Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: all_or_nothing    27/05/2014    0 recensioni
Avere 18 anni e una vita difficile. Un adolescenza spazzata via da un padre alcolizzato e una madre troppo comprensiva, fin quando il divorzio dei genitori non porta lei e la madre a cambiare casa molto spesso fin quando non si stabilizzano in un appartamento nei ghetti inglesi. Sembra andare bene, fin quando Ally non incontra un ragazzo che le sconvolge la vita, in modo positivo e in modo negativo. I demoni e i segreti del passato torneranno, e starà ad Ally riuscire a sconfiggerli.
Genere: Drammatico, Romantico, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

La luce filtra dalla finestra colpendomi in pieno il viso, che in questo mese freddo di gennaio, mi riscalda. Noto che sono ancora vestita. Ieri ero stanchissima e non mi sono nemmeno cambiata quindi vado a fare una doccia calda e poi mi vesto. In cucina c'è mia madre che prepara la colazione, e io mi verso il caffè in una tazza. 
"Cosa farai oggi?". Continua a far girare i pancakes nella padella e poi mi rivolge un sorriso caloroso.
"Non ne ho la più pallida idea". Poso la tazza dove ho appena bevuto nel lavandino e mangio i pancakes. Starei volentieri tutta la giornata a guardare la televisione, ma se devo iniziare a farmi una nuova vita, stare qui a deprimersi non è la scelta migliore.
"Perchè non vai a vedere la tua nuova scuola? Dato che lunedì sarà il tuo primo giorno, inizierai ad orientarti e magari potresti incontrare pure qualcuno con qui fare amicizia". Il suo sorriso non scompare mentre mi guarda con occhi pieni di speranza. So quanto le farebbe piacere se la andassi a vedere, ma tra le tante cose che avrei voluto fare oggi, andare a vedere la mia nuova scuola non era tra i miei piani.
"Si, forse potrei andare a vederla". Sfoggio un sorriso più falso che mai e lei ridacchia, mi conosce fin troppo bene.
"Grazie perchè almeno ci stai provando". Mi accarezza la spalla e gli faccio un mezzo sorriso prima di appoggiare anche il piatto vuoto nel lavandino.
"Si, ma non so dove si trovi la scuola". Non ne ho davvero la più pallida idea, e in quartieri come questi, chiedere informazioni non è proprio una buona idea.
"E' proprio alla fine della strada, sulla sinistra. Ho scelto questo appartamento proprio per essere vicino pure alla tua scuola, così potrai andarci a piedi".  Grandioso, questa è davvero la notizia più bella nella storia, davvero bella. Per carità, mi piace andare a scuola e apprendere molte cose, ho buoni voti e quan'altro, ma l'idea di cambiare scuola per la terza volta e venire in questi quartieri poco raccomandabili e sapere che la scuola è proprio a due passi da qui, mi fa capire che nemmeno la scuola sarà molto raccomandabile. Fortunatamente questo è l'ultimo anno. Dopo pranzo, decido di finire di sistemare la mia stanza. Poso tutti i libri sulla libreria e metto i panni nei mobili. Ormai sono le quattro e con tanto rammarico, decido di andare a vedere la nuova scuola. Mamma si è addormentata sul divano, quindi le lascio un biglietto sulla tavola e dopo aver preso il mio fidatissimo cappotto, scendo. Appena esco dalla palazzina, un vento freddo mi investe il viso e non posso fare a meno di rabbrividire. Mentre cammino, mi guardo intorno. Le persone sono diverse da dove abitavo prima. Sono molto più povere e sembrano più... cattive. Magari cattive è troppo esagerato, però è stato il primo termine che mi è venuto in mente. Beh, li posso capire, dopo tutto quello che ti succede, dopo tutto quello che è successo a me, cambi, non si è più gli stessi. Mentre mi faccio prendere dai miei pensieri, arrivo fuori la scuola. C'è un cancello arrugginito all'esterno e poi c'è la scuola. E' tutta grigia con graffiti sulle pareti. Grandioso, davvero grandioso. Non potevo chiedere di meglio. Non so davvero cosa aspettarmi il primo giorno. Spero che almeno dentro sia piu accogliente che all'esterno.
