Dvd e Stella, la storia ricomincia da qui, in giorno di pioggia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Poco dopo essermi sistemata in camera, ci bussò alla porta la signora che mi aveva consegnato le chiavi, avvisando me e la mia compagna di stanza Elizabeth che nel pomeriggio avremmo dovuto svolgere un test per lo smistamento nelle varie classi, il cui risultato sarebbe stato appeso nella bacheca presente nell’atrio del college.
Sarebbe stato impossibile che Dvd ed io fossimo nella stessa classe, lui aveva molte più lacune di me, che faccio inglese da quando avevo tre anni.
Non ci tenevo particolarmente, in fondo meno lo vedevo e meglio era, la sua presenza era davvero pesante.
Il pensiero che se fossimo rimasti ancora insieme in quel momento ce la saremmo spassata in mille modi mi intristiva. Avevamo programmato insieme tutti i dettagli, che dopo esserci lasciati non avevano più senso.
Nel frattempo pensavo anche a Giulio, non sapeva che Demi era lì e che saremmo stati a portata d’occhio per due settimane. Sapevo che era sbagliato non metterlo al corrente della cosa, ma era anche vero che l’avrei fatto ingelosire inutilmente dicendogli tutto.

Il refettorio era enorme e pullulava di gente, un po’ come in aeroporto. Il self-service offriva pasti non particolarmente elaborati, anche un semplice panino. Tra i tavoli notai Alan, che mi fece cenno di sedermi con lui e i suoi amici. Accettai, in fondo non c’è niente di male a fare amicizia.
Chiacchierammo del più e del meno, ogni tanto gli altri commentavano tra loro con qualche parola di spagnolo o lanciandosi occhiate ammiccanti. Era un po’ imbarazzante il fatto che Alan non riuscisse a stare un momento senza di loro, probabilmente cercava solo il loro appoggio, oppure era un modo per dimostrare loro che con le ragazze ci sapeva fare. Chi può mai dirlo.
Ad un certo punto Pablo gli sussurrò in spagnolo “Chiedigli se è fidanzata” (lo spagnolo più che parlarlo lo capisco, finchè non si tratta di frasi impegnative e finchè non ci mettono qualche loro modo di dire).
Alan mi disse, con un sorriso imbarazzante stampato in viso:- Ehm… Pablo was asking me if you have got a boyfriend.
- Yes, now he’s in Italy.- gli risposi con un’espressione rilassata.
Pablo si mise a sghignazzare, Alan gli tirò una gomitata.
Nel frattempo Dvd passò, col suo vassoio in mano, davanti al nostro tavolo. Lanciò ad Alan un’occhiata torva, poi si mise a sedere ad un tavolo poco distante.
Alan mi bisbigliò:- Is that guy Italian? I see him everywhere and he’s always looking at me as if I was an enemy.
- Yes, he is. But I don’t have a clue about his behaviour - mentii.
In realtà capivo benissimo il suo atteggiamento. Sapeva che il giorno stesso che ci siamo lasciati mi sono fidanzata di nuovo, molto probabilmente gliel’avrà detto qualche “informatore”, come quando Luca ha spifferato tutto a Giulio di me e Dvd. Evidentemente da una parte era geloso e dall’altra mi considerava una facilona per come davo corda ad Alan. Non facevo nulla di male, anzi, mai e poi mai avrei tradito Giulio con uno spagnolo che non avrei mai più rivisto. Si trattava solo di reggere il gioco, però Demi non l’aveva capito e immaginavo che questa cosa lo stesse mandando su tutte le furie. Era divertente vederlo stare così.

Il pomeriggio feci il test di smistamento. Non ebbi particolari problemi nello svolgerlo, così non mi preoccupai troppo. Ero sicura che Alan sarebbe finito in classe con me, l’inglese lo sapeva eccome e comunque avrebbe fatto carte false per essere iscritto nel mio stesso corso se non ci fosse riuscito.

Dopo il test io ed Elizabeth ci accodammo ad un gruppo di ragazze nostre vicine di camera per andare a fare un giro per le vie di Londra.
Tra di noi c’era una ragazza italiana, Valentina. Veniva da Firenze e aveva un’autentica passione per Hello Kitty. Svoggiava tutta felice l’anellino col logo, regalo del suo ragazzo in occasione dei loro tre mesi.
- Che cosa carina - le dissi - nessuno dei miei ragazzi mi ha mai fatto un regalino per il mesiversario. Più che altro il mio tipo attuale è tutto concentrato a trovare un modo per sbarazzarsi del mio ex! - Sorrisi.
- Non dovrebbe essere così geloso, insomma, il tuo ex è il passato, lui è il presente.
- Sante parole! Però non c’è verso, lo odia troppo. Quando ci siamo lasciati la prima volta è stata proprio colpa di questo ragazzo qua.
- Cos’è successo?
- Prima mi ha fatto fare le corna al mio ragazzo attuale e un mese dopo l’ho trovato con un’altra.
- Che storia intricata.
- Per di più il mio ex è qui e mi sta controllando da mattina a sera. A pranzo stavo a tavola con uno e dei suoi amici e l’ha guardato malissimo…
- Oddio… E quindi te lo sei trovata qui al college per caso?
- No, questa vacanza l’avevamo programmata quando ancora stavamo insieme.
- Non ti viene la tristezza a pensare tutto quello che ti stai perdendo, a tutto quello che avrei potuto passare con lui?
- Un po’ sì, ma che ci posso fare se è lui lo stronzo? Comunque, non voglio annoiarti con la storia della mia vita, raccontami di te.
- Bè… Il mio ragazzo è un tipo davvero dolce, adesso è anche lui in vacanza, in crociera.
- Ma dai! Io dovevo andarci, poi però dato che trovavo più allettante l’Inghilterra i miei l’hanno annullata.
Chissà cosa sarebbe successo. Mi ricordo che l’abito che ho messo alla festa dell’Agisco l’avevo comprato apposta per andare in crociera, ma alla fine l’ho usato in quella occasione. Cavolo, quanto ero patetica, se fossi andata mi sarei dovuta lanciare nell’arte dei baci. Anche se poi durante l’anno mi sono cimentata in arti superiori. Ero da compatire, non avevo baciato più di tanto quando avevo comprato quell’abito.

Le altre due ragazze del gruppo erano Carla, spagnola (per di più aveva una cotta per Alan, e questo mi dava un po’ di fastidio) e Anne, francese.
La prima ci chiedeva sempre consigli su come far colpo sul suo connazionale, mandandomi sotto sotto in bestia perché mi intrigava farmi agganciare da lui, e lei sarebbe stata un po’ una palla al piede; l’altra era particolarmente silenziosa, preferiva stare ad ascoltare.

La sera c’era una discoteca riservata solo a noi del college. Alan si offrì per farmi da cavaliere, apprezzai il gesto un po’ imbarazzata. Per una volta i suoi amici non c’erano, odiavano il caos delle discoteche e quindi se ne erano rimasti in camera a giocare a carte.
Il locale era a forma di cupola, la pista da ballo era al centro e tutto intorno c’erano dei divanetti. In uno di quelli c’era Demi, da solo. Mi metteva pena.
Io e Alan ci sedemmo dall’altra parte, dove c’era anche Valentina. Prendemmo un cocktail alla frutta, poi quando il DJ mise C’Est La Vie di Martin Solveig andammo a ballare. Al centro della pista c’era una specie di palco circolare, con due cubi da due parti opposte. Io e Valentina salimmo su uno di quelli e simulammo un ballo sexy con Alan strusciandoci maliziose, anche se per gioco.
Alan mi gridò ad un orecchio per farsi sentire da me:- Look! He’s here and he’s still got that expression on his face. Feci spallucce. Demi stava uccidendo Alan mentalmente rivolgendogli uno sguardo assassino. Dentro di me ridevo come una matta.
Dissi a Valentina in italiano:- Vedi? Quello là è il mio ex. Mi guardò sorpresa, poi si mise a ridere:- E’ evidentemente geloso.
- Cavolo, con quello che ha combinato se lo merita troppo! - E mi rimisi a ballare sinuosamente con Alan, che non aveva capito un accidente di quello che ci eravamo dette.
- It was nothing - gli dissi per rassicurarlo. Mi sorrise e poi continuammo a scatenarci insieme alle spalle di Demi.

Cari ragazzi, rieccomi dopo tanti giorni di assenza col Capitolo 4...
Come ho scritto sul mio forum http://pinknovelist.forumcommunity.net/, in questo tempo ho scritto ben 5 capitoli, dal 5 al 9, e il 10 è in programmazione.
Il flashback di Londra ci prenderà fino al Capitolo 6, e poi chiariremo il nostro primo mistero nei capitoli 7 e 8, e nel 9 ne succederanno delle belle...
Ricordo che avete tempo fino all'8 Agosto per votare sul mio forum http://pinknovelist.forumcommunity.net/ il sondaggio relativo al titolo, al momento è in testa Fulmine A Ciel Sereno.

Spero che questa "storia-nella-storia" vi stia stuzzicando un po', l'appuntamento per il prossimo capitolo è a domani, e mi raccomando continuate a votare!

A domani,
Pink Novelist

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pink Novelist