"Stai bene?". Sussulto dalla voce estrane che mi strappa dai miei pensieri. Una ragazza, credo della mia stessa età mi fissa con aria curiosa. Ha un giubotto di pelle nera e un pircing sul naso a cerchio. Ha una quantità di rossetto color prugna e anche una gran quantità di eleyner. Ha un'aspetto minaccioso.
"Si... sto bene". Non ho paura ovviamente, però cerco di stare alla larga da gente come lei.
"Te l'ho chiesto perchè sei rimasta imbambolata a guardare questa catapecchia che purtroppo è la mia scuola". Mi rivolge un sorriso amichevole, forse devo averla giudicata male. Mia nonna aveva ragione, mai giudicare un libro dalla copertina.
"Ah, quindi vieni anche tu in questa scuola? Io mi sono trasferita ieri, e questa catapecchia, lunedì sarà anche la mia scuola". Faccio un sorriso e lei ride, la prossima volta dovrò dare piu ascolto a mia madre.
"Io mi chiamo Cassie, ma mi faccio chiamare Cass.. e scommetto dalla tua faccia sorpresa che non pensavi che fossi cosi amichevole". Ridacchio e mi presento.
"Io sono Allison, ma mi faccio chimare Ally... e devo dire che è vero, e mi dispiace di averti subito giudicato male". Ammetto il mio errore e lei ride, è davvero simpatica.
"Non preoccuparti, il mio aspetto inganna, e poi io pensavo che fossi una snob quindi, ci siamo sbagliate entrambe". ridiamo e mi sento un pò piu tranquilla. Un ragazzo in lontananza la chiama e lei fa cenno con la mano di aspettare.
"Beh, Ally.. è stato un piacere conoscerti, non vedo l'ora di vederti lunedì se pur in questa catapecchia".
"Il piacere è stato mio, ci vediamo lunedì". Le sorrido e lei mi saluta con la mano mentre si allontana. Beh, almeno questa gita per vedere la scuola, ha avuto i suoi buoni frutti. Torno a casa non avendo nulla da fare. Appena entro nella palazzina, il freddo diminuisce e mi sfrego le mani. L'ascenzore è rotta e mi tocca salire a piedi fino al 5 piano, no ma che bello. Appena arrivo al mio piano sono con il fiatone e mi siedo alla fine delle scale per riposarmi. Da un appartamento sento delle urla e degli schiamazzi. Balzo subito all'impedi e spero che nessuno si faccia male. 
"Smettila di fare il cazzone e torna qui". Quello che urla, credo sia un uomo, e dalla voce tremolante credo che sia ubriaco.
"Non sei mio padre, coglione, non dirmi cosa fare". Un ragazzo esce dall'appartamento affianco al mio. Ha una cresta nera ed è pieno di tatuaggi, mi guarda e non sembra per niente simpatico come Cassie.
"E tu cos'hai da guardare?". Si acciglia e si passa una mano tra i capelli.
"Ho sentito le urla e mi sono preoccupata". Ammetto con calma. Si, appunto, non è per niente simpatico come Cassie.
"Ti devi fare solo gli affari tuoi e tornartene nel tuo appartamento". Mi urla contro e io lo guardo accigliata.
"Calmati, okay?! Ho sentito le urla e pensavo che qualcuno avesse bisogno di aiuto, ma adesso sinceramente non mi interessa più". Il ragazzo sembra sorpreso della mia risposta, secondo me è il tipo di ragazzo che mette paura tutti, ma non me.
"Non dirmi di calmarmi". Sembra volermi incenerire, ma questo mi porta a sfidarlo di più.
"Altrimenti?". C'è uno scambio di sguardi e il ragazzo resta in silenzio, poi la porta del mio appartamento si apre e sulla soglia appare mia madre, probabilmente avrà sentito le urla.
"Tutto bene qui?". Io e il ragazzo ci scambiamo degli sguardi.
"Si, tutto bene". Guardo un'ultima volta nella sua direzione e poi entro nell'appartamento sorpassando mia madre, certa gente è proprio cretina.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: all_or_nothing